Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-12-2002, 20.27.19   #1
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
win98 SE.... perchè ha rallentato?

proprio così.... win98 ha rallentato l'avvio in maniera insopportabile e non capisco perchè.
Non è sicuramente colpa dell'HD visto che i controlli sono andati a buon fine e visto che la mia RH gira alla perfezione.....
Ho dato un'occhiata al System.ini, ma non ho riscontrato grossi problemi; l'avvio in modalità provvisoria è ok.... quello in modalità ordinaria e lentissimo.... sembra quasi che faccia delle soste per pensare cosa debba fare...
Qualcuno ha suggerimenti?
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2002, 22.41.17   #2
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Hai installato un LAN sul tuo sistema??? Hai una scheda di rete????

Darky
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-12-2002, 23.17.47   #3
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
hai un modem per adsl?
usb o ethernet?
  Rispondi citando
Vecchio 06-12-2002, 00.33.36   #4
minotauro
Junior Member
 
Registrato: 04-02-2001
Messaggi: 165
minotauro promette bene
quanti prog carica in esecuzione automatica? cioè quante icone appaiono in basso a destra vicino all'orologio,...più sono e più tempo ci mette a caricare....
minotauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2002, 05.27.26   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
vai su START-PROGRAMMI-ACCESSORI-UTLITà DI SISTEMA-MICROSOFT SYSTEM INFORMATION-STRUMENTI-UTILITà DI CONFIGURAZIONE DI SISTEMA-ESECUZIONE AUTOMATICA e lì vedi tutti i programmi che partono anche in background e se vedi che sono superflui cavali dall'avvio..poi ovviamente cava dall'avvio autom.tutti i programmi nn indispensabili,un trucco che c'è quà su wintricks consiste nel rinominare il file (premi F3 e cercalo)msdos.sys in winboot.ini(fai prima una copia del file orig. x evitare noie)e guadagni qualcosa sia in stabilità e velocità d'avvio e poi cerca di allegerire il pc...cioè file inutili (la cartella Windows/temp, usa(ma sapientemente)i file di registro x win98se su wintrick,comprimi il tuop registro con REGCOMPACT e fai una bella frammentazione con SPEED DISK (nn usare quelal di windows)..fammi sapere e poi pè tardi ho sonno byez!
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2002, 08.55.47   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da booty island
vai su START-PROGRAMMI-ACCESSORI-UTLITà DI SISTEMA-MICROSOFT SYSTEM INFORMATION-STRUMENTI-UTILITà DI CONFIGURAZIONE DI SISTEMA-ESECUZIONE AUTOMATICA e lì vedi tutti i programmi che partono anche in background e se vedi che sono superflui cavali dall'avvio..poi ovviamente cava dall'avvio autom.tutti i programmi nn indispensabili,un trucco che c'è quà su wintricks consiste nel rinominare il file (premi F3 e cercalo)msdos.sys in winboot.ini(fai prima una copia del file orig. x evitare noie)e guadagni qualcosa sia in stabilità e velocità d'avvio e poi cerca di allegerire il pc...cioè file inutili (la cartella Windows/temp, usa(ma sapientemente)i file di registro x win98se su wintrick,comprimi il tuop registro con REGCOMPACT e fai una bella frammentazione con SPEED DISK (nn usare quelal di windows)..fammi sapere e poi pè tardi ho sonno byez!


Tutti ottimi consigli, ...ci sarebbe TweakUI e tante altre cosucce da ottimizzare, compreso autoexec.bat e msdos.sys (nonchè config.sys e system.ini)...non caricare il logo in avvio etc...
Ma su una cosa non concordo: la rinomina delfile msdos.sys in winboot.ini é vero che aumenta la velocità di caricamento, ma rende instabile il Win in + di una circostanza (soprattutto in presenza di Antivirus e firewall): per il momento la eviterei.

Ma bisogna capire da cosa dipende questo rallentamento, che se non sbaglio é intervenuto in un secondo momento.
  Rispondi citando
Vecchio 06-12-2002, 18.39.55   #7
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
In risposta a DarkProphet:
1) No, non ho 1 rete
2) Si, ho 1 scheda di rete che ho montato in previsione dell'acquisto/noleggio di un modem router per l'ADSL. Comunque Non è lei il problema perchè tutto ha funzionato correttamente per settimane anche dopo la sua installazione

In risposta a davlak:
vale la risposta sopra citata

In risposta a minotauro:
heheheheheh.... non sono così a corto di conoscenze...
Sono attivi solo 4 demoni all'avvio: Systray, Scanregistry, Taskmonitor e quello della stampante....


In risposta a booty island:
Per la prima parte vale quello che ho detto a minotauro, per quanto riguarda il file msdos.sys ora provo a rinominarlo ma non credo che sia sufficiente a risolvere il problema... gli altri accorgimenti non possono essere certamente la soluzione del problema (cmq li avevo già seguiti...)

