Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-09-2005, 16.29.55   #1
Cereal Killer
Senior Member
 
L'avatar di Cereal Killer
 
Registrato: 26-01-2002
Loc.: Vigevano (PV)
Messaggi: 474
Cereal Killer promette bene
Cerco Router ADSL

Devo condividere la connessione(e i dati) su 3/4 pc in un unica stanza. Ammesso che non tutti i PC siano accesi (x intenderci non esiste un server. A volte vanno i pc 1,2,3 altre i 2,3,4 altre ancora solo il 3 ecc ecc) mi potete consigliare un router (mi servirà quello) da non spendere troppo e dalle buone prerstazioni? (diciamo che intorno ai 100 eurini ci sto ancora dentro...)

il mio rivenditore di fiducia in casa ha questo:
Quota:
UNEX NexIP IS050s (DSL/Cable broadband router with 4-port switch ) no Modem
TRUST 445A RJ45/USB SPEEDLINK XDSL WEB STATION (Modem ADSL & Router)
TRUST ADSL MODEM-ROUTER MD-4100 (Modem ADSL & Router 4 porte)
D-LINK DSL-504T ADSL (4 porte LAN + Modem ADSL)
ATLANTIS Router A02-RA141 (4 LAN + Modem ADSL+Firewall)
HAMLET Router ADSL 1 porta 10/100 + Firewall + Switch 4 porte
ATLANTIS I-Storm Lan Router RA3+ (4 LAN + Modem ADSL + Router + Firewall) 3 anni gar.
US ROBOTICS 9105 SureConnect ADSL (4 porte LAN + Modem ADSL)
ATLANTIS A02-RA240-W54 Wireless LAN Router ADSL (Router+4porte LAN+Acc. Point+Modem ADSL) 3 anni gar.
D-LINK DSL-G604T ADSL 54Mps(Router+4porte LAN+Acc. Point+Modem ADSL)
US ROBOTICS 9106 SureConnect ADSL (Router+4porte LAN+Acc. Point+Modem ADSL)
Mi consigliate qualcosa???
___________________________________

Errare humanum est. Perseverare è a ovest!
Cereal Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 19.58.32   #2
Infoservice
Senior Member
 
L'avatar di Infoservice
 
Registrato: 14-12-2002
Loc.: Coniolo (AL)
Messaggi: 395
Infoservice promette bene
Re: Cerco Router ADSL

Quota:
Originariamente inviato da Cereal Killer
Devo condividere la connessione(e i dati) su 3/4 pc in un unica stanza. Ammesso che non tutti i PC siano accesi (x intenderci non esiste un server. A volte vanno i pc 1,2,3 altre i 2,3,4 altre ancora solo il 3 ecc ecc) mi potete consigliare un router (mi servirà quello) da non spendere troppo e dalle buone prerstazioni? (diciamo che intorno ai 100 eurini ci sto ancora dentro...)

il mio rivenditore di fiducia in casa ha questo:

Mi consigliate qualcosa???
Cosa intendi per buone prestazioni?
Un router non e' altro che un modem che condivide l'accesso ad internet sulla lan.
Ormai tutti i router, anche tutti quelli che hai elencato hanno una porta lan a 100Mbit/s.

...... Poi, non hai detto se hai una rete tra i pc nella stanza. Cioe' hai gia' un hub o switch che collega tra loro i pc e a che velocità va 10 o 100Mbti/s

Per qualto riguarda l'accesso a internet basta che il router supporti il protocollo adsl del tuo provider (e ormai tutti i router/modem moderni li hanno tutti o quasi) e la velocità sarà la banda che ti da il provider.

Per concludere mi sembra (non li conosco tutti) che i "router" che hai elencato siano modelli che se non attaccati fisicamente ad un pc non condividono l'accesso (qui potrei sbagliarmi, ripeto non li conosco bene).
Quindi ti consiglierei apparati come zyxel o similari, comunque con definizione router adsl e non modem come ho letto nelle descrizioni dei tuoi modelli.
Infoservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 20.14.58   #3
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
no, infoservice..quelli che ha linkato lui sono router E modem adsl
se già non ha il modem adsl (ma anche nel caso, per me un apparato solo è meglio gestibile), è la soluzione migliore
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!

