Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2011, 05.38.33   #1
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
Problema con nuovo netbook win 7 starter

Salve a tutti, sono nuova,
volevo esporre questo quesito che mi lascia perplessa : a gennaio a causa di un improvviso problema con un pc ho comprato d' emergenza un netbook hp con 7 starter per terminare la stesura di un documento, dopo 2 giorni d' uso, e risolto il guasto dell' altro, l' ho tenuto spento, tolta persino la batteria, fino ad ieri. Per sicurezza non l' ho mai collegato ad Internet, tenevo disattiva per scrupolo la connessione wireless, ma ad ogni modo in casa il modem all' epoca era il vecchio Alice con la sola connessione Ethernet, ed anche in quello nuovo tengo la modalità wifi disabilitata, sempre. Chiavette per navigare non ne ho mai inserite, e l' unico dispositivo che ho collegato 1 volta sola è stata una pen drive disimballata per l' occasione, che quindi non era stata collegata ad altri pc nè altro. Ieri l' ho riacceso, e spulciando sul registro di sistema scopro che lo user agent è mozilla firefox 4, che non è installato e a gennaio mi risulta fosse ancora in versione beta!! Ff 4 (combinazione?) è il browser preimpostato sull' altro pc, ma ripeto che i 2 non sono mai stati collegati, nè ho mai usato il netbook per navigare. E allora mozilla da dove salta fuori? E poi non ho mai usato versioni beta, ff l' ho aggiornato ad aprile.
Inoltre ho visto che sull 'hard disk c' erano già 2 partizioni, nella D era già presente il backup di ripristino, credo sia sia un default dell' hp, però c' è una discrepanza, 16 gb occupati nella D e 22 in c, dove io avevo solo aggiunto un documento inferiore ad 1 mb. Sommando tutte le cartelle in c(inclusa la roba e robetta hp ed i files nascosti)risultano occupati in effetti 16 gb, gli altri 5 secondo voi sono un' imprecisione di rilevazione da parte del sistema o cosa?
Sono un pò preoccupata, ringrazio chi avrà informazioni utili...
Heda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2011, 11.06.17   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Ti preoccupi troppo secondo me.
Se attivi il firewall e installi un buon antivirus, anche gratuito, e eviti di navigare in siti poco sicuri o cliccare link a caso su email o altri canali (msn, facebook, ecc...), non occorre isolarsi dal mondo ma si può usare il computer abbastanza tranquillamente.

Per quanto riguarda lo user agent, ricorda che questi sistemi sono copie tutte uguali inserite li con un'immagine. Può capitarci di tutto, per esempio tempo fa un aggiornamento a XP SP3 bloccò molte macchine con processore AMD perchè l'assemblatore aveva messo come sistema una copia installata su macchina intel.

In ogni caso... puoi dirmi in che chiave esattamente trovi questo "default user agent"?

Per quanto riguarda lo spazio su disco, ricorda che:
- i dischi vengono venduti misurando lo spazio in gigabyte (10^9 byte), mentre win7 misura lo spazio in gibibyte (2^30 byte), il che già crea una certa differenza nel conteggio.
- c'è sempre differenza tra la dimensione dei file e lo spazio occupato sui dischi, a causa del file system.
- potresti aver sbagliato la misurazione, non sempre hai accesso alle cartelle e quindi un semplice seleziona-proprietà non funziona adeguatamente.
Per vedere come è occupato lo spazio sul tuo disco ti consiglio di usare l'ottimo winDirStat.

PS: lasciare per tanto tempo la batteria senza usare non le fa benissimo. Ogni tanto attaccalo e usalo un po'. Se proprio devi staccare la batteria, fallo quando è a circa metà carica.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2011, 18.08.37   #3
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
Ma certo che navigo, però non con un netbook lento che mi affatica la vista... Premesso questo, la sicurezza su Internet non è, non può essere mai assoluta, il che a ben pensarci non è strano perchè Internet è comunicazione, e data la complessità dei programmi ed OS una falla da sfruttare si trova sempre... Pensa soltanto a tutte quelle di Adobe Reader e Flash. Antivirus e firewall sono indispensabili, ma fanno quello che possono, quindi se devo mantenere qualcosa di riservato prendo le mie precauzioni, e non credo userò mai un OS cloud.
Penso che tu avessi ragione, perchè ricontrollando le voci di registro ( HKU\Default\...Internet Settings, idem in s-1-5-18, in 19, 20 e 21, nonchè ovviamente in HKCU ed anche HKLM\Software\Microsoft\Windows Search\Gathering Manager ) Ho visto compatibile con IE 6! Sì, evidentemente buttano lì a caso.
Grazie comunque per la risposta e per l' informazione sullo spegnimento prolungato, non sapevo fosse controproducente
Heda non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema LCD PC - Prima schermata bios poi si piomba giancai Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 06-06-2008 18.40.21
Problema con i segnali acustici shadowDK Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 21-03-2008 11.01.01
Sono nuovo e ho un problema col mio HD Maxtor :( guybrush23 Hardware e Overclock 11 22-02-2008 20.25.18
Strano problema con nuovo PC assemblato oggi sx1mania Hardware e Overclock 6 10-11-2005 02.13.05
Problema indeterminato !! Help :°°° Poseidon Hardware e Overclock 20 10-06-2004 13.04.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.01.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.