Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2005, 12.45.17   #1
nicfury
Newbie
 
Registrato: 29-06-2005
Loc.: Udine (Italy)
Messaggi: 6
nicfury promette bene
WiFi adHoc, non vuole proprio andare! Help!

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma ho visto che gli argomenti trattati sono molto simili a quello che cercavo. E' un sollievo vedere che non sono l'unico ad avere questi problemi.

Ho appna acquistato una scheda di rete WiFi USB della Minitar ( http://www.minitar.com/index.php?mai..._54_usb&page=2 ) per collegermi in rete col mio desktop al portatile di mia madre che usa una scheda di rete WiFi PCMCIA della gericom. Ho seguito le istruzioni di un tutorial su internet ma la connessione mi da problemi.

Cerco di spiegare tutto in dettaglio:

Sul desktop:
- Ho installato la scheda di rete WiFi USB
- Ho creato una nuova connessione WiFi adHoc "aperta" (ho provato a farla anche condivisa) con autenticazione wep
e password da 5 caratteri
- Ho creato un bridge di rete che collega il WiFi alla LAN via cavo (che vorrei poter utilizzare cmq), ho assegnato al bridge l'indirizzo 192.168.0.1
e subnet mask 255.255.255.0
- Ho condiviso la mia connessione all'adsl (che effettuo con modem USB) in modo che gli altri pc in rete possano accedervi

Sul Portatile:
- Ho installato la scheda PCMCIA Gericom (con i driver di default del
windows, non trovavo il cd, cmq la scheda è stata riconosciuta e installata)
- Ho configurato la rete LAN per quando devo collegare il pc via cavo con ip dinamico
- ho creato una connessione wireless anche qua

Ok, penso di aver detto tutto. Adesso il problema è che non funzia niente... o meglio il portatile vede la rete wifi del desktop ma non ci si connette.
E idem se provo il contrario, anche in questo caso il desktop vede la rete del portatile ma non ci si connette...

sapete aiutarmi? avrò sicuramente svbagliato qualcosa ma non capisco cosa... ho anche provato a cambiare altre impostazioni, ho tolto l'autenticazione 802.1x per paura che le schede non lo supportassero ma non cambia niente. Ho anche provato a fare una connessione wifi aperta senza autenticazione wep ma idem non funziona!

Può essere un problema di driver della scheda PCMCIA che non sono quelli originali ma di windows? Le due schede di rete non sono mai state testate erchè non ho nessuna rete wireless su cui provarle quindi potrebbero esserci anche problemi hardware ma sinceramente tenderei ad escluderli in quanto le periferiche sono installate senza problemi e non ho riscontrato anomalie!

Vi prego datemi un mano, ho assoluta necessità di questa rete e se non
riesco a farla funzionare mi devo tenere mia mamma in camera che va su
internet mentre studio; magari vi sembrerà una cavolata ma io sto
impazzendo!

grazie in anticipo per qualsiasi consiglio
nicfury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2005, 17.11.58   #2
nicfury
Newbie
 
Registrato: 29-06-2005
Loc.: Udine (Italy)
Messaggi: 6
nicfury promette bene
Vedo che il messaggio è stato letto da molti ma nessuno risponde

non avete proprio idee? io non so più dove sbattere la testa... è due giorni che provo tutte le configurazioni possibili ma ci deve essere qualche nozione che mi manca.

preciso cmq che la LAN via cavo funziona perfettamente con questa configurazione, è solo quella WiFi che mi da problemi.
nicfury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 10.13.54   #3
TheCe
Senior Member
 
L'avatar di TheCe
 
Registrato: 27-08-2002
Loc.: Genova
Messaggi: 204
TheCe promette bene
Pazienta, io ho affrontato e risolto il tuo problema.
Vedo di raccogliere le idee e ti posto una possibile soluzione

Ciao
TheCe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 10.37.37   #4
TheCe
Senior Member
 
L'avatar di TheCe
 
Registrato: 27-08-2002
Loc.: Genova
Messaggi: 204
TheCe promette bene
Scusa ma oggi sono un pò preso ...

Segui questo link:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...thece&&start=0

E' un thread che ho avviato io sull'argomento. Magari può esserti d'aiuto
TheCe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 12.46.53   #5
nicfury
Newbie
 
Registrato: 29-06-2005
Loc.: Udine (Italy)
Messaggi: 6
nicfury promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TheCe
Scusa ma oggi sono un pò preso ...

Segui questo link:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...thece&&start=0

E' un thread che ho avviato io sull'argomento. Magari può esserti d'aiuto
Grazie mille, vado subito a leggere!
nicfury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 12.56.25   #6
nicfury
Newbie
 
Registrato: 29-06-2005
Loc.: Udine (Italy)
Messaggi: 6
nicfury promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TheCe
Scusa ma oggi sono un pò preso ...

Segui questo link:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...thece&&start=0

E' un thread che ho avviato io sull'argomento. Magari può esserti d'aiuto
Il tuo problema è un po' diverso.

Il mio è che la connessione proprio non si stabilisce... mi dice wifi non connesso...
nicfury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 12.59.27   #7
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Controlla che entrambi i dispositivi abbiano la stessa chiave criptata (o che nessuno la abbia).

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 13.05.58   #8
nicfury
Newbie
 
Registrato: 29-06-2005
Loc.: Udine (Italy)
Messaggi: 6
nicfury promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
Controlla che entrambi i dispositivi abbiano la stessa chiave criptata (o che nessuno la abbia).

si si la chiave è la stessa parola di 5 lettere per entrambi.

ma la procedura che ho affettuato è giusta? potete darmi qualche altro consiglio/soluzione?

mi darebbe fastidio aver speso 40 euro per una scheda WiFi per niente!
nicfury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2005, 15.58.21   #9
nicfury
Newbie
 
Registrato: 29-06-2005
Loc.: Udine (Italy)
Messaggi: 6
nicfury promette bene
De-Spuntando la casella "usa windows per configurare le reti senza fili" sul desktop e usando il sofware della scheda cambiano le cose, finalmente i computer si vedono e si connettono. Ma mentre il desktop si connette con segnale eccellente, il portatile si connette con la scritta segnale assente (pur essendo a 20 cm).

Il desktop poi ogni tot tempo (penso a causa del "segnale assente" sul portatile) si sconnette e successivamente si riconnette.

A questo punto potrebbe essere la gestione del windows che non fa funzionare il tutto?

Il problema è che sul desktop ho un software per la gestione del wifi che mi hanno dato con la scheda. Sul portatile invece mi manca...

che faccio?
nicfury non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mettere in sicurezza lan wireless: perchè vedo il wifi dei miei vicini? gutguy Sicurezza&Privacy 7 05-05-2007 17.51.39
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 20.22.58
stampante collegare wifi bonoluca1 Internet e Reti locali 1 12-01-2007 17.55.25
Rete WIFI senza adsl, tra 3 pc delfinista Internet e Reti locali 1 19-10-2006 21.47.13
Consiglio per router wifi The Last One Internet e Reti locali 2 14-03-2006 18.09.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.02.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.