Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-02-2011, 19.20.31   #16
Trotto@81
Junior Member
 
Registrato: 05-09-2004
Loc.: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 101
Trotto@81 promette bene
Quota:
Inviato da ElGringo Visualizza messaggio
MOLTO BENE.
Sono proprio contento se andasse in porto questa cosa. E' ora di farsela finita di congestionare le reti con millemila connessioni aperte per scaricare a velocità scandalose tramite questo ormai obsoleto p2p.
Bastano 16 euro e avete tutti i filehoster in premium per più di 5 mesi (real-debrid), che ci fate ancora con stì torrent?
Bravissimo, ho pensato la stessa cosa anche io.
Trotto@81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2011, 19.49.02   #17
allmaster
Senior Member
 
L'avatar di allmaster
 
Registrato: 28-06-2005
Messaggi: 288
allmaster promette bene
non fasciatevi la testa prima di rompervela

per sapere come stanno le cose basta tenere d'occhio questa pagina dove indicano quali centrali sono oggetto di limitazioni

in pratica non intendono potenziare le vecchie centrali piuttosto limitano la banda e ci cacciano dentro altri utenti
___________________________________

Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2011, 22.18.34   #18
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Eh no, troppo comodo.
Se ad esempio su un DSLAM sono collegate 50 utenze e c'è posto per altre 25, le 50 utenze devono funzionare al 100% della banda, lo stesso dicasi per le altre ipotetiche 25.
Cio che sfugge ai più è che Telecom farà pagare anche alle ulteriori 25 lo stesso importo, limitando la banda dei complessivi 75 utenti dietro alla inutile giustificazione della banda minima garantita per tutti.
Io voglio la 8 mega sempre perchè pago per averla e così la vuole chiunque altro abbia stipulato un contratto con il fornitore alle medesime condizioni.
Quando proponi un servizio a determinate condizioni e stipuli un contratto con l'utenza, tu devi garantire il rispetto delle condizioni per le quali hai ottenuto la fiducia dell'utente che ha stipulato il contratto con te e non con altri. Se per qualsiasi ragione non sei più in grado di garantire il servizio agli utenti che fin'ora hai servito, non puoi pensare di fotterne altri pensando solo ai tuoi guadagni...non so se è chiaro.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2011, 11.06.55   #19
andreug1
Junior Member
 
Registrato: 28-07-2005
Loc.: calabria
Messaggi: 96
andreug1 promette bene
Limiteranno la banda??? ma se già pago per una 7 mega, e a malapena arrivo a 2. E meglio che imparino a fare il proprio lavoro
andreug1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2011, 14.27.37   #20
fantaman
Senior Member
 
Registrato: 22-08-2000
Loc.: Ferrara
Messaggi: 314
fantaman promette bene
Mah, da quello che ho capito dovrebbero limitare la banda per certi tipi di cose, ma ad esempio non per i video in streaming.
Però se tutti si mettono a vedere la tv via internet, il problema non è lo stesso?
Se mi daranno problemi, io per ritorsione farò partire delle maratone di repliche di amici e del grande fratello (togliendo l'audio e facendo altro...)
fantaman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2011, 14.37.18   #21
sg1@boh
Junior Member
 
Registrato: 01-07-2001
Messaggi: 63
sg1@boh promette bene
LoryOne:
la banda garantita di alice 7 mega è 20 kbps, altro che 7000 kbps.

20 utenze che scaricano (non importa come) a 7 mega, possono mandare in collasso il loro dslam atm a 155mbps , lasciando le briciole alle altre decine di utenze attestate.

sono questi picchi di banda che verranno penalizzati, in mdo di lasciare banda per tutti, a seconda del carico che avrà il dslam.

mi pare di aver capito che comunque la limitazione avverrà a livello di nas, per non saturare il collegamento fino ai dslam.

e che le utenze wholesale attestate sullo stesso dslam, ne trarranno vantaggio.
sg1@boh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2011, 16.01.23   #22
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Sono con Libero Infostrada ormai da anni e la mia banda viene automaticamente tagliata quando apro il Mulo o i Torrent, ma non quando effettuo dei download tramite Browser. Le paure e i timori che ho letto qui non dovrebbero verificarsi (sempre che il sistema di taglio della banda sia medesimo). Ora che sia giusto tagliare la banda oppure no questo non sta a noi dirlo, ma tecnicamente parlando questo tipo di filtro funziona abbastanza bene tranne in casi in cui anche avendo chiuso mulo/torrent la connessione rimane tagliata e a quel punto bisogna resettare il router per un nuovo IP.
Questo è tutto quello che accade a me che sono con Libero Infostrada.
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2011, 16.18.18   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Questo perchè è molto probabile che venga effettuato traffic-shaping che è una sorta di filtering, ossia viene verificato il protocollo in uso ed il traffico conseguentemente limitato; ecco perchè il traffico HTTP non subisce "tagli", mentre lo stesso non si può dire per gli altri protocolli in uso, soprattutto per il P2P. In questo caso, il download è legato all' upload, nel senso che maggiore è il traffico in upload, maggiore risulta quello in download. Spesso gli utenti per "far prima a scaricare" non pongono limiti al traffico in uscita (basterebbero dai 15 ai 30 kbps max) e questo fa si che raggiungano picchi in download piuttosto elevati e traffico intenso.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2011, 14.29.40   #24
sg1@boh
Junior Member
 
