Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2016, 09.57.00   #1
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Visualizzare stampanti in windows 10

Sono un novello utente di Windows 10, vengo dal lontano XP SP3. Pian pianino mi sto adattando ai nuovi comandi e non mi trovo male, anzi: tuttavia c'è una cosa che proprio non riesco a digerire: quando voglio accedere all'elenco stampanti, mentre con XP si accedeva da Barra Start e si apriva direttamente e istantaneamente la cartella Stampanti e Fax, adesso devo passare da Pannello di controllo (e pazienza), ma la cosa inaccettabile è che chiamando la scheda stampanti e dispositivi, prima di mostrarmi i dispositivi fa una lunghissima scansione generando il database dei dispositivi: questa operazione impiega (NON esagero!) 2 o 3 minuti d'orologio, cosa assolutamente inaccettabile. Questa operazione non la fa solo al primo accesso, ma ad ogni accesso anche consecutivo.
Insomma per andare a verificare o modificare la stampante di default devo attendere dei minuti, com'è possibile???
Sono certo che esiste una strada migliore, se qualcuno la conosce ...........
Grazie
Ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 11.52.14   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

premesso che a me lo stampante richiesto si apre subito, durante l'installazione dello stampante avrai un collegament sul desktop, l'icona la puoi mettere nella barra degli strumenti, oppure fai clic sul tasto Start e cerchi il nome dello stampante
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 12.31.29   #3
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
premesso che a me lo stampante richiesto si apre subito, durante l'installazione dello stampante avrai un collegament sul desktop, l'icona la puoi mettere nella barra degli strumenti, oppure fai clic sul tasto Start e cerchi il nome dello stampante
Forse non mi sono spiegato bene: io non voglio vedere una stmpante in particolare, ma tutte le stampanti installate e assegnare quella di default che di volta in volta può essere diversa in base alle esigenze del momento e del lavoro che svolgo. Quindi devo aprire quella che una volta con XP era la cartella delle stampanti e scegliere quella predefinita.
Per fare questa operazione windows 10 richiete alcuni minuti, passando dal pannello di controllo.
Spero che esista un altro medoto senza passare da pannello di controllo.
Grazie
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 16.07.08   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

Pannello di controllo, fai clic col destro su"Dispositivi e stampanti" fai clic su "crea collegamento"(crea il collegamento sul desktop - si-)
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 17.39.16   #5
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

Grazie, ma non funziona assolutamente: cioè dal collegamento così generato impiega esattamente lo stesso tempo ad aprire il database delle periferiche. Tu lo hai provato e da te funziona più rapidamente?
ciao
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 19.42.17   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

Quota:
Inviato da riccardonard Visualizza messaggio
Grazie, ma non funziona assolutamente: cioè dal collegamento così generato impiega esattamente lo stesso tempo ad aprire il database delle periferiche. Tu lo hai provato e da te funziona più rapidamente?
ciao
come gia' detto non ho rallentamenti.
sei sicuro che lo stampante e' compatibile con Windows 10
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 19.53.30   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

Hai provato dal nuovo pannello di controllo?
Start, impostazioni (la seconda icona in alto a partire da start), dispositivi.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 10.15.32   #8
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

Si, ho provato da Impostazioni: effettivamente l'accesso è istantaneo senza attese, ma da lì non riesco a abilitare le stampanti come predefinite, cambiando le impostazioni come serve a me.
Mi spiego: se devo fare 10 stampe di tipo pdf non voglio selezionare, ad ogni stampa la stampante pdf, ma voglio fare la stampa diretta senza preoccuparmi di selezionarla ad ogni lancio di stampa; successivamente voglio fare 10 stampe sulla HP Laserjet ed altrettanto non voglio selezionare la stampante ad ogni lancio, ma voglio che sia predefinita, e così via in funzione dei miei lavori o se mi trovo in ufficio o a casa dove ho stampanti differenti.
Spero di aver chiarito la mia esigenza.
Quidi ho necessità di accedere da pannello di controllo all'insieme di stampanti esistenti nel mio database e definire di volta in volta quale utilizzare come predefinita.
Il mio accesso da pannello di controllo è lunghissimo, circa 3 minuti di orologio.
Potete provare voi se è altrettanto lungo anche nel vostro PC con WINDOWS 10?
Grazie
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 14.20.56   #9
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

lo trovo davvero strano l'impiego di 3 minuti, a me si apre direttamente.
hai fatto tutti gli aggiornamenti di Windows 10!
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 14.35.58   #10
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

Si, gli aggiornamenti sono automatici e mi chiede di farlo appena sono disponibili allo spegnimento del pc; prima di spegnere si autoinstallano.


boh !!!???!!!
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 15.25.55   #11
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

Credo di aver trovato la causa del problema, anche se non l'ho realmente risolto: il fatto è che io lavoro con un HD esterno su USB3 (per backup schedulati) e quando lancio la ricerca della cartella stampanti e dispositivi lui inizia tutta la scansione del disco esterno oltre che del disco C (che è istantaneo, essendo un SSD).
Ho provato a scollegare l'HD fisicamente e la scansione è molto rapida, anche se non istantanea com'era su XP, comunque assai veloce, non implica attese o sospensioni dal lavoro.
Dopo ho provato a ricollegarlo e a rifare la ricerca e rimane abbastanza veloce anche se un poco meno. Fatto sta che non si è più riproposta l'attesa di vari minuti come faceva prima.
Bisognerebbe trovare il modo di inibire la ricerca su HD esterno che è completamente inutile e dannosa.
Comunque spero che duri in queste modo che è accettabile ............
Grazie a tutti per l'interessamento.
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 16.30.01   #12
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

tasto destro sul HD esterno, proprietà,
prova a togliere la spunta su: consenti l'indicizzazione del contenuto.....
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 18.08.24   #13
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: Visualizzare stampanti in windows 10

No, non cambia nulla anche senza indicizzazione. Ma, come ho detto prima, dopo la disconnessione e successiva riconnessione del HD è diventato abbastanza veloce e non ci mette più dei minuti, ma solo alcuni secondi, va bene così. Soprattutto mantiene queste caratteristiche anche dopo spegnimento e riaccensione, quindi permanenetemente.
Grazie ciao
Riccardo
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Gestione base del BootManager Vista/Seven retalv Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 01-12-2009 08.48.06
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 18-08-2007 01.12.58
Windows Patches Gervy Archivio News Web 1 13-06-2007 17.26.40
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 13-12-2006 13.44.19
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 26-04-2006 09.28.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.16.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.