In risposta a davlak:
come dici tu sono tutti buoni consigli, ma assolutamente inefficaci. Concordo sul fatto che sia necessario capire dove sia il problema (io ho pensato ad un loop, ma perchè deve formarsi un loop dal nulla? 'mboh!!)
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 21.50.44   #8
Geppetto56
Gold Member
 
L'avatar di Geppetto56
 
Registrato: 03-03-2002
Loc.: Rapallo
Messaggi: 2.122
Geppetto56 è nella strada per il successo
Mi vengono solo alcuni suggerimenti banali ma spesso dimenticati cosa ai fatto prima del rallentamento? quanto tempo è che nn deframmenti? HD in fase finale( spero di no)quanto tempo e che l'hai?
Bay
Geppetto56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 22.22.29   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Geppetto56
Mi vengono solo alcuni suggerimenti banali ma spesso dimenticati cosa ai fatto prima del rallentamento? quanto tempo è che nn deframmenti? HD in fase finale( spero di no)quanto tempo e che l'hai?
Bay



naaaaaaaaaaaaaaaaaa....hai cambiato AVATAR!!!

  Rispondi citando
Vecchio 07-12-2002, 22.26.31   #10
Geppetto56
Gold Member
 
L'avatar di Geppetto56
 
Registrato: 03-03-2002
Loc.: Rapallo
Messaggi: 2.122
Geppetto56 è nella strada per il successo
Avatar Natalizio
Geppetto56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-12-2002, 02.12.04   #11
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
HD è ok! l'ho controllato ed inoltre linux fuziona alla perfezione
La deframmentazione l'ho effettuata 2-3 gg or sono....
L'unica operazione che ha coinvolto il sistema e che ho recentemente fatto è aver tolto 1 conflitto esistente tra l'USB ed una sk di rete virtuale.... ma quasto è successo qualche tempo prima di riscontrare questi problemi....
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-07-2004, 01.48.20   #12
Massij
Newbie
 
Registrato: 07-07-2004
Messaggi: 1
Massij promette bene
Salve a tutti mi sono registrato da poco su questo foro ma è da mooooolto tempo ke frequento Wintricks.
La ragione che mi ha portato a registrarmi al foro di wintricks è ke anke io ho riscontrato problemi uguali cioè al rallentamento sia nell'accensione del pc ke all'apertura di prog e cartelle word ecc.. ecc..
Il sistema operativo è Win98 SE.
Se qualkuno può aiutrarmi a capire il problema gliene sarei davvero grato.
Grazie.
Massij non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2004, 19.16.02   #13
claudiozara
Junior Member
 
L'avatar di claudiozara
 
Registrato: 12-08-2003
Loc.: Nato a Torino, residente a Maceió - Brasile
Messaggi: 115
claudiozara promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


Tutti ottimi consigli, ...ci sarebbe TweakUI e tante altre cosucce da ottimizzare, compreso autoexec.bat e msdos.sys (nonchè config.sys e system.ini)...non caricare il logo in avvio etc...
Ma su una cosa non concordo: la rinomina delfile msdos.sys in winboot.ini é vero che aumenta la velocità di caricamento, ma rende instabile il Win in + di una circostanza (soprattutto in presenza di Antivirus e firewall): per il momento la eviterei.

Ma bisogna capire da cosa dipende questo rallentamento, che se non sbaglio é intervenuto in un secondo momento.


Scusate intromettermi, ma mi sono particolarmente interessato a quello che hai detto a riguardo di "non caricare il logo in avvio". Ti prego dimmi come si fa perché veramente non sopprto piú vedere quell`immagine interminabile !
___________________________________

Claudinho
claudiozara non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-07-2004, 19.52.40   #14
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da claudiozara




Scusate intromettermi, ma mi sono particolarmente interessato a quello che hai detto a riguardo di "non caricare il logo in avvio". Ti prego dimmi come si fa perché veramente non sopprto piú vedere quell`immagine interminabile !
http://www.wintricks.it/faq/win95_faq.html
(vale anche per 98)
  Rispondi citando
Vecchio 09-07-2004, 21.10.24   #15
claudiozara
Junior Member
 
L'avatar di claudiozara
 
Registrato: 12-08-2003
Loc.: Nato a Torino, residente a Maceió - Brasile
Messaggi: 115
claudiozara promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

http://www.wintricks.it/faq/win95_faq.html
(vale anche per 98)
Ho inserito la riga "Logo=0" come dice l`articolo ma non é cambiato assolutamente nulla !
___________________________________

Claudinho
claudiozara non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Perche' la Franzoni non andra' mai in galera.. Need4speed Chiacchiere in libertà 138 15-11-2005 21.45.33
Incompatibilià WIN98 E WINXP martandy Internet e Reti locali 0 22-03-2005 11.27.49
partenza disastro con win98 darkblack Windows 9x/Me/NT4/2000 7 17-02-2005 16.54.22
Prova palloncino? Addio! Gigi75 Chiacchiere in libertà 26 22-11-2004 11.20.33
rete wirelwss win98 se e xp blusky Internet e Reti locali 4 03-11-2004 23.41.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.08.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.