Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-08-2009, 14.48.41   #1
ozacchig
Senior Member
 
L'avatar di ozacchig
 
Registrato: 02-12-2008
Messaggi: 304
ozacchig promette bene
Wikipedia a rischio

Uno studio su Wikipedia, la più famosa enciclopedia multilingue collaborativa gratuita online, ha dimostrato che il progetto è a rischio.

Il contenuto cresce sempre meno e anche i suoi "contribuenti". Sono infatti sempre meno i nuovi utenti che vogliono apportare il loro contributo e sempre meno accettati dalla comunita' virtuale dell'enciclopedia, cioe' dai curatori piu' assidui

I risultati verranno presentati il prossimo ottobre al simposio Internazionale su Wikis e l'Open Collaboration a Orlando.
ozacchig non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 13.41.12   #2
furiadicheb
Newbie
 
Registrato: 25-01-2009
Messaggi: 45
furiadicheb promette bene
ormai nel web ci sono parecchi bimbiminkia
furiadicheb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 14.00.34   #3
Gnomino
Junior Member
 
Registrato: 25-03-2009
Messaggi: 63
Gnomino promette bene
Parecchio tempo fa mi diedi da fare per creare un articolo su una locomotiva elettrica delle Ferrovie dello Stato (locomotiva E636), attingendo dal mio sito personale dedicato a tale macchina. Abbozzai piano piano la pagina e dopo qualche giorno scopro che un prode curatore, senza avvertimento alcuno, mi aveva stravolto completamente l'impaginazione, arrivando addirittura a mettere in dubbio la correttezza dei dati riguardanti alcune unità storiche preservate dal MERS di Trenitalia, nonchè a pontificare circa l'esattezza di alcune definizioni (rodiggio Bo+Bo+Bo eccetera). Mi stava anche bene il fatto che qualcuno più esperto di me lavorasse làddove io avrei delle lacune (grafica, impaginazione e via dicendo), ma modestamente penso di saperne qualcosina in merito a questa locomotiva, e quindi di non essere nè di meritare di venir trattato come un bimbominkia di 13 anni.
Insomma, c'è voluto qualche battibecco e l'aver dovuto sbattere in faccia al personaggio alcune foto da me scattate nei depositi per far valere le mie ragioni.
Ora io dico: passi il dare aiuto ai novellini di Wikipedia, ma arrivare al punto di imporre certe cose con arroganza e prepotenza questo non va bene, quindi lo staff di Wikipedia dovrebbe fare i conti con questi "curatori esperti" delle varie sezioni, i quale spesso e volentieri legiferano su cose che nemmeno conoscono, arrivando quindi a demotivare chi vorrebbe realmente dare un contributo a favore di Wikipedia.

Ultima modifica di Gnomino : 06-08-2009 alle ore 14.16.02
Gnomino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 14.15.37   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Scusate ma cosa deve crescere ancora???? Dopo il boom degli inizi è normale che ci sia un po di calma, non è che si possono inventare le parole e o le definizioni.

La stessa cosa la si può applicare in tutti gli altri settori dove si parla di "crescita 0".
Chi vende ad esempio automobili, il primo anno ne vende 1.000, il secondo 1.000.000, il terzo 1.000.000.000, ma poi non può sperare il quarto anno di venderne 10.000.000.000, è assurdo.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-08-2009, 15.10.58   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Bisognerà aspettare di leggere tale studio per capire esattamente cosa significhi in termini numerici. E comunque quello citato in news è il minore dei rischi visto che "Wikipedia si trova costantemente a 45 minuti dalla distruzione totale". (fonte)
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2009, 06.52.44   #6
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Secondo me è solo un modo per dire ai contribuenti: "ehi cacciate fuori un pò di grana!!!".
Io non mi preoccuperei per niente!!!
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2009, 17.20.40   #7
MIK0
Senior Member
 
Registrato: 01-08-2000
Messaggi: 229
MIK0 promette bene
Quota:
Inviato da Gnomino
Parecchio tempo fa mi diedi da fare per creare un articolo su una locomotiva elettrica delle Ferrovie dello Stato (locomotiva E636), attingendo dal mio sito personale dedicato a tale macchina. Abbozzai piano piano la pagina e dopo qualche giorno scopro che un prode curatore, senza avvertimento alcuno, mi aveva stravolto completamente l'impaginazione, arrivando addirittura a mettere in dubbio la correttezza dei dati riguardanti alcune unità storiche preservate dal MERS di Trenitalia, nonchè a pontificare circa l'esattezza di alcune definizioni (rodiggio Bo+Bo+Bo eccetera). Mi stava anche bene il fatto che qualcuno più esperto di me lavorasse làddove io avrei delle lacune (grafica, impaginazione e via dicendo), ma modestamente penso di saperne qualcosina in merito a questa locomotiva, e quindi di non essere nè di meritare di venir trattato come un bimbominkia di 13 anni.
Insomma, c'è voluto qualche battibecco e l'aver dovuto sbattere in faccia al personaggio alcune foto da me scattate nei depositi per far valere le mie ragioni.
Ora io dico: passi il dare aiuto ai novellini di Wikipedia, ma arrivare al punto di imporre certe cose con arroganza e prepotenza questo non va bene, quindi lo staff di Wikipedia dovrebbe fare i conti con questi "curatori esperti" delle varie sezioni, i quale spesso e volentieri legiferano su cose che nemmeno conoscono, arrivando quindi a demotivare chi vorrebbe realmente dare un contributo a favore di Wikipedia.
Un po' come il moderatore che voleva far sparire i MUD.
MIK0 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.08.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.