Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2006, 20.13.24   #1
Alph
Newbie
 
Registrato: 30-07-2004
Messaggi: 41
Alph promette bene
[WIN XP] installare windows xp con un hard disk su porta raid

Devo formattare il computer di un amico che ha una scheda madre PG5D1 e un hard dissk maxtor da 160 gb. Le due periferice CDROM sono collegate all'IDE primario uno come master e l'altro come slave. Il disco fisso invece è collegato ad una porta raid perchè non ci sono più porte ide compatibili. Quando vado a far partire il cd di xp per formattare non mi riconosce nessun disco attaccato alla scheda madre...
Come posso fare? Ho provato anche a formattare e ad installare windows dalla porta ide e poi a reimetterala sulla porta raid... sulla porta ide parte, quando lo sposto sulla porta raid all'avvio di windows esce la schermata blu
HELP ME!
Alph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2006, 20.26.31   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
ti serve il driver di terze parti RAID che è fornito nel CD con i driver della scheda madre.

All'avvio dell'installazione di windows XP, infatti ti chiede di premere F6 (se mi ricordo bene) e indicarli il CD/Floppy con i driver. quindi cerca in quel CD o in internet
  Rispondi citando
Vecchio 04-07-2006, 20.28.33   #3
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
f6 durante l'installazione.
verrà chiesto il dischetto contenente i driver del controller raid.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2006, 17.31.46   #4
Alph
Newbie
 
Registrato: 30-07-2004
Messaggi: 41
Alph promette bene
Niente da fare.
da un altro pc ho creato il floppy con i driver per il RAID schiaccio F6 mi carica i driver.
sono 5 li ho provati tutti separatamente ma windows continua a non riconoscere il disco fisso! come posso fare? devo cambiare qualcosa dal bios?
Alph non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2006, 00.58.23   #5
studio.ciodo
Senior Member
 
L'avatar di studio.ciodo
 
Registrato: 17-09-2005
Messaggi: 296
studio.ciodo promette bene
a volte alcuni bios raid necessitano di creare un raid set prima di riuscire a riconoscerli...

Il driver su floppy del tuo controller Raid è cosa buona e giusta...ma devi entrare nel bios del controller raid e configurare un raid set (se hai solo un hard disk,non temere puoi creare un set sprited anche con un drive singolo).
dopo avviando l'installazione dell'xp e richiamando il driver del controller dovresti deverlo.
Alcune mainboard addirittura permettono di impostare il controller raid come un normale controller ide,non ti esclude dal caricare i suoi driver ma non sei costretto a creare un set.
___________________________________

"Il tenete colonnello della finanza mi ha detto che quando sono andati per la prima volta dentro l'ufficio,il manager con un master della columbia university come li ha visti per cancellare un file dal computer,ha preso un martello e PAM...pensando che il file fosse sotto la tastiera" Beppe Grillo-Milano 2005
studio.ciodo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
MS Windows 7 è qui... Astro Segnalazioni Web 9 30-01-2008 14.43.43
Installazione di Windows XP da hard disk....COME? spiderweb Windows 7/Vista/XP/ 2003 64 15-10-2007 16.42.07
Windows, attenti al batch che cancella Hard Disk Giorgius Sicurezza&Privacy 1 26-09-2005 19.31.51
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 08.12.00
Formattare hard disk con windows xp callaghan55 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 03-06-2004 22.44.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.55.55.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.