Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2009, 15.16.40   #1
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
internet security in promozione per un anno

ciao

scusatemi se chiedo nuovamente un consiglio per una protezione valida del pc
stavo usando kaspersky ma tra 10 giorni mi scade ma prima di aquistarlo volevo provarne altri per poi decidere...
ho cercato in rete...ma preferirei avere un vostro giudizio, mi fido di più
cosa mi consigliate di altri internet security che siano validi?
ovviamente in promozione per tre mesi o più...

grazie
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2009, 16.35.03   #2
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
...io ti consiglierei non una suite bensì avira come antiviru in promozione 6 mesi e come firewall comodo free oppure online armour (non porvato personalmente),
investirei in un buon av per l'acquisto... mentre questi fw sono mooolto buoni... così risparmi dindi...




ah si poi spy bot search and destroy ......
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2009, 16.35.37   #3
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
e hai la tua suite...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2009, 20.53.23   #4
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
preferirei avere un unico prodotto...altrimenti diventerebbe un caos seguire il monitoraggio di prodotti diversi
non per essere pignola anzi, ti ringrazio per la segnalazione

di software per il malaware ne ho già (segnalatomi tempo fà da leofelix... )
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 13.04.52   #5
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
ho trovato questa promozione per Avira...è attendibile? ho incampo in una bufala??
che ne pensate? l'articolo è del 9 gennaio non proprio recente...
http://bloginmano.blogspot.com/2009/...e-licenza.html


grazie
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 16.17.28   #6
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da eragon
ho trovato questa promozione per Avira...è attendibile? ho incampo in una bufala??
che ne pensate? l'articolo è del 9 gennaio non proprio recente...
http://bloginmano.blogspot.com/2009/...e-licenza.html


grazie
ciao eragon,
la promozione è attendibile ma su quel blog non si sono premurati di verificare se è vero e a quale programma si riferisce con esattezza.
Infatti quella promozione è valida per Avira antivirus premium, non per la Avira Securiy Suite che ha in più un firewall scadente e che rallenta le prestazioni.


http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=140501

Valido anche secondo me il suggerimento che ti ha dato Zen67, anche io utilizzo con la massima fiducia e senza alcun problema su due dei miei PC
Avira antivirus premium (licenza valida 6 mesi) + Comodo Security Suite 3.5 (senza il comodo antivirus e senza le barrette opzionali per IE)
Dopo aver bocciato senza pietà:
Mc Afee VirsuCan Plus 2009
f-secure internet security 2009 (prestazioni rallentate, aggiornamenti pesanti che non si applicano)
norton antivirus 2009 (prestazioni del sistema rallentate, scadente nelle rilevazione rogue e altro malware)
Panda Internet Security 2009

e persino la più recente versione 8.0.0.5 del Kaspersky Internet Security 2009

Ultima modifica di leofelix : 03-02-2009 alle ore 16.24.30
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 16.28.05   #7
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
E non hai visto la Global protection 2009 di Panda, non ho quasi voglia di finire l'articolo altrimenti dovrei massacrarli...un vero disastro.
Quota:
Inviato da leofelix
Panda Internet Security 2009
Basso riconoscimento di virus, attivi virus e rootkit e manco reagisce, tanti virus li riconosce ma non riesce a rimuoverli, ogni tanto mi ha "informato" che c'è un virus ma lo lascia vivere.

Una bella suite fai da te con programmi misti, ma veramente buoni come quelli che sono stati suggeriti, è al momento la cosa migliore.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 16.49.51   #8
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
@ crazy.cat

leggerò con piacere (e come sana abitudine che ho preso da tempo) il tuo articolo in merito anche se lo scriverai controvoglia, diciamo.
Il Panda Antivirus PRO 2009 direi che ha più falsi positivi che altro,
Poi se si vuole anche rallentare a morte il sistema (anche i miei con 4 GB RAM DDR2 e processori Intel Dual Core) allora il Panda Internet security 2009 è la soluzione ideale

[EDIT] @ eragon, se poi non vuoi più formattare, allora niente di meglio che usare Acronis True Image 10 in promozione gratuita

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=141125

è in inglese, ma di facilissimo utilizzo e ci sono molti manuali d'uso nel web

Ultima modifica di leofelix : 03-02-2009 alle ore 16.59.06
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 18.44.09   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da leofelix
ciao eragon,
la promozione è attendibile ma su quel blog non si sono premurati di verificare se è vero e a quale programma si riferisce con esattezza.
Infatti quella promozione è valida per Avira antivirus premium, non per la Avira Securiy Suite che ha in più un firewall scadente e che rallenta le prestazioni.


