Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-10-2005, 13.05.02   #1
bita
Newbie
 
Registrato: 14-10-2005
Messaggi: 4
bita promette bene
probl con batteria su portatile

Ciao raga ho un problema con il mio nuovo portatile.

Da qualche giorno Win non visualizza più l'icona della batteria nella barra a fianco dell'orologio ma, sia che lavori con l'alimentazione, sia che lavori con la batteria, visualizza sempre e solo l'icona di "Alimentazione da rete elettrica", e quindi non riesco a controllare lo stato di carica della batteria.

Ho notato che andando su "Pannello di controllo->Opzioni risparmio energia" non compaiono le stesse schede e le stesse funzionalità di prima ma molte meno. Ad esempio non esiste più la scheda per impostare i livelli di avvisi per la carica della batteria.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Posso dire che le ultime cose che ho fatto sono state quelle di modificare con "msconfig" le applicazioni che partono al boot (ho provato a ripristinare tutto ma non cambia niente) e ho messo le mani sul registro, ma niente di trascendentale.
Inoltre un paio di giorni fa ho notato un punto esclamativo a fianco della periferica "Batteria composita Microsoft" (su "Risorse del computer->Proprietà->Gestione periferiche"), ho provato a disinstallare la periferica per poi reinstallarla ma non la rileva più.

Qualcuno ha idea di cosa sia questa "Batteria composita Microsoft"

Tutto ciò ha a che vedere con l'ACPI e magari mi manca qualche processo che controlla la batteria?

Se vi servono alcune info sul notebook, eccole:

-marca ASUS
-proc. Centrino M 750
-Win Xp Home SP2

Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto....

ciao a tutti
bita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2005, 13.17.22   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Questo quello che ti posso dire:

- il controllo energetico è gestito da un pannello differente, quindi guarda con maggiore attenzione il pannello di controllo. Per esempio, oltre a "opzioni risparmio energetico" trovi un nuovo pannello che si chiama "risparmio energetico taldeitali".
Male che vada dai anche un'occhiatina al menu programmi.

- hai disinstallato il sowtware di gestione, o per qualche motivo non parte più (l'hai disabilitato dall'avvio, si è corrotto, oppure boh).
Magari hai reinstallato senza usare i CD pregenerati del notebook, e quando hai installato i drivers, non hai installato anche i relativi software di gestione.

Prendi il CD Drivers&Utility e reinstalla il programma di gestione energetica.

PS: come si chiamava il programma? Era per caso power4gear?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-10-2005, 17.20.26   #3
bita
Newbie
 
Registrato: 14-10-2005
Messaggi: 4
bita promette bene
Ciao e intanto grazie per la risp....

si il programma è power4gear ma quello sembra funzionare perchè riesco a modificare le impostazioni di questo prog...

penso che il probl sia legato alla "Batteria composita Microsoft" perchè ho controllato su un altro portatile ed è presente mentre io non riesco più ad installarla...

riesci a dirmi come si chiama il file o i files dei driver di questa periferica in modo da tentare di reinstallarla con il cd dei drivers o cercare i driver appropriati nel pc?
bita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2005, 12.17.14   #4
bita
Newbie
 
Registrato: 14-10-2005
Messaggi: 4
bita promette bene
ho risolto tornando ad un punto di ripristino...

grazie cmq

ciao
bita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2005, 12.23.00   #5
bita
Newbie
 
Registrato: 14-10-2005
Messaggi: 4
bita promette bene
ho risolto tornando ad un punto di ripristino...

grazie cmq

ciao
bita non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema Batteria Portatile giancai Hardware e Overclock 4 26-05-2008 23.17.43
Batteria x CMOS e portatile Compaq Giua Hardware e Overclock 9 29-01-2007 19.06.55
batteria portatile Help!!!! skizzostrange Hardware e Overclock 4 01-02-2006 10.23.43
Batteria del portatile Phoenix Hardware e Overclock 1 02-08-2004 01.06.38
batteria portatile prandot Hardware e Overclock 2 05-10-2003 00.30.35

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.17.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.