Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-02-2004, 21.19.08   #1
nemesis
Hero Member
 
L'avatar di nemesis
 
Registrato: 16-01-2002
Loc.: Mantova
Messaggi: 1.436
nemesis promette bene
Emule e low id

Ciao a tutti quando si connette emule spesso e volentieri mi evita i siti più veloci e mi che ho un lowid.
Ma che vuol dire ho letto on-line che dovrei modificare la configurazione del firewall e aprire due porte....
Voi come avete fatto?
___________________________________

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2004, 21.54.59   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma hai un firewall? O un router? Entrambe le cose?

C'è anche da dire che ho riscontrato spesso che ricollegandomi subito dopo essermi sconnesso da un altro server, ottengo dei LowID apparentemente ingiustificati. In quel caso chiudo la connessione internet, riconnetto e ottengo un ID alto. Ma nel mio caso c'è sempre un router di mezzo, non so se la cosa si applica anche al tuo caso.
  Rispondi citando
Vecchio 23-02-2004, 23.52.38   #3
nemesis
Hero Member
 
L'avatar di nemesis
 
Registrato: 16-01-2002
Loc.: Mantova
Messaggi: 1.436
nemesis promette bene
Ah si scusa mi sn dimenticato di dire ke ho zone alarm pro
___________________________________

-p4 775 3.4-corsair ddr2 1gb-nvidia 6600-nec3520-dvd-enermax-e thermaltake shark black!
nemesis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2004, 00.07.28   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da nemesis
Ah si scusa mi sn dimenticato di dire ke ho zone alarm pro
è un bel pò che non uso più ZoneAlarm, ma dovresti avere tra le preferenze la possibilità di "legittimare" eMule a tutte le connessioni in ingresso e uscita. In questo modo se il problema è dovuto al firewall risolvi sicuramente.
  Rispondi citando
Vecchio 24-02-2004, 00.10.11   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Spiegazioni sull'ID
L'ID è una codice numerico calcolato dall'IP del Client. Viene assegnato dal server quando eMule si connette con successo. Lo scopo dell'ID è quello di dare un'indicazione sulla possibilità o meno della comunicazione tra due Client.

L'ID viene mostrato nel tab Log (sezione Server) subito dopo l'avvenuta connessione.


................

Un ID Alto è dovuto al fatto che la porta scelta in Preferenze -> Connessione (predefinita 4662) è aperta e perfettamente accessibile.

Un ID Basso è dovuto al fatto che questa porta è bloccata o non raggiungibile a causa di firewall, router o server proxy.
Avere un ID basso comporta alcuni svantaggi seppur sia sempre possibile Scaricare e Uppare:

- Siccome non è conosciuto l'IP della macchina su cui eMule è avviato, tutte le richieste verso questo Client (come richieste di connessione) verranno eseguite tramite il Server al quale è connesso. Ciò comporta un considerabile carico della CPU del server che quindi deve ridurre il numero di utenti massimi.
I Server Lugdunum spesso limitano (e in certi casi impediscono) l'accesso agli utenti con ID Basso.

- Due Client aventi ID Basso non possono comunicare tra di loro così come non è possibile essere contattati cambiando server. Ciò comporterà meno fonti dalle quali scaricare.

- Nei server più occupati potrebbe succedere che eMule "perde" i messaggi provenienti da altri Client e quindi potrebbe perdere informazioni importanti sul progresso della coda o sulle richieste di download. Questo potrebbe comportare meno Crediti e download peggiori.

Note:
- L'ID influenza solo lo scambio di messaggi tra Client. Il trasferimento dei dati è ancora basato sullo scambio Client-Client.

- Se non è possibile ottenere un ID Alto, è meglio connettersi a Server occupati da utenti con ID Basso poiché questi hanno più fonti da condividere dei grandi server spesso altamente occupati.

- Puoi anche ottenere un ID Basso quando il server al quale sei connesso è troppo occupato per rispondere correttamente, o è stato mal configurato. Quando sei sicuro che le tue impostazioni sono corrette e hai comunque un ID Basso, prova a connetterti ad un altro server.
Puoi inoltre testare la tua configurazione, per farlo avvia eMule e usa questo script di test (grazie a TheDonkeyNetwork).

- Se l'ID è Alto, non importa la grandezza del suo valore. Un ID più alto non è migliore e non comporta nessun vantaggio.

- Se l'ID è Basso, non conta la piccolezza del suo valore. Un ID è basso se ha un valore inferiore a 16777216.

- Per comparare un IP e un ID Alto bisogna eseguire la seguente conversione:
IP = A.B.C.D; corrispondente ID Alto = A + 256*B + 256*256*C + 256*256*256*D.




