Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-09-2005, 16.35.38   #361
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da zen67


E qua ho paura che caschi l'asino per un'altra legislatura...

Le masse guardano troppa tv, troppe telenovelas, troppe isole degli sfigati, e pensano che Fede sia un giornalista....
Concordo... ma allora che famo???
Il Cavaliere o Mortazza... non abbiamo scampo! Il primo ha fallito.. l'altro e' pure peggio!!
Quello che noi ItaGliani riusciamo ad esprimere e' questo!
Apparentemente non si vedono soluzioni!
Robbi non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.38.13   #362
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da robbi


Concordo... ma allora che famo???
Il Cavaliere o Mortazza... non abbiamo scampo! Il primo ha fallito.. l'altro e' pure peggio!!
Quello che noi ItaGliani riusciamo ad esprimere e' questo!
Apparentemente non si vedono soluzioni!
No guarda... peggio di Berlusconi è impossibile. Consolati almeno con questo
 
Vecchio 23-09-2005, 16.38.38   #363
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
"E aggiungo una cosa ancora: ai consider sdes de fleg of Iunai Steits nos onli a fleg of a cauntri bus is an universal messag of fridom ev dimocrasi"
E quell'altro.. gli dice pure che ha un ottimo inglese
non ho capito se lo prende per il c@@o o che cosa!!

Robbi non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.43.16   #364
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


No guarda... peggio di Berlusconi è impossibile. Consolati almeno con questo
Ahh! bello... allora ti offro un pizza! e tanto che ci sono pure una
Non sapevo di essere cosi' fortunato!

Robbi non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.43.23   #365
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
http://liberoblog.libero.it/c/img66/...scaenglish.avi


STO MORENDO DALLE RISATE!


ODDIO ROTOLOOOOOO


AHAHAHAHA


MUOIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Dav82 non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.44.19   #366
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Lo prende indubbiamente per il cul@ e il berluscao meravigliao non sente o fa finta di non sentire il complimento..

(che faccia di cul@ Bush! )
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.46.01   #367
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Ma guardate la faccia di Bush

Non si tratteneva dalle risate
Dav82 non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.47.48   #368
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
BASTA l'ho praticamente imparato a memoria!
M'è venuta una paralisi alla bocca!!




...sdes...AHHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH...bus...
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.50.54   #369
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
"Thank you, sir.
His (The?) english is very good!"



E giù la gente a ridere a crepapelle
Dav82 non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.51.39   #370
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Beh.. cosa c'e' di strano... ad Arcore l'inglese si parla cosi'!!!




Robbi non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 16.56.24   #371
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Oddio ragazzi cosa mi trattiene da metterlo in home page?


Gigi, dici che Billow mi banna se faccio una news con questa roba?
Dav82 non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 17.36.26   #372
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Vivendo in Francia ho imparato qualcosa di prezioso.

Come produttività e richezza nazionale, Francia e Italia sono due stati molto simili.

Confermato da questo stralcio di articolo trovato su Internet:

"La Francia ha un Pil di 1427 (1293) miliardi di dollari ( l'Italia lo aveva di 1136 (1196). La struttura del Pil dà una netta prevalenza all'industria e ai servizi (28,7 e 68,2) assai vicini a quelli italiani; la popolazione attiva è naturalmente legata all'industria e ai servizi dove raggiunge il 65%. La spesa pubblica per la salute e la difesa è notevole, mentre inferiore a quella italiana è la cifra destinata all'educazione. La Francia, che ha un prodotto pro capite pari a 23.480 (21.897), non sembra essere più un grande paese agricolo, perché la sua economia è largamente dedicata ai servizi."

http://www.disastromondo.it/mondopovero.htm


Ora quello che so per averlo toccato con mano è che:

- se ho mal di denti, in Italia posso andare dal dentista della mutua, non pagare niente e rischiare il tifo o la salmonellosi, oppure andare da un privato e spendere 200€. In Francia vado da un privato, spendo circa un terzo di quello che spendo in Italia, e due settimane dopo la mutua mi rimborsa il 75% della spesa direttamente sul mio conto corrente.