Ultima modifica di Thor : 14-09-2005 alle ore 13.34.27
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2005, 21.31.17   #4
Cereal Killer
Senior Member
 
L'avatar di Cereal Killer
 
Registrato: 26-01-2002
Loc.: Vigevano (PV)
Messaggi: 474
Cereal Killer promette bene
non ho ancora modem ADSL indi sarebbe l'ideale avere tutto in un unico pezzo... modem E router...
Domanda da superignorante: il router funziona sempre, che ci sia o meno il segnale ADSL, vero?
Cmq non è detto che debba assolutamente prendere uno di questi... Ovviamente se all'infuori di questi c'è qualcosa di meglio(x meglio intendo di facile configurazione, stabile nella gestione dei dati trasferiti e che non impazzisca dal 2 al 3... qualcosa che userei x molto molto tempo) sono lieto e felicissimo di seguire il vostro consiglio
D'altronde di voi mi fido e viceversa
___________________________________

Errare humanum est. Perseverare è a ovest!
Cereal Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 12.28.38   #5
Infoservice
Senior Member
 
L'avatar di Infoservice
 
Registrato: 14-12-2002
Loc.: Coniolo (AL)
Messaggi: 395
Infoservice promette bene
Ecco chi ne sa piu' di me...... si impara sempre qualcosa.
Cmq, quello che volevo dire che in gergo io ho sempre sentito parlare di router quando l'apparecchio (che abbia un hub/switch dentro o meno, non importa) prende una richiesta che solitamente viene dalla lan e la gira/ruota (router) su internet o su un altra interfaccia in genere.

Mi e' capitato con telecom di sentire parlare di modem di rete e quando li ho visti ho notato che sono dei router molto castrati e solitamente con connessione lan/USB.
Per castrati intendo che non hanno nessuna possibilità di impostare dei filtri, tantomeno fare da dhcp, etc.

Ecco perche' ho detto che la parolina modem mi puzzava.

Thor ha puntualizzato molto prontamente che forse dicevo la stessa cosa usando termini diversi.

........ infine per rispondere alla tua domanda se il router funziona anche in mancanza di linea adsl penso intendessi che permette la comunicazione tra i tuoi computer, la risposta e' si.
Ovvio che potrai solo utilizzare la tua lan se l'adsl non va, quindi internet no!

Spero di essermi spiegato e grazie a Thor per l'aiuto.
Infoservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 13.16.11   #6
Cereal Killer
Senior Member
 
L'avatar di Cereal Killer
 
Registrato: 26-01-2002
Loc.: Vigevano (PV)
Messaggi: 474
Cereal Killer promette bene
ok...
indi, se non ho capito male, x la mia piccola lan (condivisione file ed internet) posso usare un router

consigli?
___________________________________

Errare humanum est. Perseverare è a ovest!
Cereal Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 13.18.43   #7
Cereal Killer
Senior Member
 
L'avatar di Cereal Killer
 
Registrato: 26-01-2002
Loc.: Vigevano (PV)
Messaggi: 474
Cereal Killer promette bene
e poi... cos'è un Bridge/Router ADSL????

cosa mi sonsente/non consente di fare???

e la differenza tra uno switch e un router???

(mamma mia l'ignoranza)
___________________________________

Errare humanum est. Perseverare è a ovest!
Cereal Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 14.05.42   #8
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
cerca sul forum..
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=93514
tra l'altro è un thread recentissimo!
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 14.12.34   #9
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Router vs Bridge

La differenza essenziale tra un bridge e un router è che quest'ultimo usa un protocollo a livello più alto (come l'IP) per determinare come trasmettere dati. I pacchetti dati IP contengono indirizzi che identificano specificamente il computer di destinazione, e i router possono leggere questa informazione e passare i dati, oppure determinare il router successivo a cui mandare il tutto se la destinazione non è su una rete conosciuta.