Ultima modifica di davlak : 24-02-2004 alle ore 11.40.39
  Rispondi citando
Vecchio 24-02-2004, 11.31.32   #6
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Posso solo aggiungere che Zone Alarm e il mulo non vanno molto daccordo. Perciò il tuo low-ID dipende quasi sicuramente dalla configurazione del firewall.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2006, 09.50.09   #7
coerl
Junior Member
 
L'avatar di coerl
 
Registrato: 28-01-2003
Loc.: romagna solatia dolce paese...
Messaggi: 149
coerl promette bene
da ieri ho l'ID basso.
-eMule ha sempre funzionato benissimo
-come Firewall ho Kerio, ma le porte 4662 e 4672 erano aperte; per sicurezza ho impostato di nuovo il filtro delle porte, ma senza risultato
-tutti i test danno esito negativo sulle porte
-ho provato anche a seguire le istruzioni riportate qui stesso problema
qualcuno mi sa aiutare?
grazie
___________________________________

chi voglia varcare senza inconvenienti una porta aperta deve tener presente il fatto che gli stipiti sono duri...
Robert Musil - L'uomo senza qualità
coerl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2006, 17.54.57   #8
JuSTeR
Senior Member
 
Registrato: 24-06-2005
Loc.: Pertugio
Messaggi: 444
JuSTeR promette bene
Ciao

ho lo stesso problema, solo che come firewall utilizzo quelle di windows xp, ed ho un router Netgear DG834.
Fino a qualche settimana fa mi sono sempre connesso tranquillamente, ma da qualche giorno ottengo sempre e solo LOW ID. Il fatto è che sia le firewall che il router sono programmati correttamente, almeno dovrebbero.

Sapete consigliarmi qualcosa?
___________________________________

"...adesso vi faccio vedere come muore un Italiano..."
JuSTeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2006, 22.26.09   #9
Mr. Verbatim
Senior Member
 
L'avatar di Mr. Verbatim
 
Registrato: 01-09-2003
Messaggi: 435
Mr. Verbatim promette bene
Ultimamente ci sono problemi di low ID per tutti gli utenti Libero/Infostrada. Se rientrate in questa categoria, trovate indicazioni utili su come risolvere il problema su www.emuleitalia.net.
Se, invece, non usate libero come provider, vi suggerisco di verificare molto bene i settaggi di router e/o firewall xchè sono queste le principali cause di low id.
___________________________________

Computer Addicted
Mr. Verbatim non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2006, 01.56.59   #10
onairda
Guest
 
Messaggi: n/a
Aggiungo che hanno problemi anche gli utenti alice e tin.it(da un paio di giorni) per il momento basta cambiare le porte sperando che non si finisca come libero,anche se c'è chi giura che (telecozz) non stia bloccando alcuna porta.
Ma resta strano che usando le porte di default si abbiano problemi.
Ciauz
  Rispondi citando
Vecchio 06-04-2006, 02.26.51   #11
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
beh...esperienza personale

da qualche gg avevo bassissimi transfer rate, anche mettendo molta carne sul fuoco....

ho cambiato porte ed è schizzato a 125kb fissi per un'ora

sarà un caso?

provider: Atlanet
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2006, 09.25.00   #12
coerl
Junior Member
 
L'avatar di coerl
 
Registrato: 28-01-2003
Loc.: romagna solatia dolce paese...
Messaggi: 149
coerl promette bene
utente alice.
gentilmente mi potreste dire quali sono i numeri di porte che dovrei aprire?
grazie
___________________________________

chi voglia varcare senza inconvenienti una porta aperta deve tener presente il fatto che gli stipiti sono duri...
Robert Musil - L'uomo senza qualità
coerl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2006, 09.33.04   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
interessante...

Quota:
Originariamente inviato da coerl
utente alice.
gentilmente mi potreste dire quali sono i numeri di porte che dovrei aprire?
grazie
sarebbe un bel suggerimento...ho un paio di persone a cui interesserebbe...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2006, 09.38.25   #14
coerl
Junior Member
 
L'avatar di coerl
 
Registrato: 28-01-2003
Loc.: romagna solatia dolce paese...
Messaggi: 149
coerl promette bene
scusate l'ingenuità...
pensavo non fosse un mistero come per le porte "standard" indicate da emule.
___________________________________

chi voglia varcare senza inconvenienti una porta aperta deve tener presente il fatto che gli stipiti sono duri...
Robert Musil - L'uomo senza qualità
coerl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2006, 10.16.39   #15
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da coerl
utente alice.
gentilmente mi potreste dire quali sono i numeri di porte che dovrei aprire?
grazie
intendi dire quali porte diverse dallo standard??

io uso farle a piacere, ma in modo particolare uso le porte tra 8000 e 8200 e in ogni caso cambio con frequenza
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
eMule v0.47c Final Sunset79 Segnalazioni Web 12 18-09-2006 10.03.25
eMule v0.47b Final Sunset79 Segnalazioni Web 0 08-09-2006 20.50.37
eMule 0.46c Gervy Archivio News Software 2 23-01-2006 23.33.52
eMule 0.45a Gervy Archivio News Software 0 06-02-2005 19.53.31
eMule 0.44c Gervy Archivio News Software 1 14-11-2004 13.11.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.42.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.