|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Newbie
![]() |
Problemi con PC Nuovo!
ho acquistato da circa due mesi un pc nuovo con un processore AMD Athlon con 512 M di ram. Succede che delle volte il computer si mette a macinare e rallenta vistosamente fino a quando si inchioda e devo resettare tutto bruscamente. Il problema e' che resettando non risolvo niente perche dopo aver riavviato il pc macina ancora.... L'ho portato in assistenza e loro mi dicono che provandolo non gli si e' verificato niente anzi il pc va benissimo mi hanno detto..... Ho provato a installare RAMbooster per vedere come si comporta la ram ma mi sembra tutto normale ..... Sono un po' preoccupato cosa devo fare, conoscete qualche programma che riesca a verificare le condizioni del pc, questo al fine di dimostrare all'assistenza che il mio pc ha dei problemi o di cpu o qualcos'altro soprattutto prima della scadenza della garanzia Aiuto!!!!!
![]() |
#2 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Che sistema operativo hai?
l'HD? quando macina la lucetta di attività di accende? La ram e tutto il resto la puoi testare con http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5045 Oppure http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=5181 La temperatura della cpu su che valori viaggia? Prova a darci qualche dettaglio in più. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Beh, innanzitutto la garanzia vale due anni, quindi di tempo ne hai
![]() Comunque, se ci postassi tutte le caratteristiche precise del pc potremmo darti qualche dritta... marca e modello di: scheda madre, processore, scheda video, ram... e così via, nonchè che sistema operativo hai, se hai eseguito windows update... le informazioni sull'hardware le puoi trovare benissimo usando AIDA32, che trovi qui E poi cosa vuol dire che "macina"? Quali sono i sintomi esattamente? Detta così non è facile dare un aiuto ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Newbie
![]() |
ciao ragazzi
grazie per la vostra gentilezza e scusate se non sono stato molto chiaro ho un amd athol 2400 ram 512 m scheda video nvidia 64 m sistema operativo window xp pack 1 dvd + masterizzatore dvd quando sento l'ahard disk che macina si accende la lucetta Macina significa che sento l'hardisk che sempra che si stia frantumando e il pc che rallenta cioe' prima di aprire una finestra passa qualche secondo, cosa che in condizioni normali non avviene e' quasi un fulmine. A vole si inchioda e devo resettare ma non sempre risolvo il problema. Poi magari si rimete ad andare.... La temperatura del processore come si fa a vedere? Adesso vado a scaricare i programmi che mi avete linkato e vi faccio sapere in maniera piu' dettagliata Grazie
![]() |
#5 |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Servirebbe anche la Scheda Madre.
La temp si può vedere da bios od attraverso appositi programmi se la MoBo supporta la funzione. L'HD inoltre di che marca e modello è? Può darsi sia necessario verificarlo con un'apposita utility che si trova sul sito del produttore. Ti dico questo perchè l'HD non dovrebbe fare rumori al di fuori di quelli considerati normali. Magari anche una deframmentazione e scandisk possono aiutare. Inolte una bella scansione antivirus non guasterebbe. Ma andiamo per ordine e sappici dire qualche ulteriore dettaglio. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Newbie
![]() |
Allora la sched madre e' una ASUS A7V600-x
virus non ne dovrei avere perche tramite il ghost ho riportato il pc nelle condizioni in cui era quando me l'hanno consegnato.... ho fatto anche una scansione completa con norton 2004 aggiornato a ieri.... 1 hard disk 80 giga maxtor 6E040LO 2 Hard disk 40 giga Maxtor 6Y080L0 Il problema e' che non lo fa sempre, adesso ad esempio sta andando perfettamente, mentre un ora dopo aver postato su questo forum macinava di brutto :-(( Ho provato a testare la ram con mem test ma il coverage non si sposta dal 0% , non so neanche che significa pero' non so se puo' essere indicativo per voi... Il test della ram quando dura perche non riesco a capire se è normale che ci mette mnolto tempo oppure c'e' qualcosa che non va
![]() |
#7 |
Hero Member
![]() |
Magari sta deframmentanto in background o l'antivirus sta facendo una scansione (sempre in background) di tutto il pc. Un controllo alle azioni pianificate lo farei.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Newbie
![]() |
Sono andato in pannello di controllo a controllare le azioni pianificate ma l'unica voce che compare e' quella di Symantec netdetect ma e' disabilitata
![]() |
#9 |
Gold Member
Loc.: Merate (LC)
![]() |
anke a me fa questo skerzetto.
ho la bella abitudine di aprire contemporaneamente decine di pagine di explorer e il media player... intanto scorrazzo x cartelle varie e alla fine il PC rallenta mooolto!. è "quasi" normale, ma x un PC come il tuo nn dovrebbero esserci così tanti problemi. prova a disattivare qualke servizio. la guida la trovi nella sezione XP di WT. ciauz ![]()
![]() |
#10 |
Gold Member
![]() |
Ascolta, consiglio spassionato.. Se hai comprato un piccì preassemblato con il sistema operativo preinstallato stai fresco, potresti smanettare ore senza avere un ambiente software funzionale..
Il mio consiglio è quello di formattare, ma non è un consiglio privo di criterio, deriva dall'esperienza diretta.. So bene come viene installato il sistema operativo su un preassemblato ![]() d!
![]() |
#11 |
COM.SUB.IN.
Loc.: Muggia
![]() |
Potresti essere più preciso riguardo al rumore dell'hd che si frantuma?
Te lo chiedo perchè avevo gli stessi sintomi sul mio PC ed è risultato essere l'alimentatore difettoso che non reggeva la potenza e si abbassava di tensione quel tanto che bastava per disalimentare/alimentare i dischi fissi che mi facevano un fracasso infernale... E' il classico rumore di un hd che legge o sembra più qualcosa che sbatte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
The Journalist
Top Poster
![]() |
Quota:
Riguardo al rumore macinante dovresti essere più preciso. Potrebbero essere attività in background (basterebbe controllare con task manager i processi in corso per capire qualcosa in più) così come potrebbe avere a che fare con l'HD anche come dice Anaconda l'alimentazione potrebbe avere a che fare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
ripristino del sistema carichissimo? no?
Cmq sicuramente una bella "pulizia disco", deframmentazione chkdsk l'hai fatto? Prima di prepararsi al peggio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Guest
|
Quota:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
![]() |
Ripeto che è l'installazione di Winzozz che fa schifo! Non lo consiglio mai, ma il formattone stavolta è doveroso!
![]() d!
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Nuovo iPhone, più potente | giobar57 | Segnalazioni Web | 0 | 08-06-2009 23.43.03 |
[9x] 98 - Problemi vari: Internet Explorer, emule, giochi di windows | X.dan | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 0 | 31-12-2007 01.09.56 |
pc nuovo, nuovi problemi | ability | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 30-10-2007 05.33.12 |
Nuovo PC (con problemi) | non_giovane | Hardware e Overclock | 10 | 20-07-2004 20.30.36 |