I bridge non possono leggere informazioni IP, ma usano l'ID hardware (univoco ed incluso nel pacchetto dati, detto anche MAC Address) del computer di destinazione, imparando a riconoscere gli ID accessibili su ciascuna delle sue porte. Quando riceve un pacchetto, il bridge lo inoltra sulla porta associata al MAC dato, oppure su tutte le porte se non riesce a riconoscerlo.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 14.30.44   #10
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Diciamo che la differenza tra switch e router e' la stessa che tra ciabatta e gruppo di continuita' offline...tutti e due hanno una presa ed distribuiscono elettricita' ma non allo stesso modo..
Appartengono a due livelli diversi dello stack OSI, come tra l'altro i bridge...anche se oramai quasi tutti gli switch ricostruiscono il segnale...

Personalmente dalla lista che hai postato escluderei i D-Link ed i TRUST...forse HAMLET...ma aspetta qualcuno che lo abbia provato.

___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 21.21.49   #11
Cereal Killer
Senior Member
 
L'avatar di Cereal Killer
 
Registrato: 26-01-2002
Loc.: Vigevano (PV)
Messaggi: 474
Cereal Killer promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Thor
cerca sul forum..
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=93514
tra l'altro è un thread recentissimo!
Letto letto... di solito uso questa funzione prima di postare... E' x quello che mi vedete postare molto poco... trovo quasi sempre tutto quello che mi serve...
Ma in quel 3D nn ci ho capito molto....
Qui invece le cose vanno decisamente meglio...
___________________________________

Errare humanum est. Perseverare è a ovest!
Cereal Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 22.07.39   #12
Cereal Killer
Senior Member
 
L'avatar di Cereal Killer
 
Registrato: 26-01-2002
Loc.: Vigevano (PV)
Messaggi: 474
Cereal Killer promette bene
mi starei spostando su questi 2 prodotti... x me sono identici...Ma sono ignorante... cambiano poco il prezzo... quale mi consigliate?

Prestige 652H Series
Security Router ADSL con switch integrato



ZyXEL Prestige 652H è una soluzione ADSL innovativa e di nuova generazione; un dispositivo all-in-one dedicato al segmento SOHO, piccole e medie imprese (SMB) ed Enterprise per i propri uffici periferici.
Le funzionalità firewall ed il supporto VPN (Virtual Private Network) integrati proteggono le trasmissioni dati delle proprie risorse interne ed i dati sensibili, normalmente esposti, da accessi non autorizzati. ZyXEL Prestige 652H integra anche uno switch Ethernet 4 porte 10/100Mbps Auto MDI/MDIX.
Le feature addizionali supportate dal Prestige 652H, quali auto Fail-over/Fail-back, Dial Backup, Traffic Redirect ed IP layer QoS Bandwidth Management, permettono di massimizzare le prestazioni ed costi di manutenzione.

Scalabile, sicuro e facile da gestire, ZyXEL Prestige 652H è la soluzione broadband ideale per le nuove esigenze delle imprese.

Vantaggi

Accesso Internet ad alta velocità
ZyXEL Prestige 652H supporta trasmissioni dati fino a 8Mbps in download e 832Kbps in upload, inoltre permette agli utenti ADSL di selezionare il bitrate più adatto in base alle necessità e al budget.

Sicurezza Firewall
La piattaforma software di ZyXEL Prestige 652H, basata sul sistema operativo ZyNOS, certificato ICSA, assicura alto grado di prestazioni e sicurezza. Basato sulla Stateful Packet Inspection (SPI) e Denial of Service (DoS), Prestige 652H, offre una barriera di difesa contro hacker, network intruder ed altre minacce.

Supporto VPN (Virtual Private Network)
Con ZyXEL Prestige 652H è possibile configurare fino a 10 VPN (Virtual Private Network) per connettere le proprie sedi periferiche o gli utenti mobili utilizzando criptatura di dati attraverso Internet per fornire comunicazioni sicure e senza l’ausilio di costose linee dedicate.
Il supporto VPN del Prestige 652H è basato sullo standard IPSec ed è pienamente interoperabile con altri prodotti conformi allo stesso standard.
ZyXEL Prestige 652H adotta inoltre un acceleratore hardware ASIC DES per innalzare le performance delle VPN.

