Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 10-01-2007, 00.59.58   #1
ragazzodistrada
Newbie

ragazzodistrada promette bene
Radeon X600 Series - Acquisizione video analogico

Ecco al mio secondo post in pochi minuti.

Come faccio a sapere se la mia scheda video è adatta per l'acquisizione video da sorgenti esterne analogiche (tipo TV, videoregistratore). Ho una RADEON X600 Series...solo che non ci capisco molto di ste cose. E pure se il PC l'ho comprato ormai più di un anno fa, mi sono posto sto problema solo adesso! Ho notato che mi sono stati forniti diversi cavetti "strani", tra cui uno RCA video (maschio-maschio) e altri ancora...
Sapete aiutarmi,
Grazie!
ragazzodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2007, 11.46.59   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Le schede che permettono l'acquisizione video sono quelle VIVO (video in - video out) e le All In Wonder (che hanno in più il sintonizzatore TV).

Se non sai se la tua scheda è una di queste, posta una foto del retro, in modo che i connettori siano visibili.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2007, 02.50.38   #3
Sauron966
Junior Member

Loc.: Roma
Sauron966 promette bene
@borgata
Ciao, l'argomento mi interessa, sai se con la Geforce7300 GT 512 mega è possibile fare acquisizione da VHS?
Ho diversi nastri delle mie vacanze, compleanni, etc che vorrei salvare da una sicura estinzione. La mia scheda è tipo questa: http://pics.computerbase.de/1/5/1/7/4/2_m.jpg e sulla scatola c'è scritto "GeForce 7300GT 512Mb PciExp Foxconn"
Intanto scusami/scusatemi se ho anticipato la mia richiesta senza fare una ricerca più approfondita nel forum a proposito di acquisizione
Vado subito a farmi un giro per i vari topic nella speranza di trovare una risposta su quanto riguarda quest'hobby.
Cordiali saluti.
Sauron966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2007, 10.28.26   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Direi di no... hai un'uscita per monitor classica (quella azzurra), una dvi (quella grenda, digitale) ed un'uscita TV (nera e tonda).
Niente ingressi.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-02-2007, 12.43.16   #5
Sauron966
Junior Member

Loc.: Roma
Sauron966 promette bene
Grazie!
Sauron966 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-02-2007, 21.43.24   #6
Saruman
Junior Member

L'avatar di Saruman

Saruman promette bene
Dopo Sauron tocca a Saruman.
Ecco la mia scheda d'acquisizione
http://img.idealo.de/folder/Product/...bild_gross.gif
http://img486.imageshack.us/img486/118/rearsr2.jpg
Questa dovrebbe fare tutto:

- Sintonizzare i canali TV (ingresso antenna)
- Sintonizzare canali radio
- Controller remoto (telecomando)
- Ingresso S-video (con adattatore x inserire il cavo giallo del videoregistratore)
- Ingresso Audio
Qs scheda era inclusa nel pacchetto del mio "Olidata Vassant 3" (mica bruscolini )

Ecco il problema:
Non riesco a far vedere uno straccio di immagini dal mio videoregistratore. Ho collegato il videoregistratore sia con presa scart che con cavetti giallo-rosso-bianco, ma forse sbaglio qlk impostazione software. I tentativi di configurazione li ho provati con "winMovieMaker" (e si blocca il prog), con "Nero Vision" ma non riesco a trovare i settaggi corretti e con "VirtualDub", ma non riesco a tirar un ragno dal buco.
Sorge anche il problema audio. L'ingresso audio della scheda di acquisizione manco lo vede e il "line in" della scheda audio nn funge

Io ho comprato principalmente il PC nuovo x qs. Mi sembra (x adesso) una beffa, ma credo sia questione di settare qlk supidata.
Grazie x ki mi aiuterà

- È Saruman!
DA SEGNALARE: attivissimo.net/ byoblu.com/
Saruman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione