Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2012, 16.36.22   #46
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio

Quel che voglio dire è che solo una piccola community può permettersi di andare avanti senza moderazione e con questa chiamiamola libertà.
La libertùà è sacra, ma bisogna sapersela guadagnare.

Quota:
Ma se si vuole un wintricks grande, allora questa grandezza dovrà essere gestita: occorreranno regole più ferree, moderatori e un po' di severità, altrimenti si rischia di venir travolti dalla grandezza che si è voluta cercare.
Finché siamo tra noi, questo non serve. Ma quando comincerà ad arrivare gente nuova, ci si accorgerà ben presto che non tutti avranno questo "spirito collaborativo", e senza moderazione saranno gli utenti corretti ad essere messi in minoranza o portati ad eccedere.
Non c'è bisogno che un moderatore sia severo, il moderatore ha gli strumenti per correggere e per portare sulla retta via il visitatore scorretto, sentra stroncare, lasciando nel dubbio anche il visitatore di passaggio, e qui che è importante anche lo "spirito collaborativo" da parte di utenti esperti, che potrebbero intervenire verbalmente, evitando il peggio.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 16.45.11   #47
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
I moderatori non servono solo per "bacchettare" gli indisciplinati

Il lavoro principale di un moderatore è fare ordine fra i post, le sezioni,
e sistemare i sondaggi
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 17.14.27   #48
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
La libertùà è sacra, ma bisogna sapersela guadagnare.
Non intendevo dare alcun significato filosofico alla parola
Ma volendolo fare si potrebbe dire che la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri, e quando si è in tanti, ti assicuro che è facile invaderla, e li servono regole.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non c'è bisogno che un moderatore sia severo, il moderatore ha gli strumenti per correggere e per portare sulla retta via il visitatore scorretto, sentra stroncare, lasciando nel dubbio anche il visitatore di passaggio, e qui che è importante anche lo "spirito collaborativo" da parte di utenti esperti, che potrebbero intervenire verbalmente, evitando il peggio.
Severo non significa cattivo ne antipatico.
Il problema è che in forum di grosse dimensioni è facile incappare in utenti dediti a tutt'altro che partecipare alle attività del forum.
Se non si vuole che imperversino per il forum, allora un'adeguata moderazione è necessaria.

Se poi gli utenti non vogliono neppure leggersi le regole e si offendono se glielo fai notare, beh, credo che quel tipo di utente sia poco desiderabile in un contesto del genere.

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
I moderatori non servono solo per "bacchettare" gli indisciplinati

Il lavoro principale di un moderatore è fare ordine fra i post, le sezioni,
e sistemare i sondaggi
A mio parere un moderatore ha il compito di fare in modo che vengano rispettate le regole per un quieto vivere di tutti gli utenti.
Devono adottare toni rispettosi e motivare i loro interventi, perchè se si vuole un forum ben gestito non lo si può certo fare con i moderatori che con il loro atteggiamento provocano flame o fanno sentire l'utente come una cacchetta.

Il resto del lavoro che citi può essere svolto anche altre categorie di utenti.
Ci sono forum dove utenti senza "poteri" di moderazione (o con poteri limitati) si occupano di quelle cose.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 17.48.50   #49
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Sono pienamete d'accordo con te, riguardo il lavoro di mio figlio, o di altri figli cugini o compari, se si tratta di lavori fatti al computer e di grafica di un certo livello, rientrano nelle Tecniche dell'informatica, e credo siano interessanti per tutti coloro che la praticano. Non li ho postati per accreditare qualche visitatore in più su Youtube, ne aveva già raggiunto un milione ed è molto conosciuto nei forum dedicati alla video grafica.
Ok, era una guida su come ottenere o era una dimostrazione della bravura di tuo figlio? Che contributo ha portato?

Quota:
Inviato da Amiga
Che nel sito informatico ci possa anche essere un off-topic, non mi pare una sventura, ogni tanto, specialmente chi mangia tanti kilobyte al giorno, un pò di svago o qualche curiosità dalla rete, non credo faccia male, anzi credo sia riposante oltre che rilassante, lasciamo il sesso in quanto tale, questa è un'altra cosa, non mi pare che qui si ecceda in qualche cosa.
Ma sono d'accordo che l'off-topic serva per ammorbidre, ma non è la chiave e un punto importante di sopravvivenza del sito e lo svago degli utenti quando non c'è niente! Se qui non ci fosse stato OT, il sito sarebbe già stato chiuso probabilmente...
E comunque, non è che sia privato / ristretto off-topic ai visitatori, quello che c'è si vede...e non è comunque congeniale ad un sito tecnico.

