Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Mercatino Usato

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-10-2004, 17.58.12   #1
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
Truffato da un utente del forum !!!

Questo doveva essere un mess. privato per il moderatore del sito, ma essendo troppo lungo devo per forza aprire un post per spiegare la questione:


Ciao,
prima di mettere un post direttamente nella sezione mercatino ho preferito avvertirti di cosa mi è successo, in modo da non farci capitare nessun altro.
Faccio riferimento alla discussione

http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=74060

aperta dall'utente nilcarlo. Dopo aver trattato con lui in privato, siamo giunti ad un accordo per € 500 comprese s.s. per il Notebook Acer Travelmate 292. Forse anche per un mio eccesso di fiducia ho ricaricato la carta PostePay di Nilcarlo in base ai dati che lui mi ha mandato per email, stiamo parlando di lunedì 27/09. Da quel momento l'utente in questione non si è fatto più sentire. Il notebook secondo quanto mi ha detto, lo doveva spedire con corriere quindi sarebbe arrivato da me nel giro di 2/3 giorni.
Oggi 07/10 non ho visto nessun notebook e nemmeno ho avuto più notizie di nilcarlo.
Gli ho scritto numerosissime email ma senza mai ottenere risposte. Ho provato anche a scrivergli utilizzando un altro ind. di posta e per magia immediatamente ho ottenuto la risposta. Mi dava i suoi dati della carta Postepay dicendomi che il notebook era bloccato per me e che non aveva ricevuto nessun'altra offerta.
Dopo altre email deve essersi insospettito e ha chiuso tutte le comunicazioni.
Ho cercato di risolvere la cosa 'Amichevolmente' senza sporgere denuncia, come gli spiegavo nell'ultima email ma lui forse ha creduto che stessi scherzando e non si è fatto vivo.
Bene adesso la cosa che farò è sporgere denuncia a suo carico e vedremo come evolveranno le cose.
Di seguito riporto i dati della sua carta PostePay in modo che se a qualcuno capitassero questi dati, sa già che si tratta di un truffatore (potrebbe cambiare nick):

Nome: Carlo
Cognome: Nila
Cod. Postepay: 4023600407883695

Ora se ritieni interessante e utile questo post ti chiedo di metterlo in evidenza, altrimenti lascia perdere.

Ciao e Grazie
liolucas
___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!

Ultima modifica di liolucas : 07-10-2004 alle ore 18.54.55
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 18.05.14   #2
Muttley
The Gentleman
 
L'avatar di Muttley
 
Registrato: 22-07-2002
Loc.: prov. BS
Messaggi: 1.929
Muttley promette bene
Che sfiga...

Certo che al mondo ce n'è di gente fetente...

MUT
___________________________________

>>>>>>>>>> Aiuta Camilla <<<<<<<<<<
Muttley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 18.15.08   #3
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
Grazie Muttley per il sostegno.

Volevo divi che se c'è qualcuno che è incappato in una situazione simile, mi farebbe piacere sapere come si è comportato.
Si accettano consigli per cercare una soluzione!!!

Ciao e Grazie
___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 18.25.10   #4
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Che bastardo sono davvero dispiaciuto per te
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 18.46.05   #5
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
Veramente un comportamento deplorevole
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 19.10.14   #6
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
a parte che definirlo "utente del forum" è una forzatura..quel c@220n3 si è iscritto solo per fregare qualcuno!!

fai bene a sporgere denuncia, e fallo in fretta.
(e io bannerei l'utente in questione, nilcarlo..)
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 19.49.45   #7
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
-

Thor penso anch'io che bannarlo sia una bella idea adesso spetta ai moderatori.

Ripeto la mia domanda: c'è qualcuno che si è trovato nella mia stessa situazione, cosa ha fatto?

Ciao e grazie a tutti per la solidarietà!

___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 20.38.10   #8
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
be', ma è ovvio quel che devi fare: vai dai carabinieri, e denuncia l'accaduto! se non ti sanno consigliare loro!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 20.59.19   #9
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Vai a sporgere denuncia contro 'sto str#nzo. Spero tu abbia conservato le email che hai scambiato con lui, possono sempre tornare utili.

Per beccarlo lo dovrebbero prendere senza grossi problemi, i dati personali per fare una postepay li ha dati, a meno che non sia rubata o di qualcun altro.

