Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-04-2015, 14.51.25   #1
simpa_tic
Newbie
 
Registrato: 19-07-2004
Messaggi: 6
simpa_tic promette bene
Schermo esterno nei Portatili

Salve a tutti.

Possiedo due portatili: Lenovo G550, e Samgung NC10 Plus di provenienza germanica...

Il Lenovo non ha problemi, mentre il Samsung ha lo schermo rotto, ma continua a funzionare.

Ho collegato il Samsung ad una TV/Monitor, tramite cavo VGA...
Sullo schermo della TV non appare nulla fino all'avvio della schermata di login di Windows 7.

Ho provato il tasto funzione (Fn + F4) per abilitare lo schermo esterno, ma lo schermo della TV non funziona fino all'avvio di Windows 7, in cui posso spegnere lo schermo del Portatile e portare tutto in quello esterno.

Allora, pensando che il portatile potrebbe avere problemi, ho provato il Lenovo che possiede Windows XP)...
Anche con questo, sulla TV non vengono visualizzate le immagini se prima non si avvia Windows...

Dovrei accedere al BIOS del samsung...
Anche pigiando il tasto per accedere al Bios, lo schermo della TV resta nera, mentre il portatile sembra bloccato.

Azzardo a pensare che sia entrato nel BIOS, poichè non continua con l'avvio di Windows 7, ma avendo lo schermo danneggiato, non riesco a vedere nulla...

Conoscete un qualche modo per entrare nel Bios da schermo Esterno?
Oppure per impostare le opzioni del BIOS da dentro Windows...

Anche sul lenovo non riesco a fare partire il BIOS da esterno...
Se dovesse rompersi anche lui, devo ricomprare nuovi computer?
Il manuale del samsung dice che sullo schermo esterno non si possono ottenere le schermate DOS.
simpa_tic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2015, 20.26.40   #2
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: Schermo esterno nei Portatili

hai provato a scollegare il monitor (alimentazione e dati) del portatile e lasciare solo la tv collegata?
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-04-2015, 21.59.22   #3
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Schermo esterno nei Portatili

Se il segnale video al connettore VGA del portatile è mandato solo da Windows e non dal BIOS non c'è nulla da fare.

Bisognerebbe vedere se, tra le impostazioni del bios, c'è qualcosa sull'uscita video, ma, se non si riescono a vedere le schermate del bios, la vedo dura, per non dire impossibile...

Oltretutto sulle possibili impostazioni del bios dei portatili su internet si trova pochissimo.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2015, 15.50.28   #4
simpa_tic
Newbie
 
Registrato: 19-07-2004
Messaggi: 6
simpa_tic promette bene
Rif: Schermo esterno nei Portatili

Ho provato staccando i cavi del monitor del portatile....
Stessa storia... Non si vede nulla sullo schermo TV...
Anzi adesso mi è capitata un'altra cosa....
prima di staccare il monitor del Portatile, si vedeva sulla TV, anche il logo di windows 7 mentre caricava...
Adesso dopo che ho rimontato lo schermo, il logo non si vede più. Si vede solo la freccia che posso muovere...
Dopo che windows carica del tutto, sulla TV, viene visto tranquillamente il Desktop di Windows 7.
simpa_tic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2015, 19.09.37   #5
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
Rif: Schermo esterno nei Portatili

quindi non ti resta che cercare un monitor del portatile (usato)cosi almeno lo recuperi interamente.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
IOS7: hackerato il sistema blocca schermo Redazione News dal WEB 1 23-09-2013 22.18.00
Portatile e monitor esterno bonoluca1 Hardware e Overclock 1 07-05-2010 14.46.27
schermo blu inserendo hdd esterno shinshi Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 13-04-2008 16.35.46
schermo sfarfalla francept Hardware e Overclock 1 27-01-2008 13.13.02
Lettori DVD portatili senza schermo? exion Multimedia | audio - video 20 24-02-2005 23.24.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.04.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.