Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2004, 21.29.08   #1
Downloader
Gold Member
Top Poster

Loc.: Roma
Downloader promette bene
X chi usa il Nokia 5100

Volevo sapere come si trova con quel telefono visto che avevo intenzione di comprarlo.

Tnx!
Downloader non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2004, 21.50.45   #2
Lu(a
Guest

ECCOMI!!!!

Allora, io l'ho preso 4-5 mesi fa in attesa di uno migliore (fasci amedia)(sempre Nokia)che allora non c'era e manco mo, infatti devo aspettare il 6230

Cmq, il fratello maggiore del 5210 (che ho avuto). Il 5100 ha subito un rafforzamento notevole nella scocca, e lo protegge pi di quanto faceva, ottimamente, la scocca del 5110. La batteria (spessa qualche millimetro) e la SIM sono ora protette da una copertura semi-ermetica molto performante che evita che la polvere e l'acqua entrino.

Pregi: segnale PERFETTO sia in trasmissione che in ricezione privo di frusci o voce mettallica, ma che vogliamo, un Nokia! Ovviamente il telefono resta avvinghiato al segnale dappertutto e se lo perde alla prima occasione lo recupera pi che istantaneamente.
Resistenza agli urti favolosa.
Impugnatura fantastica agevolata anche dalle dimensioni e sopra tutto dalla plastica esterna.
Il T9 una cosa stupenda, ha tutte le parole comprese quelle volgari, le sigle, ed le parole inglesi, tedesche, francesi ecc.
La tastiera retroilluminata alla perfezione e se si leva la scocca illumina la stanza come se fosse un faro.
La batteria, se si evita "l'effeto memoria", dura, in stand-by, SEI e dico SEI giorni!!!!

Difetti:

Il tasto di accensione superiore durissimo e si fa fatica ad usarlo, chi conosce i telefoni Nokia sa che serve per cambiare Modo d'Uso e per spegnere/accendere il telefono; altretanto duri sono i tasti laterali per il volume della chiamata e della radio; ancora anche i tasti "Menu" dx e sx (non le freccette) ed i tasti "chiama/attacca" risultano un po' troppo incassati e a volte un po' difficile spingerli, ovviamente per chi ha dita grandi....come me! Ma la durezza dei tasti data dalla plastica che deve proteggere il telefono.

Altro difettuccio lo schermo a matrice passiva che, in modo quasi impercettibile, rallenta lo scorrimento dei men.

Chicche: sulla parte superiore c' una torcia formata da due laser-led a luce bianca molto potenti.
Ha il contacalorie.
Ha il misuratore del livello di un ambiente calcolato in dB e durante la chiamata regola il volume in base al rumore esterno. Ovviamente la misurazione si pu effetturare anche senza dover chiamare.
Ha un termometro per temperatura esterna.
La radio va che una meraviglia e l'auricolare che esce nella confezione perfetto.
E' un tri-band
Le suonerie sono altissime
Ha la porta iRDA
Ha il cronometro

test

Sono molto contento del mio acquisto!

Ultima modifica di Lu(a : 27-03-2004 alle ore 22.09.00
Vecchio 27-03-2004, 21.57.26   #3
Downloader
Gold Member
Top Poster

Downloader promette bene
Insomma, apparte i tasti un po duretti (che comunque con l'uso dovrebbero ammorbidirsi) un cellulare molto versatile mi pare?

Mi piaceva anche il 3510i, ma il 5100 mi ha veramente colpito.

Grazie della recensione!
(Y)
Vecchio 27-03-2004, 21.59.08   #4
Lu(a
Guest

Sicuramente si.

Tutti i Nokia ti consiglierei....asp, non proprio tutti

Fidati, con l'uso non si ammorbidiscono
Vecchio 27-03-2004, 22.01.15   #5
Lu(a
Guest

Noooo, il 3510 sta proprio sotto il 5100, l'ho provato, (tanto per info, li provo tutti i telefoni ) ottimo come tutti i Nokia ma solo un 3330 con schermo a colori!
Vecchio 27-03-2004, 22.03.04   #6
Downloader
Gold Member
Top Poster

Downloader promette bene
Mi sto convincendo sempre di piu
Vecchio 27-03-2004, 22.07.48   #7
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Lu(a
ECCOMI!!!!