Per 500 euro, una volta saputo chi è il tipo, andrei a casa sua a farmeli dare, e scommetto che me li darebbe... poi, gli darei qualcosa pure io
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 21.22.16   #10
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
Intel Mobile Centrino 1500 MHz
512 MB DDR
HD 40 GB
MASTERIZZATORE DVD-Dual
ATI 9700 AGP 4X 64 Mb
Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
Schermo 15.0'' XTFT
Display & Grafica
15.0" XGA TFT LCD con risoluzione 1024 x 768 pixel, 16.7 millioni di
colori

Ragazzi, ma parliamoci sul serio:
vi sembra CREDIBILE che una simile configurazione possa costare SOLO
500 euro, e udite, udite, spese di spedizione comprese.
Un pc usato di quella fatta vale almeno il doppio.
In effetti avevo letto anch' io l' inserzione e devo dire che mi puzzava parecchio, per lo più da parte di un utente con un UNICO intervento sul forum.
Internet purtroppo é piena di furbi e di polli (non te la prendere) che ci cascano...
Fate acquisti di un certo peso solo se vengono rispettati alcuni requisiti minimi di sicurezza:
fatevi dare l' indirizzo e il recapito telefonico del venditore e controllate che corrispondano ad una persona REALE
richiedete per email foto e documentazione (scontrino di acquisto)relativa all' oggetto
richiedete spedizione in contrassegno (non é che sia molto più sicuro ma per lo meno qualcosa vi deve arrivare prima di pagare)
in alternativa proponete di pagare in anticipo metà e l' altra metà alla consegna
alla fine incrociate le dita....

DIFFIDATE COMUNQUE DI OFFERTE TROPPO ALLETTANTI!!!!
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 21.35.30   #11
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
denuncialo subito....anche se forse non risolverai nulla, sporgi denuncia...questa gente la deve piantare di truffare chi crede ancora nell'onestà delle persone.
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 21.36.49   #12
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Originariamente inviato da prandot
Intel Mobile Centrino 1500 MHz
512 MB DDR
HD 40 GB
MASTERIZZATORE DVD-Dual
ATI 9700 AGP 4X 64 Mb
Wireless LAN - 56k V92 - 10/100 Mbps
Schermo 15.0'' XTFT
Display & Grafica
15.0" XGA TFT LCD con risoluzione 1024 x 768 pixel, 16.7 millioni di
colori

Ragazzi, ma parliamoci sul serio:
vi sembra CREDIBILE che una simile configurazione possa costare SOLO
500 euro, e udite, udite, spese di spedizione comprese.
Un pc usato di quella fatta vale almeno il doppio.
In effetti avevo letto anch' io l' inserzione e devo dire che mi puzzava parecchio, per lo più da parte di un utente con un UNICO intervento sul forum.
Internet purtroppo é piena di furbi e di polli (non te la prendere) che ci cascano...
Fate acquisti di un certo peso solo se vengono rispettati alcuni requisiti minimi di sicurezza:
fatevi dare l' indirizzo e il recapito telefonico del venditore e controllate che corrispondano ad una persona REALE
richiedete per email foto e documentazione (scontrino di acquisto)relativa all' oggetto
richiedete spedizione in contrassegno (non é che sia molto più sicuro ma per lo meno qualcosa vi deve arrivare prima di pagare)
in alternativa proponete di pagare in anticipo metà e l' altra metà alla consegna
alla fine incrociate le dita....

DIFFIDATE COMUNQUE DI OFFERTE TROPPO ALLETTANTI!!!!
su questo forse hai ragione....
ma di solito si parte dal presupposto della buona fede...
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 21.42.19   #13
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
purtroppo in passato ho imparato "sulla mia pelle" cosa significa buona fede...
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 21.47.46   #14
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
un altro consiglio che voglio dare in questi casi è di usare il deposito di garanzia, che ha un certo costo, ma per lo meno mette al riparo da amare sorprese:
www.escrow.com
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 21.48.47   #15
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
.

Quel notebook nuovo si può trovare a € 999 compreso di Iva.

Io ammetto la mia troppa fiducia e ancora me ne pento!!!
però i 500€ possono anche starci se uno tratta bene.
Alcune volte su questo forum si vedono degli spropositi in fatto di prezzi da far ridere!

P.S. Cmq sto vedendo come muovermi anche su consiglio di un mio amico poliziotto.

Ciao e Grazie a tutti
___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hacker attacca sito antipedofilia Sbavi Archivio News Web 34 15-02-2008 00.08.23
[2000] si crea un utente doppio con nome simile a quello in uso cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 4 22-02-2007 08.23.40
[WinXpPro Sp2] salvaschermo e cambio rapido utente nayma79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 12-01-2007 17.45.25
Come mettere un forum su un sito? peertoopeer Programmazione 5 07-02-2006 18.31.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.26.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.