Registrato: 01-07-2001
Messaggi: 63
sg1@boh promette bene
vincip71:
la colpa è del router perchè non è in grado di suddividere la banda nel migliore dei modi.
in più il router si blocca perchè è scarso e non supporta un numero elevato di connessioni.

non puoi paragonare il download tra p2p e web, visto che via web scarchi da server con una banda generosa anche di diverse decine di mbps, col p2p scarichi al 98% da utenti che usano una connessione con un upload ridicolo. in più con emule devi sottostare alle sue limitazioni.

se hai un solo pc, usa cfossspeed, ci penserà lui a gestirti la banda che prende dal router.
purtroppo per il p2p devi configurare i relativi programmi ad usare poche fonti e connessioni per volta.
sg1@boh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2011, 10.28.15   #25
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Non sono convinto che sia colpa del router che non sia in grado di suddividere la banda nel migliore dei modi, perlomeno quelli casalinghi.
I router casalinghi non hanno alcun dispositivo di limitazione, tranne implementazioni non ottimizzate dello stack TCP/IP, soprattutto per quanto attiene il tempo di attesa di ricevere pacchetti con flag SYN(cronise)-ACK(nowledge) per completare l'handshake a tre vie e stabilire la connessione.
Per tale motivo, numerose connessioni in SYN-SENT effettuate dal proprio PC e comunque prese in carico dal router provvisto altresì di firewall stateful, influiscono sull'implementazione dello stack presente su quest ultimo che, in qualche caso sporadico, può compromettere la connessione; Cio porta inevitabilmente a dover resettare il router stesso per liberare la memoria ed aquisire un nuovo IP dal Provider attraverso P(oint to)P(oint)P(rotocol).
E' chiaro che tale inconveniente può capitare durante l'utilizzo di protocolli quali il P2P, dove è necessario ricercare un numero elevato di hosts (peers in questo caso) on-line dai quali prelevare i pacchetti d'interesse per completare il download dei files posti in scarico e condividere nel contempo cio che si è già acquisito.
Il numero di connessioni contemporanee del browser web, influisce sul tempo di download della pagina e conseguentemente sulla sua velocità di visualizzazione (lo stesso dicasi per scaricare un qualunque file dalla rete attraverso HTTP, senza considerare cosa scaricare ed elaborare prima di altre componenti della pagina), ma un parametro importante da prendere in considerazione in ogni caso è la dimensione dei pacchetti nonchè la loro frammentazione che influiscono sicuramente sul routing, tanto che più il traffico è intenso, maggiore è la possibilità di congestione.
Per quanto riguarda cfossspeed, credo che i vantaggi dovuti al suo utilizzo siano del tutto irrilevanti.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2011, 20.40.02   #26
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
sg1@boh:
Non so dirti se la colpa è del Router. Di certo è che queste situazioni si verificano spesso. Potrei citarti tanti casi di questa entità.
Per esempio Se effettuo P2P per parecchio quello che ho spiegato sull'altro post si verifica di sicuro. Ma a volte se il P2P lo effettuo per poco tempo, appena chiudo il Mulo o il Torrent in questione la connessione si ripristina normalemtne e me ne accorgo subito. Uso DU Meter da anni. Non che sia un gran software, ma ho imparato a conoscerlo molto bene così come l'ho configurato.

Per il resto non saprei, la descrizione di LoryOne è molto tecnica e qualche passaggio non l'ho ben compreso...

Libero Infostrada usa i Filtri della CISCO System. So che sono ottimi.

Io comunque la vedo in questo modo ma potrei sbagliarmi:

Il filtro dice al Software che l'utente X sta effettuando P2P. Il Software abbassa la banda all'utente X. Il filtro controlla ogni tot di tempo l'IP dell'Utente X. Dopo un certo numero di controlli se l'utente X è ancora in P2P lascia la banda abbassata permanentemente.

Mi scuso per averla spiegata da Barbaro, ma spero sia comprensibile a tutti...
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2011, 02.13.34   #27
sg1@boh
Junior Member
 
Registrato: 01-07-2001
Messaggi: 63
sg1@boh promette bene
ci siamo.
alcuni già iniziano a notare netti decadimenti di banda rispetto ad un'ora fa.

Ultima modifica di sg1@boh : 01-03-2011 alle ore 02.21.02
sg1@boh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2011, 03.02.10   #28
sg1@boh
Junior Member
 
Registrato: 01-07-2001
Messaggi: 63
sg1@boh promette bene
un paio di post presi da dei blog per capire meglio cosa faranno:

del 22 febbraio:
http://eraclito.telecomitaliahub.it/.../#comment-1395

questo è del 28 febbraio:
http://eraclito.telecomitaliahub.it/...oste-tecniche/
sg1@boh non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.21.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.