Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2008, 16.33.05   #1
polhallen
Newbie
 
Registrato: 27-03-2008
Messaggi: 2
polhallen promette bene
Dischi esterni USB: impostare la stessa lettera all'unita'

Ciao a tutti :-)

Avrei necessita' di impostare (in modo permanente ) ai dischi usb esterni la stessa lettera' riferita all'unita' (perche' se collego i dischi in ordine diverso windows assegna comunque la prima lettera libera).

Dove trovo l'impostazione per farlo?
Grazie.

Pol
polhallen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 17.06.59   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Provo,potresti provare una volta montata a cambiargli la lettera da "gestione"il nome del volume con la Z: così facendo nessuno prenderà il suo posto.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-03-2008 alle ore 17.12.50
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 17.26.01   #3
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Io ho risolto il problema assegnando le lettere da "gestione computer" con l'accorgimento di collegare le diverse unità su diverse porte usb. Ad esempio, io ho un HD esterno di backup e diverse chiavette di supporto.
L'HD lo posiziono sempre su una porta usb a sinistra del PC e l'ho chiamato "F:" e le chiavette le inserisco sempre su una porta a destra e le ho nominate "G:".
Tutte le volte che inserisco una unita sulla porta sinistra mi legge una unità F e tutte le volte che inserisco una unità sulla porta destra lui mi legge l'unità G.
Ciao, Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-03-2008, 17.56.20   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA
Provo,potresti provare una volta montata a cambiargli la lettera da "gestione"il nome del volume con la Z: così facendo nessuno prenderà il suo posto.
guarda che windows mantiene le lettere impostate,almeno a me restano
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 01.33.02   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da twentec
guarda che windows mantiene le lettere impostate,almeno a me restano
Il problema succede se colleghi più HD con dentro più partizioni contemporaneamente.
Scambiando l'ordine d'inserimento i nomi dei volumi cambiano,praticamente il primo che inserisci prende in ordine alfabetico il primo disponibile.
Ho testato quanto ho detto sopra è funziona,infatti la lettera Z non sarà mai presa da nessuno è così manterrà la posizione che tu intendi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 10.11.43   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA
Il problema succede se colleghi più HD con dentro più partizioni contemporaneamente.
Scambiando l'ordine d'inserimento i nomi dei volumi cambiano,praticamente il primo che inserisci prende in ordine alfabetico il primo disponibile.
Ho testato quanto ho detto sopra è funziona,infatti la lettera Z non sarà mai presa da nessuno è così manterrà la posizione che tu intendi.
sarà come tu dici ma a me non risulta
sul frontale del pc ho 4 porte USB,
a 2 HD esterni e una penna ho impostato le lettere M -T-N,
in qualsiasi porta USB che li collego mantengono la lettera da me impostata
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 12.10.28   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da twentec
sarà come tu dici ma a me non risulta
sul frontale del pc ho 4 porte USB,
a 2 HD esterni e una penna ho impostato le lettere M -T-N,
in qualsiasi porta USB che li collego mantengono la lettera da me impostata