- In Italia il mio ultimo stipendio base era di 750€ netti. E chi mi ha dato quel lavoro pretendeva pure che fossi un privilegiato "perché sa, in questa zona, di questi lavori, così ben pagati, ce ne sono pochi." Peccato che quella sia anche una zona dove appartamenti a meno di 600€ ce ne siano pochi. Qui in Francia il salario minimo è fissato per legge, viene aggiornato ogni anno. Attualmlente, la retribuzione minima è di 8,01€ l'ora, che corrispondono a circa 1000€ netti per un full time. Notate anche che in franci un full time è di 35 ore/settimana.

- Quando sono andato al collocamento di Sanremo due anni fa, è stato come un tuffo negli anni '30. Molto carina questa esperienza, mi sentivo un pò come il protagonista di "Ladri di biciclette". Al di là del pittoresco però, l'efficacia è pari a zero, e il rispetto per i lavoratori è nullo. In Francia, tra un'agenzia ANPE (il collocamento francese) e una Adecco fareste fatica a fare la differenza. La differenza però c'è ed è sostanziale: la prima fa l'interesse del lavoratore e non il proprio, funziona piuttosto bene, e permette di inserire molte persone nel mondo del lavoro.

- Col mio ultimo contratto in Italia, un contratto a progetto, se fossi arrivato alla scadenza e non mi fosse stato rinnovato, sarei rimasto a casa con un palmo di naso. Con un contratto simile, in Francia, alla fine del contratto ho diritto al sussidio di disoccupazione fino a quando non trovo un altro lavoro. Al di là di alcuni abusi evidenti del sistema, il 90% dei beneficiari di questa misura ne fa un uso corretto: poter tirare avanti dignitrosamente aspettando di ritrovare un lavoro.

- In Italia si parla tanto di difesa della famiglia. Ma dove si paga 165€ al mese alle famiglie per ogni bambino dal 5° mese di gravidanza fino ai 3 anni del bimbo è in Francia, non Italia. Una famiglia modesta con due bambini e reddito annuo inferiore a 27.000€ netti percepisce quindi 330€ al mese. Dopo i 3 anni, i 330€ al mese diventano 115€, ma sono comunque un bel gruzzoletto che viene versato a qualunque famiglia con almeno due figli, con qualunque redditto, fino ai 20 anni dei figli.

- La leva obbligatoria in Italia è stata abolita. Era ora: in Francia è stato fatto 10 anni fa. Ma a parte questo le condizioni dell'esercito francese sono di gran lunga migliori di quello italiano: qualche testata atomica (ok, non è allegra come cosa e ci sono i trattati di non proliferazione, ma comunque l'Italia non potrebbe permettersele), un paio di portaerei, un'areonautica ben fornita di velivoli moderni e non dipendente dalla NATO. Sulla preparazione non so esprimermi, ma basta vedere la parata del 14 Luglio per capire come l'equipaggiamento delle armate francesi sia di gran lunga superiore a quello italiano.

- Il costo del Kilowattora di EDF è in media meno caro di 2 cents che con l'ENEL. Con in più la differenza importante che in Francia la tariffa ridotta notturna (6cents per kWh) esiste sin dagli anni '50, viene calcolata con dei semplicissimi contatori elettromeccanici e non coi costosissimi telelettori dell'ENEL.



Queste sono le prime cose che mi vengono in mente in questo piccolo raffronto.

La morale qual è? Sicuramente la morale non è che la Francia sia migliore dell'Italia. Nient'affatto. Sono convinto che per ricchezza di risorse, produttività, contributo dei singoli, la Francia e l'Italia siano uguali.
Solo che qualcuno vi sta fottendo i soldi
 
Vecchio 23-09-2005, 17.39.46   #373
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


No guarda... peggio di Berlusconi è impossibile. Consolati almeno con questo
beh, Prodi è ben peggio di Berlusconi.... proprio ben peggio, ma tanto peggio, proprio il peggio del peggio!!! ... er monnezza...




Brunok non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 17.40.53   #374
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Sondaggio Swg, Prodi vince Fini e Casini meglio del premier
http://www.repubblica.it/2005/i/sezi...dl/swgcdl.html
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 23-09-2005, 17.44.02   #375
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Brunok


beh, Prodi è ben peggio di Berlusconi.... proprio ben peggio, ma tanto peggio, proprio il peggio del peggio!!! ... er monnezza...





questione di opinioni.
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 15.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 08-04-2006 00.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 17.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 23.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 03.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.24.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.