|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#16 |
Senior Member
![]() |
stiamo parlando di un portatile con 2 due sole utenze: la mia (con diritti di Administrator) e l'amministratore (raggiungibile in modalità provvisoria) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Gold Member
![]() |
Quota:
Se il tuo amministratore non riesce a modificare la chiave e se hai fatto tutto giusto prima è probabile che sia un programma che hai installato a bloccartela. Hai qualche programma per la gestione del desktop?
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Io ti ho scritto cosa fare e come postarmi l'immagine per vedere come stanno le cose realmente non solo sulla carta ma nella realtà, in informatica le ipotesi hanno il significato del nulla, almeno per me è cosi, quindi se vuoi veramente vedere la tua situazione quella è la strada da percorrere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
![]() |
Quota:
Quota:
Il problema è partito a mio avviso quando ho provato ad aggiornare WMP alla 11.0. L'aggiornamneto non è andato a buon fine e poi ho notato queste problematiche |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#21 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
![]() |
ho riprovato a eseguire le modifiche da modalità provvisoria dall'utente administrator. Inizialmente sembra accettare le modifiche, ma poi quando torno con il mio utente non le rileva....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
Ultima modifica di giancarlof : 28-06-2007 alle ore 12.33.09 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Gold Member
![]() |
Io me ne sono stato zitto, perchè come al solito la filosofia "open source", "condividi la conoscenza" ecc ecc non funziona e avevo capito sin dall'inizio dove andava a parare la tua soluzione (che non è l'unica, anzi è la meno tecnica), che può funzionare, ma solo quando la chiave non sta nel ramo HKCU. Il registro di sistema è ben strutturato, ma alcune cose possono risultare strane, vedi i "softlink di chiave".
Il suo problema, non è nei privilegi utente. Come vedi dall'immagine che ti ha postato e come aveva già detto prima ENTRAMBI i suoi utenti hanno privilegi di Administrator. E si trova sotto Win XP non Vista, quindi non limitati. Le modifiche che gli stai suggerendo di fare, avvengono su due hive diversi, perchè l'hive HKCU, viene caricato in base al profilo lanciato. Di conseguenza questa chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Streams\Desktop Esiste in due (o più) copie, una per l'Administrator e una per l'utente Tiziano. Se la modifica durante un login con l'utente Administrator non modifica quella di Tiziano e viceversa. Per me risolve molto + in fretta se fa così: 1) Avviare la macchina 2) Se il pc si ferma alla schermata di scelta utente passare al punto 3. Altrimenti, disconnettere l'utente (Menu Start - Disconnetti). 3) Una volta che Windows propone la scelta dell'utente, dare due volte CTRL+ALT+CANC. In questo modo si apre una finestra di login. Accedere da li con l'Administrator. Se questo non funzionasse, accedere con l'administrator direttamente dalla modalità provvisoria. 4) Dirigersi ratti ratti alla chiave: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList 5) in questa chiave sono elencati delle chiavi che sono nominate con i SID dei vari utenti, trovare quello che fa riferimento a Tiziano guardando i valori di ProfileImagePath. Se ce n'è più di uno che fa riferimento a Tiziano, trova quello che sta anche sotto il ramo HKEY_USERS. 6) Posizionarsi sotto HKEY_USERS\<SID corretto>\ Stare attenti che non sia quello dell'amministratore, che cmq dovrebbe essere molto corto e quindi distinguibile. 7) Aprire la chiave HKEY_USERS\<SID corretto>\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersio n\Explorer\Streams\ 8) Impostare le Autorizzazioni e soprattutto il PROPRIETARIO tramite il pulsante Avanzate della chiave Desktop. Verificare che la protezione sia apposto anche sulla chiave Streams. 9) Dopo aver impostato le autorizzazioni prova a riavviare, se non va ancora ripeti tutto e cancella la chiave Desktop, in modo che Windows la ricrei da se. Se a questo punto Windows ricreandola te la ricrea bacata, il problema sta su una delle chiavi padre, non sulla chiave Desktop. Dovresti verificare che i proprietari siano corretti, che le impostazioni siano sempre ereditate dal ecc ecc. Ma in questo caso è anche possibile che uno dei programmi di pulizia, o magari un programma che salva la posizione delle icone stia impedendoti di modificare quella chiave. Ah se potessi postare un export della chiave ProfileList giusto per capire come stanno messi i tuoi SID non sarebbe male.
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" Ultima modifica di gsmet : 28-06-2007 alle ore 14.00.46 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
![]() |
in allegato vi posto il "profile list".
![]() Il problema che incontro ora è che quando entro come administrator (passando dalla modalità provvisoria), non trovo il profilo che dovrei editare (1006 finale) nel HKEY_USER ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Forum supporter
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
![]() |
se intendi una voce di menu di regedit: no, non lo vedo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Forum supporter
![]() |
Questo pulsante te lo indica la freccia:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
![]() |
ma intendi: tasto dx su chiave e poi aggiungi utente?
Se sì, posso farlo solo con l'utente Tiziano su chiave con SID 1006 finale. Il problema è che il SID 1006 finale non riesco a vederlo quando mi loggo come Administrator.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Forum supporter
![]() |
Tu devi avviare il sistema con l'account Administrator e poi andare nel registro, non dalla provvisoria, prova cosi, poi eventualmente copiamo il profilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
problemi con explorer.exe | umberbotton | Sicurezza&Privacy | 30 | 22-06-2007 03.02.14 |
Auslogics Registry Defrag + System Information | crazy.cat | Segnalazioni Web | 3 | 17-06-2007 13.43.55 |
windows registry recovery | zen67 | Segnalazioni Web | 2 | 31-01-2007 09.05.23 |
AOL Active Security Monitor 1.0.0.315 | crazy.cat | Segnalazioni Web | 1 | 29-09-2006 21.32.10 |
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI | saveliev | Masterizzazione Giochi Games | 31 | 29-04-2004 19.23.48 |