Si twentec,se M -T-N non sono in ordine alfabetico le prime disponibili,allora è come dici tu.
Se invece i tuoi hd avessero le prime lettere disponibili,quando staccate,sarebbero subito disponibili ad eventuali altre periferiche inserite.
Naturalmente è strana la cosa,perchè effettivamente il sistema memorizza la lettera,non capisco perchè la molla al primo venuto,succedendo quanto dice sopra polhallen.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 13.01.28   #8
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Perchè Windows assegna alle periferiche qualsiasi, essa sia (interna/esterna), la prima lettera alfabetica disponibile. Facendo come dice Amiga è un modo per aggirare il problema Ovviamente partendo da sotto, ovvero dall'ultima lettera è meno probabile che ci siano periferiche assegnate con quella lettera.
Spero di aver reso l'idea.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 16.57.23   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Losko
Perchè Windows assegna alle periferiche qualsiasi, essa sia (interna/esterna), la prima lettera alfabetica disponibile. Facendo come dice Amiga è un modo per aggirare il problema Ovviamente partendo da sotto, ovvero dall'ultima lettera è meno probabile che ci siano periferiche assegnate con quella lettera.
Spero di aver reso l'idea.
non ci siamo,
lettere occupate fisse C-D-E-F-G
lettere libere A-B- [floppy che non ho]
H-fino alla Z - incluso le lettere assegnate alle periferiche M-T-N
quando inserisco una periferica dovrebbe,come dite tu e Amiga, apparire la prima lettera libera, la H , invece appare una delle 3 lettere assegnate alle periferiche
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 17.06.43   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Si, ma quello che intende dire amiga è che, se per caso attacchi, per esempio, un lettore di schede (di quelli completi con 4 slot), a questo verranno assegnate le lettere H, I, L, M.
Se poi inserisco il disco a cui di solito era assegnata la lettara M, questa non potrà più essere assegnata perchè già occupata dal lettore di schede.
Se invece il disco avesse avuto assegnata la lettera Z, non ci sarebbe stato problema, perchè sarebbe prima occorso occupare tutte le altre.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 17.14.52   #11
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Si, ma quello che intende dire amiga è che, se per caso attacchi, per esempio, un lettore di schede (di quelli completi con 4 slot), a questo verranno assegnate le lettere H, I, L, M.
Se poi inserisco il disco a cui di solito era assegnata la lettara M, questa non potrà più essere assegnata perchè già occupata dal lettore di schede.
Se invece il disco avesse avuto assegnata la lettera Z, non ci sarebbe stato problema, perchè sarebbe prima occorso occupare tutte le altre.
Esattamente
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 17.25.13   #12
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Si, ma quello che intende dire amiga è che, se per caso attacchi, per esempio, un lettore di schede (di quelli completi con 4 slot), a questo verranno assegnate le lettere H, I, L, M.
Se poi inserisco il disco a cui di solito era assegnata la lettara M, questa non potrà più essere assegnata perchè già occupata dal lettore di schede.
Se invece il disco avesse avuto assegnata la lettera Z, non ci sarebbe stato problema, perchè sarebbe prima occorso occupare tutte le altre.
anche qui non ci siamo,
il mio pc ha fisso un lettore di schede (di quelli completi con 4 slot) nessuna lettera assegnata
come già detto, le lettere assegnate alle periferiche restano [anche se risultano libere]
per prova ho collegato una penna senza assegnare alcuna lettera,
cosa appare!!!
logico,
la prima lettera libera, la H
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 17.50.26   #13
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Non hai capito!
Quello del lettore era solo un esempio, la prima periferica con unità multiple che mi veniva in mente (In ogni caso il mio lettore di schede fa comparire 4 unità in risorse del computer, ma non è questo il punto).

Prova ad attaccare al tuo pc un altro disco esterno con almeno 4 partizioni visibili, e ad esso verranno assegnate le lettere H, I, L, M, ...
Se a questo punto proverai ad attaccare la periferica che usa di solito la lettara M, a questa verrà assegnata un'altra lettera perchè troverà la M già occupata.

Noto comunque che nessuno si è chiesto quale sia il sistema operativo in questione...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 18.06.34   #14
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da borgata
Non hai capito!
Quello del lettore era solo un esempio, la prima periferica con unità multiple che mi veniva in mente (In ogni caso il mio lettore di schede fa comparire 4 unità in risorse del computer, ma non è questo il punto).

Prova ad attaccare al tuo pc un altro disco esterno con almeno 4 partizioni visibili, e ad esso verranno assegnate le lettere H, I, L, M, ...
Se a questo punto proverai ad attaccare la periferica che usa di solito la lettara M, a questa verrà assegnata un'altra lettera perchè troverà la M già occupata.

Noto comunque che nessuno si è chiesto quale sia il sistema operativo in questione...
beh! qui siamo in un caso estremo,
con un HD da 500 GB non ho bisogno di un HD esterno con 4 partizioni
ho 2 HD esterni per non tenere i miei dati nel pc e le immagini del HD fisso
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 18.50.19   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Chiaro, ma qui si stava valutando una metodologia generale, non il caso specifico!
Anche perchè non conosciamo la situazione precisa di chi ha chiesto il consiglio.

Del resto può sempre capitare l'amico che attiva col suo bell'hard disk esterno abbbondantemente partizionato, che non avevi previsto, e ti ritrovi con il problema.

Anche secondo me è buona norma assgnare le lettere personalizzate partendo dalla Z.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Due IP sulla stessa scheda di rete mantainer Internet e Reti locali 1 21-02-2008 16.10.11
MAXTOR: NUOVI DISCHI ULTRA 16 SATA Giorgius Hardware e Overclock 0 13-09-2004 16.14.39
Programma SMART di dischi in raid debe80 Software applicativo 0 16-08-2004 02.59.46
Boot dell'Sistema Operativo da Dischi in RAID1 TheClariNet Windows 9x/Me/NT4/2000 1 20-11-2003 22.26.28
2 dischi = 1 volume win2000 robyso Windows 9x/Me/NT4/2000 0 02-11-2003 14.43.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.47.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.