Quota:
Inviato da Amiga
I numeri servono, la massa segue i numeri, altrimenti il grande fratello, trasmissione negativa in tutto, come faceva a fare tanti ascolti, dimostrazione che quando il gregge ha cambiato percorso, ecco che il grande fratello non lo vede più nessuno, sprofondando nell'anonimato.Poi come hai detto tu guardando www.alexa.com, ecco che i numeri diventano importanti
No, spetta, hai frainteso cosa intendo. Intendo numeri di utenti ATTIVI e che partecipano e fanno crescere il sito nel suo ruolo. Questo ritorna alla domanda di prima: che utenza vuole attirare wintricks?

Se voglio solo i numeri senza tenerli, allora facciamo diventare un wintricks un portale di tuttologia dove ci inseriamo qualsiasi cosa e aumentiamo il page ranking e guarda che aumentano. Ma non cresci.

Wintricks.it sta predendo la strada dei numeri dimenticandosi di trattenerli gli utenti. Perché pensi che abbiano messo "la lista dei server eMule sicuri"? Perché hanno guardato Alexa e hanno buttato l'esca nel tentativo di aumentare i numeri! MA che ci hanno ricavato, se una volta finita l'esca, non c'è una rete per trattenerli?


Quota:
Inviato da Amiga
Importante che ci siano, e che siano rispettosi e non invidiosi, come purtroppo accade i altri siti blasonati, se noi abbiamo avuto pasienza, questo dimostra che il forum sia ancora degno dei nostri servizi.
Scusa ma ripeto, ma il sito non deve fare dell'armonia la sua sopravvivenza sennò finisce nella serie "tutto fumo e niente arrosto"...può essere una chiave per distinguerci, ma non mi pare che deve essere prima un sito sociale e poi uno tecnico.

Quota:
Inviato da borgata
Ah beccato! E tu come le sai certe cose?:P
Beh, non mi hai neanche chiesto che cos'è, quindi presumo che lo sappia pure te queste "cose".

Quota:
Inviato da borgata
...Personalmente, credo che questo ambiente amichevole da cricca del quartierino per quanto possa essere ritenuto piacevole, sia lo specchio di un wintricks senza ambizioni. ...
Ecco, hai espresso il mio pensiero in una via più formale. Concordo con quello che hai scritto nel post.

Ultima modifica di Semi.genius : 09-01-2012 alle ore 17.52.11
  Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 18.39.20   #50
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Semi.genius Visualizza messaggio
Ok, era una guida su come ottenere o era una dimostrazione della bravura di tuo figlio? Che contributo ha portato?
Per gli appassionati meno esperti, è servito a spronarli e probabilmente qualcuno si è messo a lavoro, prendendo qualche spunto interessante. Probabilmente se ci fosse stata la partecipazione di qualche visitatore, sarebbe stato argomento di discussione, in effetti in QUESTO topic, per esempio i visitatori sono stati 1.841, ma solo un intervento, questo indipendentemente dal suo contenuto qualitativo, mi sarei aspettato più pareri anche negativi, ma niente.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 23.40.18   #51
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius Visualizza messaggio
Fatica inutile, .... Buttatelo giù ..... è molto meglio rifarne uno dalle sue ceneri .....

Ciao hai qualche proposta al riguardo....
lo staff potrebbe ascoltarti....
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 23.43.44   #52
esdisu
Hero Member
 
L'avatar di esdisu
 
Registrato: 01-10-2006
Loc.: Castelmassa -RO
Messaggi: 850
esdisu promette bene
Io sono ottimista il sito serve ancora....sta a noi fare da ponte per i nuovi Top-Poster....
___________________________________

Esordiente di successo ? Ma no...n sono così esperto , da essere esperto , come un esperto.
Cofò-comitato fanulloni operosi. L' Enel di O.T. www.sanmartinoinfiera.it
esdisu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-01-2012, 23.49.01   #53
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Ah ma allora c' è qualche ottimista qui


per ora siamo in due, vediamo se arrivano altri
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 00.12.25   #54
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Be io sono un pessimista per natura, ma per questo portale mi pare di essermi espresso a favore, quindi siamo in 3, dai facciamo la conta .... avanti il prossimo.



___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-01-2012 alle ore 00.16.26
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 09.31.38   #55
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da esdisu Visualizza messaggio
Ciao hai qualche proposta al riguardo....
lo staff potrebbe ascoltarti....
esdisu, benissimo se lo staff ascolta! Prima che posso avanzare qualche proposta, bisogna sempre rispondere prima pero' all'ennessima domanda che ho fatto nel post e pregherei che la redazione lo facesse.

Che tipo di utenza vuole attrare Wintricks?

Ormai credo che l'avete notato che gli utenti attivi sono gli appassionati della tecnologia e non chi passa per leggere solo la news.

