Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-07-2007, 06.34.58   #1
multispot
Newbie
 
Registrato: 14-07-2007
Loc.: Modena
Messaggi: 3
multispot promette bene
Scsi Adaptek Aha-2940

Salve a tutti, sono nuovo del forum e spero di eesere nella sezione giusta.
Recentemente ho acquistato un vecchio scanner SCSI che vorrei utilizzare su un Pc con XP pro. Ho acquistato anche una sceda SCSI ADAPTEK 2940 perchè ho saputo che viene riconosciuta da XP senza troppi problemi.
Installata la scheda appare un messaggio: BIOS non installato, ma il computer carica il S.O e da gestione periferiche la scheda è riconosciuta e funziona perfettamente. MA QUADO CLICCO SULL' APPLICATIVO DELLO SCANNER APPARE UN MESSAGGIO: "supporto scsi disponibile ma non è presente alcuna scheda". Fra l'altro Quando ho collegato lo scanner la prima volta il S.O. l'ha riconosciuto, quindi in qualche modo l'ha visto!! HELP HELP HELP!!
multispot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 14.11.22   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Spostato in "Hardware & Overclock"
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-07-2007, 14.43.45   #3
multispot
Newbie
 
Registrato: 14-07-2007
Loc.: Modena
Messaggi: 3
multispot promette bene
Grazie

Salve Admin, grazie per avermi ri-indirizzato nel forum giusto.
multispot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2007, 14.19.58   #4
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Il messaggio di BIOS non installato è regolare: alcune schede SCSI hanno un loro BIOS on board che consente loro di fare il boot da periferiche SCSI, quindi sono utilizzabili anche per HD SCSI. Nel tuo caso questo BIOS non è presente, quindi ti appare il messaggio.
Per quanto riguarda il problema vero e proprio non saprei, ma tieni conto che generalmente lo scanner dev'essere acceso all'avvio del PC affinché venga visto correttamente.
Bisogna poi vedere se appare in gestione periferiche.
Se tutto è ok, potrebbe essere che il sw che utilizzi per lo scanner sia troppo vecchio per funzionare correttamente su XP oppure che ci siano problemi di compatibilità tra esso e la tua scheda SCSI.
Potreti vedere sul sito del costruttore dello scanner se ci sono aggiornamenti del software di gestione ed eventuale lista di compatibilità/incompatibilità.
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2007, 19.27.02   #5
multispot
Newbie
 
Registrato: 14-07-2007
Loc.: Modena
Messaggi: 3
multispot promette bene
Ciao grazie mille per il suggerimento.. Ho altre novità..
Ho provato a disinstallare il software (per NT, win 2000) e a cambiare ID sullo scanner. Avviando il computer lo scanner viene riconosciuto prima dell avvio del sistema operativo. La scheda appare in gestione periferiche ma on lo scanner. Installando in seguito i driver dello scanner, comunque appare il messaggio della scheda SCSI non trovata.. Mi sta venedo il dubbio che non riuscirò mai a farlo andare su XP, forse è un problema di compatibilità software, i driver sono vecchi e girano solo su NT e WIN2K. Credo che proverò a creare una partizione sulla quale installare win2k per provare questa strada.. Saluti e ancora grazie!
multispot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
scheda scsi ultra160 lenta famodo Hardware e Overclock 6 10-11-2004 17.20.50
[Roma] Controller Ultra SCSI Adaptec AHA 2940-AU The Saint Mercatino Usato 4 09-11-2004 19.28.46
[Roma] Catena SCSI completa: contr. Adaptec, master. Yamaha, lett. CD Plextor The Saint Mercatino Usato 24 24-08-2004 20.44.40
HD SCSI.... MadMark Hardware e Overclock 7 09-07-2004 15.42.05
[VE UD] Vendo zip 100 e controller SCSI Alder Mercatino Usato 0 04-04-2004 12.49.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.11.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.