Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2004, 17.21.27   #1
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
F1 per avvio di windows

Salve, ho un problema strano al pc, mi capita frequentemente che all'accensione ,compare una scritta dicendo di premere F1 e poi una volta premuto F1 il sistema parte, a questo punto però spariscono tutte le impostazioni es. la password in dos ecc. Da cosa può dipendere questa cosa,c'è qualcuno che mi può dare una mano di aiuto? ahh dimenticavo di dire che questo problema è successo spesse volte a seguito del pulsante dell'accensione che si bloccava, ma ora funziona perfettamente quindi non saprei se attribuire questo problema all'interruttore, beh spero che qualcuno può indicarmi la soluzione.
ringrazio tutti anticipatamente.ciaooo
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 18.07.06   #2
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
mobo ecs k7s5a? e' normale.
  Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 18.23.55   #3
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
che vuoi dire scusa io non sono tanto pratico, è per caso il modello della scheda madre? come come faccio a verificare se si tratta di questo modello? siccome è in garanzia, mi consigli di contattare l'assistenza? grazie
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 19.10.15   #4
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Non sarà che per caso hai la batteria scarica della MB?

Hai provato ad entrare nel BIOS e controllare che tutti i settagi riconoscano il tuo Hardware?
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2004, 21.54.03   #5
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
ma non so, per quanto riguarda il bios ho messo le impostazioni di default per quanto riguarda la batteria posso provare a sostituirla, ma mi sembra strano visto che il pc non ha nemmeno un anno!
grazie
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2004, 17.36.45   #6
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
CHAINTECH 9PJL, INTEL SOCKET 478- INTEL 865PE+ICH5-ATX MONTHEBOARD questo è il modello della scheda madre, continuo ad avere lo stesso problema, in pratica appena premuto il pulsante per accendere si accende per un paio di secondi poi si spegne di nuovo e si riaccende da solo, a questo punto mi chiede di premere F1 oppure devo andare nel bios a mettere di default le impostazioni, spero qualcuno mi possa dare una mano di aiuto
Grazie
ciaoo
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 17.22.12   #7
jannaz
Junior Member
 
L'avatar di jannaz
 
Registrato: 15-09-2002
Messaggi: 191
jannaz promette bene
Di solito aoltre a premere f1 dice anche il motivo per cui c'e' un errore hd failed, memory ram test error ecc ecc

Non appare altro?

potrebbe essere un errore per la batteria scarica o un errata rilevazione del voltaggio da parte della scheda.
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 21.04.23   #8
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
adesso non si apre più, quando premo il pulsante per l'avvio si sente solo un bip a intermittenza,
spero mi potete aiutare
grazie
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 22.47.18   #9
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
problemi di ram?
  Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 23.56.46   #10
filll
Hero Member
 
Registrato: 20-06-2002
Messaggi: 695
filll promette bene
il bip a intermittenza appena premo il pulsante di avvio, può essere dovuto a una batteria scarica? la ram no! grazie
___________________________________

AMD Athlon 64, 2000 MHz 3000+
dvd lg HL-DT-ST DVDRAM GSA-4040B
SAMSUNG DVD-ROM SD-616Q
Microsoft Windows XP Home Edition
filll non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2004, 23.59.51   #11
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da rio2
problemi di ram?
Avevo il problema del bit ad intermittenza, e si trattava di un banco ram fuoriuscito dal suo zoccolo.

Controlla che sia affrancato bene.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2004, 00.14.41   #12
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
prego........se lo dici tu.
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2004, 00.18.37   #13
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Quota:
Originariamente inviato da rio2
prego........se lo dici tu.
Non l'ho detto io!

Ho confermato quello che già avevi menzionato tu, ma aggiungeno nel dettaglio l'inconveniente della fuoriuscita del banco ram capitato a me.
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-06-2004, 00.20.53   #14
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gabry


Non l'ho detto io!

Ho confermato quello che già avevi menzionato tu, ma aggiungeno nel dettaglio l'inconveniente della fuoriuscita del banco ram capitato a me.
no io ce l'avevo con filll il tuo post non l'avevo visto non avevo girato pagina.
  Rispondi citando
Vecchio 23-06-2004, 00.30.50   #15
Gabry
Forum supporter
 
L'avatar di Gabry
 
Registrato: 28-04-2003
Loc.: Svizzera, ma con passaporto UEE (molisano di origine... )
Messaggi: 1.820
Gabry promette bene
Prelevato da quì


I Beeps del Bios: come interpretarli -Parte I-
Quando accendiamo il PC, viene prodotto un segnale acustico dall’altoparlante del sistema, e pochi attimi dopo viene caricato il sistema operativo. Normalmente, non sono richiesti i codici di identificazione di tali beeps perché sono inutili se il sistema funziona correttamente. Ma, qualche volta è necessario conoscere il significato dei segnali acustici, al fine di individuare la causa responsabile del malfunzionamento del nostro computer.

