Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-07-2007, 21.00.11   #1
ieutie
Newbie
 
Registrato: 09-07-2007
Messaggi: 2
ieutie promette bene
problemi di installazione win vista

Carissimi, sono nuova in questo forum. Cerco inutilmente di installare windows vista home basic sul mio portatile, che attualmente sono con xp professional, ma a un certo punto dell'installazione, quando indica il disco con cui installare vista, sotto la finestra mi da questo errore :
impossibile installare windows nel disco. è necessario il driver per il dispositivo (canale primario ide), in pratica mi sembra di capire che non riconosce il mio hard-disk. premetto che ho installato "windows vista upgrade advisor" il quale mi dice che lo posso installare. il mio hard-disk è un samsung mod. MP0804H. c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio in merito. grazie anticipatamente..
ieutie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 03.55.04   #2
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Devi darmi più informazioni quanti sono i dischi installatati, se vuoi installare su un secondo disco o su una partizione, la tipologia di formattazione di questo disco/partizione, se viene riconosciuto ed ha una lettera in risorse/gestione disco e se si vede in gestione periferiche, naturalmente parliamo di un disco ide/ata non di un S ATA. Poi se durante l'installazione nelle prime fasi dopo la scelta della lingua lo vedi nella finestra azzurra di scelta oppure non è presente. Immagino che tu voglia fare un'installazione pulita ma lo dici niente in proposito. Rispondi a tutto.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2007, 21.26.01   #3
ieutie
Newbie
 
Registrato: 09-07-2007
Messaggi: 2
ieutie promette bene
Caro Giancarlof, grazie per avermi risposto, cercherò di essere più chiaro:
sul mio portatile ho soltanto un hard-disk ide/ata senza partizioni, il mio attuale sistema operativo e windows xp professional e sto cercando di installare win vista home basic (ho comprato solo dvd di aggiornamento), quindi in questi casi si prevede una installazione pulita facendo partire il dvd di vista dal sistema installato attualmente. il dvd parte regolarmente, inserito il product key, dopo si apre una finesta dove mi chiede se accettare le condizioni, le accetto e faccio avanti, subito dopo mi si apre un'altra finestra dove mi riporta il mio hard-disk (senza partizioni) ma sotto la finestra mi da questo errore: impossibile installare windows nel disco. e' necessario il driver per il dispositivo (canale primario ide), spero di essere stato più chiaro, comunque grazie per avermi risposto e, se puoi aiutarmi ancora. grazie anticipatamente...
ieutie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-07-2007, 02.40.10   #4
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
Questa cosa succede abbastanza spesso con le schede madri ( dischi S ATA ) non proprio moderne che non hanno aggiornato i drivers del controller e per questa ragione il disco non viene rilevato da Windows Vista, questa però è la prima volta che mi capita di leggerlo su un disco ide. Io farei una prova incrociata di questo tipo, puoi farla anche con un disco vecchio sempre di tipo ide, setti per bene i jumper e lo attacchi alla piattina lo fai riconoscere in automatico da Windows XP e poi fai un tentativo d'installazione di Vista su questo nuovo disco, puoi anche usane uno tirato fuori da un guscio usb. Ti ricordo che Vista è molto schizzinosa in fatto di periferiche.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2007, 10.29.58   #5
p.tecnico
Senior Member
 
L'avatar di p.tecnico
 
Registrato: 02-11-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 202
p.tecnico promette bene
sicuramente vuole i driver del controller del disco, se mi dici il modello del tuo notebook vedo se esistono i driver, che poi dovrebbero essere installati da floppy.

p.s. vista sui notebook da molti+ problemi che sui desktop, consuma + velocemente la batteria, se puoi evitare è meglio!

Ultima modifica di p.tecnico : 17-07-2007 alle ore 10.33.48
p.tecnico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Doppia installazione di Vista, ritornare a una sola Gileshabibula Windows 7/Vista/XP/ 2003 18 15-10-2008 12.08.04
...Errore installazione VISTA su notebook... A3rDNA Hardware e Overclock 0 31-03-2008 23.31.36
[VISTA] AVVERTIMENTO - Partizionamento catastrofico alla prima installazione di Vista exion Windows 7/Vista/XP/ 2003 19 21-03-2008 15.03.34
Microsoft abbassa il prezzo di Vista Robbi News dal WEB 30 04-03-2008 18.53.38
problemi di installazione e altri problemi Shambler Windows 7/Vista/XP/ 2003 23 12-04-2005 15.41.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.35.40.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.