Volete attirare gli appossionati di tecnologie Microsoft? Lasciate di sottotono le informazioni fuori Microsoft e concentratevi su essa. Sul Microsoft Research e Connect stile che non ho visto manco un sito importante trattarne come news principale e fate guide su di essa. Se io voglio informarmi sulle tecnologie Microsoft, mi porta molto meno informarmi nel sito di tutte le altre.

Non volete comunque bruciarvi le conoscenze degli altri utenti che non sono specifici di quel campo? Benissimo in un secondo livello, in un editoriale ogni tanto, fate "Parliamo d'altra tecnologia" ma non deve essere la frontline del sito. AMIGA stile l'ha fatto per la sua passione Amiga e meriterebbe comunque un livello visibile nel sito, ma non come fronte.

Io entro su Wintricks.it adesso e non so minimamente a che utenza è rivolta. Sempre più e mi leggo Nintendo 3DS, la tua dieta, cofanetti regalo, Pong compie 40 anni, Premio apple all'asta su ebay. ecc. ecc.

è diventato un LENTO feed aggregator della tecnologia generale e altri siti in velocità (dove è quello che conta in un feed aggregator) vi battono facilmente.

Ultima modifica di Semi.genius : 10-01-2012 alle ore 09.41.56
  Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 10.30.02   #56
Redazione
WebMaster
 
Registrato: 18-09-2008
Messaggi: 5.899
Redazione ha disabilitato la reuputazione
Ragazzi... buongionro a tutti.....
vedo che la duscussione sta prendendo consistenza.... e questo mi fa piacere. Io direi (anche se questo non è il canale giusto... adesso vedo come sistemare al cosa...) prima di tutto di creare "il gruppo di lavoro di WT" vedo che ci stanno alcune adesioni. Poi tutti assieme decidiamo il da farsi... quale linea seguire. Ad allargare il teram si fa sempre in tempo. La cosa importante è che ciascuno creda innanzitutto nel sito e sia munito di stimoli giusti per rilanciare (come lo vedremo assieme) WT.

Chiedo alle persone interessate inizialmente di contattarmi in privato all'indirizzo cramundo@edmaster.it
Successivamente direi di creare uno staff di lavoro con proposte, regole e compiti.

Attendo commenti

ciauz
Redazione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 10.33.43   #57
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Io sono per il forum e annesso sito, aperto.
Se sul forum ci sono utenti "tecnici" allora fate guide e parlate di argomenti tecnici così da indicizzare il forum e richiamare utenti che cercano anche info tecniche.

Purtoppo se si fanno solo chiacchiere non si va da nessuna parte.....
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 10.53.49   #58
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Io sono per il forum e annesso sito, aperto.
Aperto intendi che non c'è un argomento specifico in primo livello?

Quota:
Inviato da VincenzoGTA
Purtoppo se si fanno solo chiacchiere non si va da nessuna parte.....
(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 11.10.48   #59
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Quota:
Aperto intendi che non c'è un argomento specifico in primo livello?
L' argomento principale trattato dal forum, credo sia implicito nel nome
WinTricks forum
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-01-2012, 11.20.45   #60
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
WinTricks forum
Quindi immagino che "WinTricks forum" dovrebbe trattare trucchi per utilizzare proficuamente Windows, no?

Bene, io la partita della Coppa TIM non me la posso vedere in Ubuntu o usare una XBox 360 se ho un Mac? :P

Parliamo dell'ultima guida che vedo "Navigare senza farsi tracciare". Hai fatto un minimo cenno alle funzioni e limiti dell'InPrivate di IE e come si discota dal programma segnalato? Sto spiegando come sfruttare il programma a meglio o ci sto facendo semplicemente pubblicità? Clicca qui, installa, fine.
Quanti utenti vedi che chiedono "xxx è meglio di xxx"...vogliamo dare risposta quanto più possibile oggettiva?

ecc. ecc.

La redazione non sta contribuendo, sta mettendo news alla muzzo per attirare lettori di news.

Il contributo valido lo stai dando te nelle sezioni tecniche postando le tue soluzioni e aiutando gli utenti. Scusa, ma non lo sta dando la redazione. Sparare a casaccio non aiuta, mira il tuo bersaglio e fallo secco...
  Rispondi citando
Rispondi

Tags
billow, wintricks


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che bella riscoperta...Wintricks matteopaiato Discussioni su WinTricks 13 24-04-2008 11.35.22
reg key link wintricks come... helen Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 29-12-2007 21.59.39
WinTricks o non WinTricks ... BrQt Discussioni su WinTricks 9 09-03-2006 18.00.39
problemi spedizione cdrom wintricks invalaostia Discussioni su WinTricks 1 30-03-2005 14.27.19
Livelli utenti: sproporzionati secondo me realtebo Discussioni su WinTricks 33 07-05-2004 02.54.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.48.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.