Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2003, 11.59.48   #16
darkchild
Hero Member
 
Registrato: 02-02-2001
Messaggi: 795
darkchild promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
[...]
Per proteggere la posta scaricata che intendi? Se intendi una protezione dai worms & virus che arrivano via mail, quello lo fa soprattutto l'antivirus. Al limite il firewall blocca l'accesso alla rete ai trojan che si fossero eventualmente installati sul tuo PC.
Forse si riferiva ad un opzione tipo quella di zone alarm che mette in quarantena gli allegati con una certa estensione
darkchild non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2003, 12.10.43   #17
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da darkchild

Forse si riferiva ad un opzione tipo quella di zone alarm che mette in quarantena gli allegati con una certa estensione
questo onestamente non lo so... Mi pare di no
  Rispondi citando
Vecchio 07-06-2003, 13.54.03   #18
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
grazie x le risposte...
se non sbaglio nel firewall agnitum outpost c'era un'opzione che cambiava automaticamente l'estensione degli allegati...x renderli innocui (se nn avevo capito male) ...mi chiedevo se esisteva anche in sygate...ma a pensarci bene nn e' importante..tanto uso magic mail x la posta

grazie ancora.

ciao
  Rispondi citando
Vecchio 07-06-2003, 14.08.25   #19
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Francamente non sono d'accordo: il firewall tra l'altro non serve solo a bloccare gli attacchi di qualche lamerone della domenica , ma anche a darti un'idea precisa di cosa ti succede attorno.

Sarebbe sufficiente sapere cosa succede nel proprio PC
  Rispondi citando
Vecchio 07-06-2003, 14.17.25   #20
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Sarebbe sufficiente sapere cosa succede nel proprio PC
Beh, sono d'accordo, è ovvio, ma strumenti come i firewall servono proprio a questo, anche se il pc di casa è soggetto a meno attacchi e rischi di una lan aziendale, ciò non toglie che impiegare un firewall non sia sbagliato o necessariamente superfluo.

Sennò che fai, ti metti a monitorare tutte le porte per vedere che schifezze transitano, oppure peggio, le chiudi tutte a priori?

Ben vengano gli strumenti che facilitano la vita, poi non è che chiunque usi un pc debba per forza essere consapevole di tutti i meccanismi che ad esso sono legati, magari a molti non frega nulla, vogliono solo navigare in santa pace, stando tranquilli

E' un'esigenza inopinabile secondo me, che male c'è?

___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2003, 22.31.37   #21
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
... a volte è molto più deleteria una falsa idea di sicurezza
  Rispondi citando
Vecchio 07-06-2003, 22.54.37   #22
GiulioCesare
Senior Member
 
L'avatar di GiulioCesare
 
Registrato: 02-04-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 313
GiulioCesare promette bene
Insomma un povero cristiano come può stare tranquillo da intrusi, dialers, virus, trojan e chi più ne ha, più ne metta?
GiulioCesare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-06-2003, 02.19.03   #23
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da GiulioCesare
Insomma un povero cristiano come può stare tranquillo da intrusi, dialers, virus, trojan e chi più ne ha, più ne metta?
1- stando all'erta, e imparando quali sono gli atteggiamenti "a rischio" (c'è ancora gente che apre gli allegati senza guardare nemmeno da chi vengono, cosa ci sia scritto nel messaggio, e nemmanco il nome del file, "oh che bello! mi hanno mandato un file, cosa sarà?", un clic pieno di entusiasmo, e il danno è fatto)

2- Tenendo il sistema R I G O R O S A M E N T E aggiornato ("Ah no, io le patch di Microsoft non le metto mai, rallentano solo il sistema, e poi così Microsoft ti spia", e giù di IIS infetti dal Code Red)

3- Accoppiata Firewall & Antivirus. Saranno anche spesso inutili, ma anche la cintura di sicurezza è inutile: serve una volta sola, ma in quella sola volta ti salva.


GiulioCesare, se segui queste tre semplici regolette, vedrai che i "barbari" nel tuo PC non ci arriveranno mai
  Rispondi citando
Vecchio 09-06-2003, 14.26.45   #24
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Importanza del firewall

Quota:
Originariamente inviato da GiulioCesare
Ho windows xp che già in se ha un firewall, ma per maggior sicurezza, ho istallato zone alarm, ma la domanda nasce spontanea, c'è realmente bisogno di un altro firewall, aggiuntivo a quello di windows, considerando che io faccio uso del pc, in maniera, diciamo così giocosa?

