Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Cellulari&Tablet

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2016, 20.09.09   #1
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Memoria interna.... che sono 2!!!!

Ciao a tutti.
Visto l'insuccesso nel tentativo di ripristino di un Mediacom (vedere altro 3d) ho acquistato un nuovo tablet alla mia figliola.
Come mai questo che mi è stato venduto per 16gb ha in realtà una memoria interna frazionata in 2 parti, 2+14 GB?
Come faccio a imporre l'installazione di app nello spazio libero anziché nella partizione più piccola che è quasi piena ma è il luogo in cui installa di default?
Grazie!!!
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2016, 20.50.30   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Memoria interna.... che sono 2!!!!

Cribbio, ma perchè non scrivete mai almeno i dati fondamentali, tipo il modello di dispositivo di cui si sta parlando e il sistema operativo installato? Tornando a noi...

Il problema delle partizioni è un po' complicato, di norma quei 2 giga dovrebbero essere quelli riservati al sistema e alle sue funzionalità (e ti è andata pure bene che il sistema si ruba solo 2 giga, pensa se avessi comprato un Samsung!
La cosa strana è che le applicazioni vengano installate nei 2GB e non nei 14 GB (a meno che ovviamente non siano i 14 GB per il sistema, ma questo sarebbe troppo persino se il tuo tablet fosse un Samsung ).

Per spostare i programmi... dipende. Dipende dalla versione del sistema operativo, da come è stato modificato dal produttore e da quali tool ha fornito allo scopo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2016, 20.58.30   #3
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Memoria interna.... che sono 2!!!!

Chiedo scusa...

Modello e marca non di grido:
SainSonic 9" 16GB Android 4.4 HD 1.5GHz 4-Core
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-04-2016, 00.28.20   #4
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Memoria interna.... che sono 2!!!!

Quota:
Inviato da piercesl Visualizza messaggio
Chiedo scusa...

Modello e marca non di grido:
SainSonic 9" 16GB Android 4.4 HD 1.5GHz 4-Core
Ma tornando al problema, non è che il sistema operativo "si ruba 2 GB": è che mi trovo con quasi 14 GB di spazio di archiviazione di cui una parte vorrei "regalare" al SO, oppure fargli capire che può installare app anche al di fuori dei 2 giga....

In quanto a tool di fabbrica, mi pare di non vederne. Trovo strano che nella parte dedicata alla gestione della memoria, per alcune app sia attiva la voce "sposta in SD", quando invece la SD fisicamente non c'è.
Forse con SD il sistema si riferisce alla memoria "non-SO"?

E meno male che Android doveva semplificare la vita... Se non altro con Windows o Linux si può "giocare" con le partizioni quasi a piacimento...
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2016, 21.29.07   #5
piercesl
Hero Member
 
Registrato: 26-05-2004
Messaggi: 577
piercesl promette bene
Rif: Memoria interna.... che sono 2!!!!

Quota:
Inviato da piercesl Visualizza messaggio
Ma tornando al problema, non è che il sistema operativo "si ruba 2 GB": è che mi trovo con quasi 14 GB di spazio di archiviazione di cui una parte vorrei "regalare" al SO, oppure fargli capire che può installare app anche al di fuori dei 2 giga....

In quanto a tool di fabbrica, mi pare di non vederne. Trovo strano che nella parte dedicata alla gestione della memoria, per alcune app sia attiva la voce "sposta in SD", quando invece la SD fisicamente non c'è.
Forse con SD il sistema si riferisce alla memoria "non-SO"?

E meno male che Android doveva semplificare la vita... Se non altro con Windows o Linux si può "giocare" con le partizioni quasi a piacimento...
Nessuno mi sa/può dare una mano?
___________________________________

Live to ride
Ride to live
piercesl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2016, 22.19.54   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Memoria interna.... che sono 2!!!!

Per capire meglio, puoi postare uno screenshot dello spazio di archiviazione?

Ad ogni modo penso sia possibile ripartizionare la memoria interna, il problema è che, sebbene non sia di norma difficile, non è neppure banale, per cui nel caso lo farei fare a chi ha un po' di dimestichezza con queste cose.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2016, 09.06.03   #7
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: Memoria interna.... che sono 2!!!!

istalla clean master ha gli strumenti giusti per gestire android.ho notato che ci sono varie versioni comunque quella migliore è la "Clean Master x86 (Intel CPU)" ti rimuove anche i programmi di default.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Morbo di Morgellons (WKRG Report). Giorgius Chiacchiere in libertà 41 19-07-2010 15.48.54
Beppe Grillo 4 president! Brunok Chiacchiere in libertà 344 18-04-2009 12.27.54
[L' Angolo dello Scrittore] Le Poesie dei Wintrickers Flying Luka Chiacchiere in libertà 150 01-03-2009 22.57.17
ELEZIONI REGIONALI Daniela Chiacchiere in libertà 849 12-04-2005 00.26.37
Cos'è per voi la libertà? TyDany Chiacchiere in libertà 15 20-03-2004 13.41.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.41.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.