Introduzione:
Ma perché il Bios genera dei segnali acustici?
Il Bios invia dei dati e attende i risultati dalle periferiche, e se non riceve le risposte previste, visualizza un messaggio generico o nei problemi più gravi emette un segnale acustico.
Esistono diversi codici di identificazione dei beeps a seconda del Bios utilizzato dalla scheda madre. Attualmente, il Bios AMI, il Bios Award e il Bios Phoenix sono utilizzati frequentemente dai produttori di motherboards e quindi nel seguito dell’intervento parleremo dei beeps generati da ognuno di essi.

Il Bios Award:
Un beep lungo: problemi di memoria o semplicemente l’assenza di quest’ultima.
Un beep continuo: problemi causati dalla scheda video o dalle memorie.
Un beep lungo e due corti: il problema è causato dalla scheda video o dalla memoria installata su quest’ultima.
Un beep lungo e 3 corti: il problema è causato dalla scheda video o dalla memoria installata su quest’ultima. Ricordate che il segnale acustico può essere prodotto anche per una installazione “frettolosa” della scheda video AGP (capita molte volte!).

Il Bios Ami:
Un beep breve: Il timer di interrupt sulla scheda madre è guasto. Si consiglia di sostituire la scheda madre.
Due o Tre beeps brevi: un problema di memoria video o memoria di sistema (verificate le ram con DOCMEMORY o MEMTEST).
Quattro beeps brevi: Problema legato alla scheda madre, è necessario ripararla o sostituirla.
Cinque beeps brevi: sicuramente un problema legato alla cpu. Si consiglia di sostituirla immediatamente!.
Sei beeps brevi: un problema legato alla scheda madre. Si consiglia di ripararla o di sostituirla.
Sette beeps brevi: una combinazione di problemi tra cpu e scheda madre, la soluzione è di individuare l’elemento guasto e sostituirlo.
Otto beeps brevi: la scheda video non funziona bene! Provate a reinserirla nello slot AGP, e se il problema persiste sostituitela.
Nove beeps brevi: Problema nella ROM del Bios. Si consiglia di sostituire la ROM BIOS.
Dieci beeps brevi: Il CMOS non funziona benissimo. Accedete al Bios e provate a caricare i valori di default. Provate a sostituire la batteria del CMOS (normalmente una CR2032).
Undici beeps brevi: problemi nella cache di secondo livello del processore. Provate a disattivarla da Bios, ma dubito fortemente che possiate risolvere qualcosa.
Un beep lungo e tre brevi: problemi nei moduli di memoria. Provate a sostituire i moduli.
Un beep lungo e otto brevi: problema legato al malfunzionamento della scheda video. Provate a sostituirla.

Il Bios Phoenix:
In termini di segnali acustici il Bios Phoenix è il più dettagliato e individua velocemente il problema. Tre segnali acustici sono separati da una pausa di uguale durata. L’espressione 1-1-3 individua un primo beep, una pausa, un secondo beep, una pausa e infine tre beep consecutivi.
1-1-3 Non si possono leggere i valori del Bios conservati nel Bios della scheda madre. Si consiglia di sostituire la batteria del CMOS.
1-1-4 Errore generale del Bios, provate ad aggiornarlo o sostituite il chip Bios.
1-2-1 Problema sulla scheda madre, si consiglia di ripararla o di sostituirla.
1-2-3 Problema sulla scheda madre, si consiglia di ripararla o di sostituirla.
1-3-1 Problema sulla scheda madre, si consiglia di ripararla o di sostituirla.
1-3-4 Problema sulla scheda madre, si consiglia di ripararla o di sostituirla.
1-4-1 Problema sulla scheda madre, si consiglia di ripararla o di sostituirla.
1-3-3 Errore generale del Bios, provate ad aggiornarlo o sostituite il chip Bios.
1-4-2 Problema sui moduli di memoria del sistema.
2-X-X I problemi del malfunzionamento del sistema sono riconducibili alle memorie o ad alcune schede aggiunte.
3-1-X Problema sulla scheda madre, si consiglia di sostituirla o di ripararla.
3-2-4 Problema sulla scheda madre, si consiglia di sostituirla o di ripararla.
3-3-4 Problema con la scheda video, provate a reinserirla o cambiatela.
3-4-X Problema con la scheda video, provate a reinserirla o cambiatela.
4-2-1 Problema sulla scheda madre, si consiglia di ripararla o di sostituirla.
4-2-2 Problema sulla scheda madre, si consiglia di ripararla o di sostituirla.
4-2-3 Problema sulla scheda madre, si consiglia di ripararla o di sostituirla.
4-2-4 Il problema è causato da una scheda installata sul PC (audio, modem, rete o altro).
4-3-1 Problema sulla scheda madre.
4-3-2 Problema sulla scheda madre.
4-3-3 Problema sulla scheda madre.
4-3-4 Problema nel CMOS. Si consiglia di sostituire la batteria del CMOS.
4-4-1 Problema con la porta seriale.
4-4-2 Problema con la porta seriale.
4-4-3 Problema generato da un malfunzionamento del co-processore matematico (naturalmente se disponibile).
___________________________________

ma a voi non capita di pensare a Gesù?
http://ccegv.altervista.org
Gabry non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 18.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
M.S.B. Dicembre Gervy Archivio News Web 0 13-12-2005 23.24.39
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.37.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.