Allora, io l'ho preso 4-5 mesi fa in attesa di uno migliore (fasci amedia)(sempre Nokia)che allora non c'era e manco mo, infatti devo aspettare il 6230

Cmq, il fratello maggiore del 5210 (che ho avuto). Il 5100 ha subito un rafforzamento notevole nella scocca, e lo protegge pi di quanto faceva, ottimamente, la scocca del 5110. La batteria (spessa qualche millimetro) e la SIM sono ora protette da una copertura semi-ermetica molto performante che evita che la polvere e l'acqua entrino.

Pregi: segnale PERFETTO sia in trasmissione che in ricezione privo di frusci o voce mettallica, ma che vogliamo, un Nokia! Ovviamente il telefono resta avvinghiato al segnale dappertutto e se lo perde alla prima occasione lo recupera pi che istantaneamente.
Resistenza agli urti favolosa.
Impugnatura fantastica agevolata anche dalle dimensioni e sopra tutto dalla plastica esterna.
Il T9 una cosa stupenda, ha tutte le parole comprese quelle volgari, le sigle, ed le parole inglesi, tedesche, francesi ecc.
La tastiera retroilluminata alla perfezione e se si leva la scocca illumina la stanza come se fosse un faro.
La batteria, se si evita "l'effeto memoria", dura, in stand-by, SEI e dico SEI giorni!!!!

Difetti:

Il tasto di accensione superiore durissimo e si fa fatica ad usarlo, chi conosce i telefoni Nokia sa che serve per cambiare Modo d'Uso e per spegnere/accendere il telefono; altretanto duri sono i tasti laterali per il volume della chiamata e della radio; ancora anche i tasti "Menu" dx e sx (non le freccette) ed i tasti "chiama/attacca" risultano un po' troppo incassati e a volte un po' difficile spingerli, ovviamente per chi ha dita grandi....come me! Ma la durezza dei tasti data dalla plastica che deve proteggere il telefono.

Altro difettuccio lo schermo a matrice passiva che, in modo quasi impercettibile, rallenta lo scorrimento dei men.

Chicche: sulla parte superiore c' una torcia formata da due laser-led a luce bianca molto potenti.
Ha il contacalorie.
Ha il misuratore del livello di un ambiente calcolato in dB e durante la chiamata regola il volume in base al rumore esterno. Ovviamente la misurazione si pu effetturare anche senza dover chiamare.
Ha un termometro per temperatura esterna.
La radio va che una meraviglia e l'auricolare che esce nella confezione perfetto.
E' un tri-band
Le suonerie sono altissime
Ha la porta iRDA
Ha il cronometro

test

Sono molto contento del mio acquisto!
Vecchio 27-03-2004, 22.08.42   #8
Lu(a
Guest

Ops, errore...ho quotato invece di modificare

Sorry!
Vecchio 27-03-2004, 22.31.47   #9
Downloader
Gold Member
Top Poster

Downloader promette bene
Sai per caso se ci si puo attaccare qualcosa per fare le foto?

Non che me ne fregi molto, cosi pe sape.
Vecchio 27-03-2004, 22.43.11   #10
Lu(a
Guest

Si, la Nokia vende un auricolare con macchina fotografica, ma l'accessorio fotografico per cellulari pi schifoso sul mercato.

http://www.nokia.it/nokia/0,0,38088,0,0.html
Vecchio 27-03-2004, 22.46.16   #11
Lu(a
Guest

Ecco degli esempi

http://www.telefonino.net/cgi-bin/ca...modelid=07050#
Vecchio 27-03-2004, 22.54.50   #12
Downloader
Gold Member
Top Poster

Downloader promette bene
Tnx!!
Vecchio 01-04-2004, 18.17.07   #13
Downloader
Gold Member
Top Poster

Downloader promette bene
Un'altra cosa: sai per caso se possibile scaricare anche i giochi?
Vecchio 01-04-2004, 18.28.56   #14
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Qui st meglio

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale pu arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-04-2004, 19.03.42   #15
Lu(a
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Downloader
Un'altra cosa: sai per caso se possibile scaricare anche i giochi?
Certo, giochi ed utility dal sito Nokia, scaricabili su pc e poi trasferibili con l'iRDA attraverso il Nokia PC Suite scaribabile sempre dal sito.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione