Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2008, 13.00.27   #1
GiacomoD
Newbie
 
Registrato: 09-05-2008
Messaggi: 24
GiacomoD promette bene
"Reimposta la password di Windows Live" ... email continue, che faccio?

Ciao a tutti!

E' da qualche giorno che ricevo queste email (almeno una ogni 2 giorni) con oggetto Reimposta la password di Windows Live.

Le email sono tipo queste:

Codice:
Return-Path: <postmaster@live.com>
Delivered-To: ***@email.it
Received: from localhost (smtp-in04.email.it [127.0.0.1])
	by smtp-in04.email.it (Postfix) with ESMTP id 7D23C44060
	for <***@email.it>; Thu, 19 Jun 2008 09:52:44 +0200 (CEST)
X-Virus-Scanned: amavisd-new at email.it
X-Spam-Score: 0.533
X-Spam-Level: 
X-Spam-Status: No, score=0.533 tagged_above=-1 required=6 tests=[AWL=-0.168,
	BAYES_00=-2.599, DNS_FROM_RFC_ABUSE=0.2, DNS_FROM_RFC_POST=1.708,
	MSGID_FROM_MTA_ID=1.393, SPF_PASS=-0.001]
Received: from smtp-in04.email.it ([127.0.0.1])
	by localhost (smtp-in04.email.it [127.0.0.1]) (amavisd-new, port 10024)
	with LMTP id 11AEe9y0ylwf for <***@email.it>;
	Thu, 19 Jun 2008 09:52:41 +0200 (CEST)
Received: from servera03.blusmtp4.msn.com (servera03.blusmtp.msn.com [65.55.238.142])
	by smtp-in04.email.it (Postfix) with ESMTP id 69A8D4406B
	for <***@email.it>; Thu, 19 Jun 2008 09:52:41 +0200 (CEST)
Received: from TK2PPBAT2B11 ([65.54.130.143]) by servera03.blusmtp4.msn.com with Microsoft SMTPSVC(6.0.3790.3959);
	 Thu, 19 Jun 2008 03:52:40 -0400
Date: Thu, 19 Jun 2008 00:52:40 -0700
From: Supporto tecnico Microsoft <postmaster@live.com>
Subject: Reimposta la password di Windows Live
To: <***@email.it>
X-Priority: 3
MIME-Version: 1.0
Content-Type: text/plain;
	charset="Windows-1252"
Content-Transfer-Encoding: 8bit
Message-Id: <20080619075241.69A8D4406B@smtp-in04.email.it>


Salve ***@email.it,

La tua richiesta di reimpostare la password Windows Live è stata ricevuta. Per confermare la richiesta e reimpostare la password, segui le istruzioni riportate di seguito. La conferma della richiesta consente di impedire accessi non autorizzati al tuo account.

Se non hai chiesto di reimpostare la password, segui le istruzioni riportate di seguito per annullare la richiesta.


CONFERMA RICHIESTA E REIMPOSTA PASSWORD

1. Copia il seguente indirizzo Web:

https://accountservices.msn.com/EmailPage.srf?emailid=******&lc=1040&urlnum=0

IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.

2. Apri una finestra del browser e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.

3. Segui le istruzioni contenute nella pagina Web visualizzata.


ANNULLA REIMPOSTAZIONE PASSWORD

1. Copia il seguente indirizzo Web.

https://accountservices.msn.com/EmailPage.srf?******&lc=1040&urlnum=1

IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.

2. Apri una finestra del browser e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.

3. Segui le istruzioni contenute nella pagina Web visualizzata.


ULTERIORI INFORMAZIONI

Windows Live è impegnato nella protezione della privacy. Si consiglia pertanto di leggere l'Informativa sulla privacy su http://g.msn.it/2privacy/itit.

Per ulteriori informazioni, visita il sito dell'account Windows Live all'indirizzo https://account.live.com.


Grazie.

Supporto tecnico Microsoft

NOTA: si prega di non rispondere a questo messaggio, perché è stato inviato da un indirizzo di posta elettronica che non viene controllato. I messaggi inviati a questo indirizzo non riceveranno risposta.
Io non ho richiesto di cambiare la password ... questo vuol dire che c'è qualcuno che vuole "rubare" il mio account?

Quando ho creato l'account ho già impostato una domanda segreta con la relativa risposta e ho indicato un indirizzo email alternativo.

E infatti le richieste di cambiare la password arrivano sull'indirizzo email alternativo!

Devo solo ignorare queste email oppure posso fare qualcosa per aumentare la mia sicurezza?

Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno!

Ultima modifica di GiacomoD : 19-06-2008 alle ore 14.31.31
GiacomoD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2008, 19.42.31   #2
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Un dubbio:
non è che quando hai attivato il tuo primo account per MSN o Windows Live Messenger, ha optato perché dopo un tot di giorni tu fossi obbligato a cambiare la password?
Io ricordo che c'era questa opzione, non era ben visibile ma c'era
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2008, 02.57.56   #3
GiacomoD
Newbie
 
Registrato: 09-05-2008
Messaggi: 24
GiacomoD promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
Un dubbio:
non è che quando hai attivato il tuo primo account per MSN o Windows Live Messenger, ha optato perché dopo un tot di giorni tu fossi obbligato a cambiare la password?
Io ricordo che c'era questa opzione, non era ben visibile ma c'era
Ho controllato ... l'opzione non è spuntata!

Sarà qualcuno che tenta di fregarmi l'account ... avendo impostato l'email secondaria, ad ogni richiesta di cambio password mi arriva un'email di conferma.

Finora le ho sempre ignorate ... visto che nell'email è specificato un link nel caso si voglia annullare il cambio password

Codice:
ANNULLA REIMPOSTAZIONE PASSWORD

1. Copia il seguente indirizzo Web.

https://accountservices.msn.com/EmailPage.srf?******&lc=1040&urlnum=1

IMPORTANTE: poiché spesso la posta elettronica fraudolenta (phishing) utilizza collegamenti ingannevoli, Microsoft consiglia di non fare clic sui collegamenti contenuti nei messaggi di posta elettronica, bensì copiarli e incollarli nel browser, come descritto in precedenza.

2. Apri una finestra del browser e incolla il collegamento nella barra degli indirizzi, quindi premi INVIO.

3. Segui le istruzioni contenute nella pagina Web visualizzata.
la prossima volta che ricevo l'email annullo il cambio password con il link oppure ignoro l'email come ho fatto finora?

Grazie!
GiacomoD non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 15.13.42   #4
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
eh si, c'è qualcuno che sta cercando di accedere al tuo account, probabilmente è poco furbo perchè non sa che ti arrivano le notifiche sulla mail alternativa. se colui che ci sta provando non sa la risposta segreta non te la potrà cambiare. se accedi tranquillamente con la tua password puoi ignorare il messaggio.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2008, 03.50.05   #5
Spetertoi
Guest
 
Messaggi: n/a
nothing

He who risks nothing gains nothing.


    / \./ \/\_   I Hand You
  __{^\_ _}_  ) }/^\    A Rose...
 / /\_/^\._}_/ // /
( (__{(@)}\__}.//_/__A___A__wow gold____A__wow gold_A______A____
 \__/{/(_)\_} )\\ \\---v----V-----V--Y----v---Y-----
  (  (__)_)_/ )\ \>  
   \__/   \__/\/\/
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MS Windows 7 è qui... Astro Segnalazioni Web 9 30-01-2008 15.43.43
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 14.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
Windows Patches Gervy Archivio News Web 8 25-06-2006 01.13.51
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.20.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.