no sicuramente un firewall basta, due contemporaneamente si intralciano, quello di xp è poco customizzabile, come za,


se vuoi qualcosa di personalizzabile ti consiglio kerio, outpost, sygate


kerio consuma ca.5 mb di ram in esecuzione



ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 12.58.42   #25
nana_d
Hero Member
 
L'avatar di nana_d
 
Registrato: 09-04-2001
Loc.: Sangiovese-Romagna
Messaggi: 843
nana_d promette bene
Consiglio sempre a tutti un buon antivirus e buon firewall, e alle ditte mi espongo indirizzandoli verso hardware e software di un certo livello...
Normalmente mi guardano come se fossi sbarcato da una una astronave aliena, ma a mè non importa...
Sappiate che Fenomeni Dell'IT in campo aziendale si fregiano ancora di non utilizzarli anche con connessioni always on...
RABBRIVIDIAMO....spero che alcuni di voi non incontrino persone di questo tipo, c'è da farsi tante belle risate( AMARE).
___________________________________


il detto del mio benzinaio:"La roba buona è sempre buona!"
DAFT PUNK everywhere! InTHA HouSe
Io Posto Italiano
nana_d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2003, 14.05.23   #26
IrONia
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da nana_d
Consiglio sempre a tutti un buon antivirus e buon firewall, e alle ditte mi espongo indirizzandoli verso hardware e software di un certo livello...
Normalmente mi guardano come se fossi sbarcato da una una astronave aliena, ma a mè non importa...
Sappiate che Fenomeni Dell'IT in campo aziendale si fregiano ancora di non utilizzarli anche con connessioni always on...
RABBRIVIDIAMO....spero che alcuni di voi non incontrino persone di questo tipo, c'è da farsi tante belle risate( AMARE).
ovviamente in azienda è un mUST un firewall hardware+uno software e due schede di rete distinte (anche due server se si ha l apossibilita')


uno per la lan e uno per le connessioni esterne



ciaoo
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 14.32.00   #27
lucyfer_ina
Hero Member
 
L'avatar di lucyfer_ina
 
Registrato: 19-09-2001
Loc.: torino
Messaggi: 1.134
lucyfer_ina promette bene
dubbiosa

io ho tolto il firewall (ZA che mi rallentava molto il sistema) da quando ho messo il router e sono dietro a un NAT
Ora però, leggendo i vostri post, mi sorge il dubbio di aver fatto male e ke forse un firewall sarebbe utile, visto ke sono sempre in p2p
Devo reinstallarlo?
___________________________________

Desktop: MSI KTa ultra-athlon 2500 barton-512 ram DDR pc333-asus geffo 4 4200 Ti - sound blaster audigy- cd-DVD toshiba- cdrw plextor 40x12x40-HD: quantum 30 giga, maxtor 40 giga, ibm 120 giga
Laptop: asus- athlon 1200xp-512 ram
ShuttleX: Pentium4 2.4giga,512 ram DDR, HD60 giga
lucyfer_ina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 15.06.07   #28
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Re: dubbiosa

Quota:
Originariamente inviato da lucyfer_ina
io ho tolto il firewall (ZA che mi rallentava molto il sistema) da quando ho messo il router e sono dietro a un NAT
Ora però, leggendo i vostri post, mi sorge il dubbio di aver fatto male e ke forse un firewall sarebbe utile, visto ke sono sempre in p2p
Devo reinstallarlo?
Io direi proprio di si!

Magari non ZA, visto che hai una discreta connessione, metterei un bel Kerio o un BlackIce...comunque, si mi sa che è il caso
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 19.22.43   #29
ekerazha
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: dubbiosa

Quota:
Originariamente inviato da Doomboy


Io direi proprio di si!

Magari non ZA, visto che hai una discreta connessione, metterei un bel Kerio o un BlackIce...comunque, si mi sa che è il caso
Visto che ha già il router un firewall basato su rules è INUTILE... al limite può usare il BlackIce PC Protection che è più che altro un IDS, ma il Kerio escludilo.
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2003, 19.26.46   #30
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Re: Re: Re: dubbiosa

Quota:
Originariamente inviato da ekerazha


Visto che ha già il router un firewall basato su rules è INUTILE... al limite può usare il BlackIce PC Protection che è più che altro un IDS, ma il Kerio escludilo.
Non avevo letto che nattava

Comunque si, Black Ice ce lo metterei.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Deep Security Firewall per server gratis leofelix Segnalazioni Web 0 01-10-2008 11.38.45
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 15.42.47
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 23.43.59
Vista Firewall Control 1.0.11 Thor Archivio News Software 2 19-06-2007 20.22.21
Firewall Gervy Sicurezza&Privacy 112 07-06-2004 09.56.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.55.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.