Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-10-2012, 22.01.55   #31
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Puoi risolvere il problema utilizzando Opera con l'opzione Turbo, è un proxy diretto e veloce che dovrebbe funzionare senza problemi nel tuo caso.

Il problema di connessione wireless è senz'altro nel router (impostazioni), le cose principali sono già state dette, se te lo sostituiscono magari risolvi.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 22.06.10   #32
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Lo stesso dicasi per Opera mobile.... attivi l'opzione e navighi tranquillo.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 22.19.53   #33
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Quota:
Inviato da troisi Visualizza messaggio
il router l'ho resettato già varie volte per provare a risolvere il problema della connessione wireless che non funziona per alcuni siti, all'inizio ho reimpostato la connessione tramite il cd del router seguendo le sue indicazioni, poi le ultime volte l'ho resettato e poi ho reimpostato i valori entrando nel router con username e pass (senza usare il cd).
Resettalo usando l'apposito pulsante nascosto (usa la cruna di un ago) tenendolo ben premuto per circa 20-30 secondi.
Il problema è lì e se resetti a dovere DEVE andare.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 22.37.05   #34
troisi
Newbie
 
Registrato: 29-09-2012
Messaggi: 11
troisi promette bene
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Usando Opera turbo sul portatile e attivando opera turbo sul cellulare, naturalmente con la linea wireless, funziona tutto alla perfezione GRAZIE.
Anche se sarei curioso di capire come mai con Chrome, non è lo stesso e se si potrebbe fare qualcosa per aggiustarlo.

p.s. Avrei anche il problema che quando il portatile inutilizzato va in stand-by perde la connessione.
Preciso che io lo uso in modalità risparmio energetico
troisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 22.39.19   #35
troisi
Newbie
 
Registrato: 29-09-2012
Messaggi: 11
troisi promette bene
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

io router l'ho resettato più e più volte ma niente, forse io non conosco alla perfezione tutti i parametri avanzati da impostare, ma solo quelli forniti da libero, che si sono rivelati anche sbagliati, alcuni.
troisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 22.50.47   #36
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Quota:
Inviato da troisi Visualizza messaggio
Usando Opera turbo sul portatile e attivando opera turbo sul cellulare, naturalmente con la linea wireless, funziona tutto alla perfezione GRAZIE.
Anche se sarei curioso di capire come mai con Chrome, non è lo stesso e se si potrebbe fare qualcosa per aggiustarlo.
Il problema non è Chrome ma qualche impostazione nel router, perchè DNS, HOSTS, firewall sono individuali (nel singolo PC) e non fanno distinzione fra wired e wireless, come ha detto anche Lory.
Il problema secondo me (anche per forza di cose) è nel router, scusa se insisto, non è malafede ma non sei il primo che dice di aver resettato quando in realtà non lo faceva correttamente, questo lo ribadisco senza alcuna offesa, non conosco ne te, ne le tue conoscenze

Come ben saprai è quello vicino l'antenna, da acceso tienilo ben premuto per 20-30 secondi.
Altra cosa che potresti considerare è l'aggiornamento del firmware (se ce n'è bisogno chiaramente), controlla la versione installata nel tuo router e confrontala con questo (V.1.12), se è più recente aggiorna, magari risolvi.

Quota:
p.s. Avrei anche il problema che quando il portatile inutilizzato va in stand-by perde la connessione.
Preciso che io lo uso in modalità risparmio energetico
Setta in modo da spegnere solo il monitor.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 22.53.26   #37
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Quota:
Inviato da troisi Visualizza messaggio
io router l'ho resettato più e più volte ma niente, forse io non conosco alla perfezione tutti i parametri avanzati da impostare, ma solo quelli forniti da libero, che si sono rivelati anche sbagliati, alcuni.
Ok, leggo solo ora il post allora secondo me ti resta l'aggiornamento del firmware come ultima chance.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 23.37.25   #38
troisi
Newbie
 
