Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-04-2008, 11.01.58   #1
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
CHIAVETTA USB LENTISSIMA

Ho una chiavetta usb "exagerate" da 2 Gb, comprata nuova nuova pochissimo tempo fa. E' lentissima nel copiare in tutti i sensi, da pc su chiavetta e da chiavetta su pc; è pure lentissima nella cancellazione.
Ho un'altra chiavetta da 1 Gb di altra marca e molto più vecchia che funziona molto ma molto più velocemente con gli stessi test di copia e cancellazione.
Si può fare qualche cosa secondo voi?
Grazie a chi mi darà qualche suggerimento.
Riccardo.
P.S. dimenticavo di dire che i pc sui quali la adopero hanno S.O. WinXP, ma penso che ciò sia ininfluente dato che l'altra chiavetta funziona bene sempre con gli stessi pc.
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 14.19.21   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Sarà un difetto della chiavetta,visto che ne ho due morte come la tua.
Comunque se la vedi da gestione,elimina la partizione,poi dopo averla ricreata formattala lentamente.
Se tutto ciò non basta bisognerebbe formattarla a basso livello,una volta ho trovato una utility che lo faceva (mi ha risuscitato perecchie PenDriver)purtroppo non ricordo più il nome.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 14.30.24   #3
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Grazie molte, AMIGA
proverò a fare come mi hai suggerito, poi ti risponderò sui risultati ottenuti, che spero buoni.
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-04-2008, 20.15.33   #4
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Niente da fare: ho formattato la chiavetta con la formattazione standard della gestione computer di Windows, ma non mi ha dato risultati migliorativi. In mancanza di un format a basso livello credo che me la terrò così.
Grazie comunque, se ti venisse in mente un link per trovare un formattatore adeguato dimmelo, grazie. Nel frattempo provo a cercare in rete qualche cosa.
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2008, 18.28.06   #5
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
Quota:
Inviato da riccardonard
Niente da fare: ho formattato la chiavetta con la formattazione standard della gestione computer di Windows, ma non mi ha dato risultati migliorativi. In mancanza di un format a basso livello credo che me la terrò così.
Grazie comunque, se ti venisse in mente un link per trovare un formattatore adeguato dimmelo, grazie. Nel frattempo provo a cercare in rete qualche cosa.
Ciao
Riccardo
prova a guardare quì per effettuare la formattazione a basso livello...
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2008, 19.00.31   #6
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Grazie Roby89, ho scaricato un paio di tools dal tuo link. Ora provo e poi so rispondere, anche a beneficio di altri, se ha funzionato.
Grazie e ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 10.56.41   #7
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
NO, non vuole funzionare.
Evidentemente è un problema specifico della chiavetta; ma ho trovato lo stesso una soluzione molto efficace:
butto nel gabinetto questa chiavetta e ne compro una che funziona, me la faccio provare prima dal negoziante; per pochi euro non vale proprio la pena di prendersela ..., meditate gente, meditate, prima di acquistare roba di marca scadente.

Grazie del vostro aiuto.
Ciao a tutti
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-04-2008, 23.23.24   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da roby89
prova a guardare quì per effettuare la formattazione a basso livello...
HP USB Disk Storage Format,non formatta a basso livello !

Ho ritrovato il software era il USB Flash Disk Utility (E-ZI drive),purtroppo funziona solo per le Waitec,il programma si attiva solo se in presenza di pen driver Waitec.
Ho cercato in giro,ma sembra non esserci uno strumento standard per tutti i marchi di Pen Driver.
Ci vorrebbe un software di Check Up per queste Pen Driver con dei tools ad ok per i problemi riscontrati
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 07-04-2008 alle ore 01.43.03
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2008, 11.45.47   #9
adssda
Senior Member
 
Registrato: 06-09-2002
Loc.: ffffffffffffffffff
Messaggi: 395
adssda promette bene
Se la chiavetta ha meno di due anni di vita il rivenditore te la deve sostituire visto che per il materiale elettronico c'é garanzia di due anni.
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-04-2008, 12.26.14   #10
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Naturalmente, la prima mossa sarà quella di tentare di farmi sostituire la chiavetta gratuitamente, ma sono quasi certo che il negoziante dirà che quello è lo standard di quel tipo di chiavetta. Comunque ci provo.
Grazie per il suggerimento.
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2008, 13.51.28   #11
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
molte chiavette usb (come del resto molti lettori mp3) hanno un firmware vecchio e non compatibile con la velocità degli HUB usb. standard 1.1 oppure standar 2.
purtroppo USB significa UNIVERSAL serial bus per quanto riguarda la spina, molte marche a basso costo hanno standard di firmware vecchi e vanno lentissime. non serve a niente formattarle
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Chiavetta 4Giga SanDisk e Privilegi Amm.tore zingaro72 Hardware e Overclock 19 14-01-2011 21.00.43
[xp] Chiavetta USB - explorer.exe maxspark Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-02-2008 18.38.27
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 20.22.58
[XP] [trick] cambiare icona Chiavetta USB real7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 07-03-2006 09.43.46
Conflitto XP vs. chiavetta USB....URGENTE..!!! please woodrook Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 05-10-2004 15.04.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.38.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.