http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=140501

Valido anche secondo me il suggerimento che ti ha dato Zen67, anche io utilizzo con la massima fiducia e senza alcun problema su due dei miei PC
Avira antivirus premium (licenza valida 6 mesi) + Comodo Security Suite 3.5 (senza il comodo antivirus e senza le barrette opzionali per IE)
Dopo aver bocciato senza pietà:
Mc Afee VirsuCan Plus 2009
f-secure internet security 2009 (prestazioni rallentate, aggiornamenti pesanti che non si applicano)
norton antivirus 2009 (prestazioni del sistema rallentate, scadente nelle rilevazione rogue e altro malware)
Panda Internet Security 2009

e persino la più recente versione 8.0.0.5 del Kaspersky Internet Security 2009
nooo...anche kis???

e ora cosa uso???

a parte gli scherzi...come mai lo hai bocciato?

sappi che ora uso la 8.0.0.357...appena avro' tempo passero' alla .506...

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2009, 18.56.43   #10
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da cippico

sappi che ora uso la 8.0.0.357...appena avro' tempo passero' alla .506...

grazie e ciaooo
io non lo farei,
non passerei alla 8.0.0.506 del Kaspersky Internet Security 2009.
Oltre ad aver clamorosamente mancato alcuni malware (pochi per fortuna e niente di particolarmente grave) e invece scambiato per siti di phishing anche siti della kaspersky stessa, creato alcuni problemi con Gmail, in certi siti (come Facebook) mi era impossibile accedere, nelle altre macchine con altri sistemi di sicurezza invece nessun problema (anzi Avira mi ha rilevato e messo in quarantena quello che Kaspersky non aveva nemmeno visto)

Tuttavia continuo a usare in un PC il KIS 2009 build 8.0.0357 che rimane egualmente una suite di elevato livello

Non so dirti se simili problemi si sono verificati anche col Kaspersky Antivirus 8.0.0.506 2009 però

Ultima modifica di leofelix : 03-02-2009 alle ore 21.45.12
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 12.30.31   #11
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
ed ecco i buoni consigli di leofelix...senza nulla togliere anche agli altri ovviamente

tornando al problema...
ho installato Avira (l'offerta di 6 mesi) infatti non c'è il firewall...cosa strana,non si effettuava il caricamento delle pagine web e mi bloccava le applicazioni di windows (e poi dicono che il norton è pesante...)
ma è normale un simile rallentamento?
poi eseguendo la scansione del sistema mi ha rillevato questo:



ma è un virus o cosa?? strano perchè kaspersky non mi ha mai avvisata!

comunque con kaspersky non mi sono trovata male malgrado tutto quello che si dice,penso che il problema principale derivi anche dal fatto di che siti si visitano...

adesso ovviamente l'hò tolto e tutto è ritornato normale...booo!!

ho trovato un'altra promozione per il Panda
http://tekw.org/scarica-gratis-panda...mesi-di-prova/
provare non costa niente...
poi essendo promozioni non molto recenti non sò se valgono ancora.

P.S formattare ogni tanto fà bene...
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 16.30.27   #12
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ciao Eragon,
quello che ti ha rilevato AVIRA non è un virus, è molto peggio: è un trojan horse.
Per la precisione è classificato come W32/Zlob

http://www.megalab.it/2827/trojan-zlob-il-codec-fasullo

Non mi meraviglia quindi che il leggerissimo Avira sia riuscito a rallentare il tuo sistema.
O meglio che tu creda la causa sia Avira
Ora bisogna sperare che sia un falso positivo o forse - cosa più plausibile - un residuo di una minaccia che era già stata almeno in parte debellata da qualche altro programma di sicurezza (verosimilmente un programma come il MalwareBytes'AntiMalware o simili)
Non ci si può illudere che un qualsiasi programma di sicurezza sia perfetto: nemmeno il Kaspersky lo è.
Così come non ci si può illudere che installando un antivirus - per quanto ritenuto validissimo - in un sistema infetto questo lo possa completamente ripulire da qualsiasi "rogna informatica"

Certo è che se nel tuo sistema la dotazione hardware non è recentissima, la RAM è scarsa e/o ci sono troppi programmi e servizi superflui in esecuzione automatica e magari utilizzi programmi di grafica e web design che richiedono molto spazio e memoria virtuale... allora è naturale che ci sia un degrado delle prestazioni.


In quanto a quella "promozione" per il Panda Internet Security 2009 è relativa la Microsoft, avrai una trial (versione di prova) per 90 giorni, senza nessun supporto, senza contare che il Panda Internet Security 2009 richiede una quantità di risorse eccessive e come dimostrato anche da crazy.cat la rilevazione e disinfezione malware lascia a desiderare.

In merito al fatto che formattare di tanto in tanto non faccia male siamo perfettamente d'accordo, ma creare una immagine di un sistema pulito e aggiornato è cosa saggia e fa risparmiare moltissimo tempo.
Senza contare che se il sistema è infetto da rootkit talvolta la formattazione non risolve nulla.