Registrato: 29-09-2012
Messaggi: 11
troisi promette bene
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

ma figurati nessuna offesa. avevo già fatto l'aggiornamento del router (proprio quelle che mi hai consigliato tu) ora ho cercato di rifarlo ma tramite la procedura automatica. Non me lo ha fatto fare, mi da errore. Ma, non ho capito perchè, adesso funziona tutto bene, tutti i siti, in tutte le modalità, sia in chrome, sia in opera "normale" sul cellulare. ma sinceramente non ho capito perchè.
Unica spiegazione che ora mi riesco a dare, anche se non sò se centri, è che io a volte usavo sia la LAN che la wireless, che avevo impostato come collegamento automatico, anche se il cavo LAN, prima dei problemi con la wireless lo usavo rarissimamente, ma a volte insieme. Non so se questa potrebbe essere una causa.

p.s. sperando che la soluzione sia definitiva ringrazio sia LoryOne sia booty island per la grandissima e incondizionata disponibilità.

p.s. ho impostato per spegnere solo il monitor GRAZIE

Andrea
troisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2012, 23.46.12   #39
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

No, se non c'è un conflitto di IP (cosa impossibile nel tuo caso visto che vengono assegnati tramite DHCP) non ci sono problemi.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2012, 10.59.15   #40
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: PROBLEMI CONNESSIONE: NON RIESCO AD APRILE SOLO ALCUNI SITI

Quota:
Inviato da troisi Visualizza messaggio
Usando Opera turbo sul portatile e attivando opera turbo sul cellulare, naturalmente con la linea wireless, funziona tutto alla perfezione GRAZIE.
Anche se sarei curioso di capire come mai con Chrome, non è lo stesso e se si potrebbe fare qualcosa per aggiustarlo.
Posso sospettare dello User-agent (che attraverso anonymouse viene modificato) e che su alcuni siti viene preso in considerazione attraverso una funzione da remoto che ne analizza il contenuto: Qualora ricavasse un parametro utile ad identificare un dispositivo mobile, ad esempio il tuo cell, la fruizione della pagina potrebbe non essere consentita. Se ci fai caso, lo user-agent di anonymouse è ben diverso da quello che trasmette Chrome ed è identico per entrambi i dispositivi wired-wireless. Poichè booty ti ha consigliato Opera in modalità turbo, prova a conetterti a browserspy e guarda cosa cambia.
Potresti anche evitare di trasmetterlo, ma alcuni siti precludono la visualizzazione in questo caso; E' bene, pertanto, utilizzare plug-in (o proxy locali) adatti allo scopo di modificare lo user-agent (e/o altri parametri dell'header) in maniera personalizzata.
Sono anche da considerare gli stessi browser, laddove consentano di agire sulle impostazioni personalizzabili. In tale circostanza, è necessario prestare attenzione a cosa si modifica; Per farti un esempio, prova a modificare l'ACCEPT_ENCODING evitando la presenza di gzip: In questo caso, collegandoti ad encrypted.google.com, cio che otterresti sarebbe una pagina di caratteri crittografici, ossia non interpretabili correttamente dal tuo browser, o dal proxy stesso al quale ti appoggi.
Modificando l'ACCEPT_LANGUAGE, alcuni siti potrebbero proporti la pagina in inglese, mentre la stessa pagina verrebbe proposta in italiano se tale modifica non fosse stata apportata. Indipendentemente dall'ACCEPT_LANGUAGE, potrebbe comunque fornirti la pagina in italiano perchè il tuo IP è localizzato in Italia, e via di seguito.
Il risultato finale, quindi, dipende da due fattori concomitanti: Cio che viene eseguito lato server e cio che dall'utente gli viene trasmesso; tienine conto sempre.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi connessione wifi in casa Alhazred Internet e Reti locali 2 18-08-2009 10.46.40
[vista] problemi di connessione in uscita, tipo upload dubai Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 12-04-2008 19.01.09
non riesco a fare la connessione lucats Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 20-10-2005 01.18.31
[MDK] 10.1 - Problemi connessione a siti protetti LukAle Linux e altri Sistemi Operativi 2 13-02-2005 12.37.07
Problemi di connessione Mr Wolf Internet e Reti locali 2 04-04-2004 02.06.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.12.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.