Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-04-2012, 01.26.32   #1
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Question Audio Ubuntu inspiegabile

Salve a tutti avrei una domanda da porre sul sistema operativo Liniux Ubuntu. Ho installato questo sistema operativo sul mio PC tempo fa accanto a Windows XP (con possibilità di scelta durante la fase di boot) per entrare un po' nella logica dei sistemi Linux. Ho notato che l'audio non funzionava, cioè non si sentiva alcun suono. Del resto la cosa non mi preoccupava dal momento che avevo installato Linux Ubuntu solo a scopo esplorativo. Un giorno però lanciando Ubuntu ho sentito i suoni che Ubuntu esegue al caricamento, inoltre era pure possibile ascoltare i CD Audio mentre prima no, e tutto ciò senza che Ubuntu fosse mai stato collegato alla rete. Forse mi prenderete per matto ma la domanda nasce spontanea: come ha fatto l'audio ad attivarsi da solo?

Ultima modifica di VincenzoGTA : 22-04-2012 alle ore 17.15.14
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 16.02.07   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Audio Ubuntu inspiegabile

A volte capita anche con Windows.
Dici che hai provato ad installare una distro di Ubuntu per provarlo ma, sei sicuro di non averlo mai configurato dopo averlo installato ?
Ubuntu è un S.O. molto simile a Windows, ma al contrario di Windows non possiede un vero e proprio registro; Si configura attraverso * files testuali in cartelle specifiche presenti nel file-system (non è una peculiarità di Ubuntu, bensì di Linux (Unix)) alle quali si fa accesso con privilegi di super utente (root).
Alcuni parametri vengono aggiunti o modificati dopo il primo reboot e prima della schermata di log-in, ma non è sempre così. Spesso capita di doverci mettere mano perchè quel dispositivo non ne vuole sapere di funzionare ed a volte è persino necessario ricompilare il driver.
L'ultima versione di Ubuntu è la 11.10 (Oneiric) ed ogni versione rilasciata aggiorna il proprio DB di riconoscimento automatico delle periferiche, oltre il kernel, i componenti del S.O., gli applicativi di sitema e/o quelli proposti.

* I files testuali si leggono, attraverso descrizioni che esplicano la funzionalità dei parametri presenti, si modificano e si configurano.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2012, 17.54.01   #3
Dubbioso
Newbie
 
Registrato: 28-12-2011
Messaggi: 46
Dubbioso promette bene
Rif: Audio Ubuntu inspiegabile

Cara LoryOne, anzitutto voglio ringraziarti sentitamente per l'approfondita risposta. Come ho precisato nel mio topic, Ubuntu è stato lanciato più volte e io non ho mai fatto niente per tentare di far funzionare l'audio. Solo dope averlo lanciato alcune volte improvvisamente si sono uditi i suoni di caricamento di Ubuntu (per es. il suono del tamburello); allora ho provato a inserire un CD musicale e ho visto che la musica si udiva! La versione di Ubuntu che avevo installato era quella "base" cioè credo la 10.0 o qualcosa di simile e tale è rimasta quando anche quando l'audio ha preso a funzionare. Ti ringrazio tantissimo per la tua risposta esauriente ma rimango ancora un po'...come dire...Dubbioso
Dubbioso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Expstudio Audio Editor 4.0.9 Thor Archivio News Software 0 01-04-2007 15.36.54
Expstudio Audio Editor 4.0.8 Thor Archivio News Software 0 18-02-2007 14.02.12
Expstudio Audio Editor 4.0.7 Thor Archivio News Software 0 08-02-2007 16.47.56
Expstudio Audio Editor Free 4.0.5 Thor Archivio News Software 0 02-02-2007 11.08.12
EXPStudio Audio Editor Thor Archivio News Software 0 06-10-2006 12.35.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.41.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.