Buona giornata
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 18.40.58   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da leofelix
io non lo farei,
non passerei alla 8.0.0.506 del Kaspersky Internet Security 2009.
Oltre ad aver clamorosamente mancato alcuni malware (pochi per fortuna e niente di particolarmente grave) e invece scambiato per siti di phishing anche siti della kaspersky stessa, creato alcuni problemi con Gmail, in certi siti (come Facebook) mi era impossibile accedere, nelle altre macchine con altri sistemi di sicurezza invece nessun problema (anzi Avira mi ha rilevato e messo in quarantena quello che Kaspersky non aveva nemmeno visto)

Tuttavia continuo a usare in un PC il KIS 2009 build 8.0.0357 che rimane egualmente una suite di elevato livello

Non so dirti se simili problemi si sono verificati anche col Kaspersky Antivirus 8.0.0.506 2009 però
ti ringrazio x le info...

una cosa mi chiedo...ma se usano le stesse definizioni come mai puo' essere che la nuova versione dia i problemi da te citati rispetto a quella che stima usando?
forse qualche file di programma?
ogni tanto quando aggiorno definizioni imposto anche aggiornamento file di programma...pensando che sia una cosa giusta da fare di tanto in tanto x tenere anche il programma aggiornato oltre al database...

ciaooo

grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 19.02.19   #14
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da cippico
ti ringrazio x le info...

una cosa mi chiedo...ma se usano le stesse definizioni come mai puo' essere che la nuova versione dia i problemi da te citati rispetto a quella che stima usando?
forse qualche file di programma?
ogni tanto quando aggiorno definizioni imposto anche aggiornamento file di programma...pensando che sia una cosa giusta da fare di tanto in tanto x tenere anche il programma aggiornato oltre al database...

ciaooo

grazie e ciaooo
di niente cippico,
la versione di Kaspersky IS 8.0.0.506 ha alcune differenze rispetto alla ver 8.0.0.3, intanto è molto più pesante, ci sono anche un paio di funzioni in più che al momento non ricordo.
So solo che alla fine ho compreso che molti problemi che ho riscontrato derivavano proprio dal fatto di aver aggiornato alla versione più recente del KIS 2009, come ad esempio l'antibanner, è esagerato meglio togliere la rilevazione euristica e nel caso nella protezione web la analisi euristica andrebbe messa al minimo o non si naviga più.

Io uso già Firefox con no script, per i banner basterebbe già il solo adblock plus come add on.

Non mi capacitavo per quale motivo nel portatile con Vista Home Premium SP 1 con Kaspersky Internet Security 8.0.0.3 (2009) non avevo alcuno dei problemi che avevo riscontrato nel PC fisso con XP PRO SP 3 e KIS 8.0.0.5.
Dopo alcune prove e modifiche ho fatto 2 + 2.
Ora nel fisso con XP SP 3 uso Avira PREMIUM + Comodo IS 3.5 (senza antivirus) + MalwareBytes' AntiMalware in esecuzione automatica e ho risolto
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2009, 21.46.59   #15
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
giusto per precisare...il sistema prima di installare Avira andava benissimo e non avevo nessun tipo di rallentamenti,e i sintomi di cui ho letto nell'articolo nel link segnalato...non ne avevo nemmeno uno,forse come dici tu èra un falso positivo oppure in parte è stato debellato da spaiwarebyte ma non completamente,finita la scansione glielo fatto inserire in quarantena poi ho disinstallato Avira perchè le pagine web non si caricavano e il pc andava in blocco,dopo di chè tutto è tornato a funzionare...ma questo troyan non avrebbe dovuto rillevarlo sia malawarebyte che HijackThis?

per quanto riguarda la mia configurazione è recente e la scheda madre è appena stata cambiata,lavoro con programmi di grafica di videoediting e prima di kaspersky avevo il norton (di cui si dice pesantissimo) e non ho mai avuto nessun tipo di problemi e tanto meno rallentamenti...
con questo non voglio incolpare Avira....però c'è da dire che quando lo installato mi ha bloccato tutto.

ho anch'io l'immagine del sistema pulito con tutti i programmi che all'occorenza quando ci sono problemi in un attimo la ripristino...

ciao
eragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
BitDefender Internet Security 2009 gratis per un anno leofelix Segnalazioni Web 12 05-04-2009 22.04.22
F-Secure Internet Security 2008 gratis per 3 mesi + 1 leofelix Segnalazioni Web 0 14-05-2008 00.42.23
Kaspersky Internet Security 7.0 gratis per 6 mesi leofelix Segnalazioni Web 8 13-05-2008 11.17.03
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
Norton Internet Security e siti xoom.it manara48 Sicurezza&Privacy 3 11-11-2003 08.28.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.43.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.