Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-05-2008, 19.31.14   #1
scip
Newbie
 
Registrato: 14-05-2008
Messaggi: 11
scip promette bene
Partizione non riconosciuta senza motivo

Ho postato la cosa sul 3D di XP, ma visto che con ME e con il DOS mi avete risolto l' entrata nel sistema, propongo la cosa qui, chissa che non la risolvo.
Rispiego:

Ho un disco, diviso in due, di cui in C : c'e' il sistema ME, e in E :sempre nello stesso disco, una partizione da salvare cose.

Un secondo disco, secondario, D : tutto da solo.

Ho provato ad installare XP in D :, e mi ha creato, pure l' entrata nella scelta dei due sistemi.
Sia con ME, che con XP, potevo accedere tranquillamente alla partizione dove salvavo le cose, in D :.

Ad un certo punto, senza aver fatto assolutamente nulla, in XP, mi veniva vietato l' acceswso alla partizione salva file, la D: con queste diciture:

1) Formattare la partizione non formattata. SI x NO.
2) Entrando con programmi tipo scandisk o defrag, del sistema, mi diceva:
Cartella non valida
3) e ancora: Impossibile entrare nella partizione, essa puo' essere occupata da qualche programma o applicazione in fase di esecuzione o non chiusa.

Con XP, non si entrava, con ME si. Dopo un po di giorni, pure ME, ha preso la stessa piega di XP, e non mi ha fatto piu' entrare nella partizione.
Ho disinstallato XP, ma non e' servito, ME, ha tenuto il divieto, con le medesime clausole.

Entrando nella partizione, con un programma tipo undelete, ma migliore secondo come la vedo io, Drive recurs, legge la partizione, e legge tutte le cartelle e i file, che si potrebbero pure salvare, con il solo inghippo, che ci mette una vita, e poi, ad un certo punto si blocca, perche bisognerebbe salvare poche cose alla volta.

( una cosa strana, drive recurs, legge pure dei file in C :, come BOOT.INI e altri, che pero' nel sistma, in C :, non si vedono)(aperta l opzione mostra file nascosti)

Si potrebbe con qualche trucco o modo, usare qualche comando dal DOS,
per eludere questo divieto, e rendere accessibile la partizione?

La e le partizioni si leggono cosi C : ( C E : ( E , mentre la D :, esce cosi:
(disco locale) ( D : ) Rinominandolo per accedere non si fa nulla.

Visto che in DOS, come fatto per altri problemi, e in ME, mi avete risolto l' entrata nel sistema, non ci sarebbe qualche modo per risolvere la cosa?

Grazie.

Ultima modifica di scip : 23-05-2008 alle ore 19.44.52 Motivo: errori
scip non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2008, 04.41.54   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
I problemi posso essere due:
- Settori rovinati dell'Hardisk
- Filesystem corrotto.

La corruzione del Filesystem può essere causata dalla incompatibilità fra i due sistemi,un pò come avviene adesso tra Vista e XP.
Infatti sia WinMe che Vista hanno un filesystem Ibrido,quindi è facile creare un file con lunghezza o caratteri incompatibile all'altro.
Naturalmente provocare l'errore non è facile,però alcune volte succede,peggiorando poi se si tenta di farlo dalla parte sbagliata.
Dovresti tentare di fare uno scandisk accurato,prima di caricare il sistemi,in modo che i file o le cartelle vengano corretti da dos.
Se invece si tratta di settori rovinati,si puo racchiudere la zona rovinata in una partizione raw nascosta,chiaramente dopo aver risolto il recupero dei dat.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-05-2008, 12.07.31   #3
scip
Newbie
 
Registrato: 14-05-2008
Messaggi: 11
scip promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
I problemi posso essere due:
- Settori rovinati dell'Hardisk
- Filesystem corrotto.

La corruzione del Filesystem può essere causata dalla incompatibilità fra i due sistemi,un pò come avviene adesso tra Vista e XP.
Infatti sia WinMe che Vista hanno un filesystem Ibrido,quindi è facile creare un file con lunghezza o caratteri incompatibile all'altro.
Naturalmente provocare l'errore non è facile,però alcune volte succede,peggiorando poi se si tenta di farlo dalla parte sbagliata.
Dovresti tentare di fare uno scandisk accurato,prima di caricare il sistemi,in modo che i file o le cartelle vengano corretti da dos.
Se invece si tratta di settori rovinati,si puo racchiudere la zona rovinata in una partizione raw nascosta,chiaramente dopo aver risolto il recupero dei dat.
Il fatto e', che avendo gia fatto scandisk in C, la cosa rimane, e farlo in D mi dice le solite cose, 1 nome cartella non valido 2 il settore puo essere occupato da un altra applicazione da chiudere o lasciar finire di essere eseguita.

Con Partition magic, la partizione si vede, ma risulta BYTE occupati 0.
Ora, ho solo ME come sistema, perche XP l' ho disinstallato.

So' che ho riprestinato tempo fa il C con Drive Immage, e non vorrei che fosse lui, che abbia fatto la cosa, non avendo toccato assolutamente il D e non avenfo cancellato nulla.

Il file sistem, non saprei come rimeterlo giusto, affinche mi faccia entrare in D, non potendo nemmeno fare scandisk.

Si possono recuperare le cose con Drive Recurs, ma non capisco perche lo debba fare, sapendo che nulla e' stato cancellato.

Cerco ancora un' escamotage, per entrarci, visto che per recuperare ci vuole una vita, a a una cartella alla volta.
scip non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
strana partizione nel HDD ? enry1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 01-09-2008 16.55.59
Partizione e disco immagine Matteo23 Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 07-08-2008 20.20.01
[XP] come formattare senza apportare cambiamenti nelle partizioni roby89 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 05-09-2006 23.57.41
[SW] Trasferire/Clonare da una Partizione all'altra gionny Software applicativo 6 02-09-2006 12.31.58
Partizione di avvio diversa da quella di sistema Stalker Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 09-04-2005 13.17.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.04.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.