Auto Fail-over e Fail-back per WAN Backup
ZyXEL Prestige 652H supporta la tecnologia Fail-over e Fail-back, in grado di reindirizzare il traffico nel caso in cui la connessione alla porta WAN fallisca. Prestige 652H può altresì svolgere funzioni di Dial-backup connettendosi ad un modem ISDN o analogico per garantire la disponibilità di Internet.

Network Bandwidth Management
ZyXEL Prestige 652H permette agli amministratori di rete di allocare le risorse garantendo Quality of Service (QoS). Il Network Bandwidth Management migliora la produttività e l’efficienza della propria rete permettendo di settare il sistema in base a richieste specifiche.

Applicazioni


SSH Sentinel VPN IPSec software client
SSH Sentinel è un software basato sulle più recenti tecnologie VPN IPSec per utenti remoti che si connettono tramite Internet alla LAN aziendale protetta da sistemi ZyXEL ZyWALL e Prestige 652.
SSH Sentinel opera da remoto e può funzionare come prodotto stand-alone per proteggere le comunicazioni peer-to-peer che passano attraverso Internet o crittografare il traffico LAN.
SSH Sentinel è una soluzione aperta che garantisce semplici e sicure comunicazioni VPN per le applicazioni come accesso remoto ad un server o network aziendale, trasferimento file, e-mail, Web browsing e messaggistica.
Il prodotto supporta i più diffusi sistemi operativi quali Windows 95, 98SE, Me, NT4, 2000 e XP

Prestige 650H-E Series
Router ADSL con firewall e switch integrato



ZyXEL Prestige 650H-E è la soluzione ideale per ambienti SOHO che richiedono prestazioni di accesso Internet veramente veloci e sicure.
Prestige 650H-E è un router ADSL di nuova generazione con firewall e switch 4 porte 10/100Mbps integrati, offre velocità fino a 8Mbps senza il costo aggiuntivo per un hub o uno switch.

Vantaggi

LAN istantanee con lo Switch 10/100Mbps Integrato
L’integrazione di uno switch rende Prestige 650H-E ancora più versatile, senza l’onere di dover acquistare due prodotti separati. Lo switch integrato offre connessioni dedicate a 10/100Mbps che incrementano notevolmente le prestazioni per applicazioni bandwidth-sensitive, il contrario di quello che avviene utilizzando un hub dove la banda è divisa in modo meno efficiente da tutte le stazioni di lavoro. Grazie all’implementazione dello standard Auto MDI/MDIX, che rileva trasparentemente il tipo di cavo utilizzato ed automaticamente ne corregge le impostazioni, permette una installazione e gestione della propria rete più semplice.

Sicurezza Firewall
Il sistema operativo ZyNOS, certificato ICSA, di ZyXEL Prestige 650H-E, offre potenti funzionalità firewall per la sicurezza della propria rete aziendale quali: Stateful Packet Inspection e Denial of Service (DoS). Prestige 650H-E è la prima linea di difesa contro hacker e altre minacce provenienti dalla rete.

Multi-to-Multi NAT e Routing per la condivisione dell’Accesso Internet
Il supporto NAT (Network Address Translation) con supporto delle estensioni multimediali, permette l’accesso di un numero illimitato di utenti ad Internet con un solo account, ed inoltre supporta applicativi multimediali quali NetMeeting, CUSeeMe, IRC, RealPlayer e ICQ. Grazie al supporto PPP routing e affidabili funzionalità di sicurezza Prestige 650H-E connette i PC ad Internet proteggendo la vostra rete.

Facilità d'utilizzo e di gestione
L’interfaccia grafica Web di tipo GUI (Graphical User Interface) permette una facile installazione e configurazione, sia in locale sia in remoto. Con il server DHCP integrato, che assegna e configura automaticamente i parametri IP della vostra LAN, le connessioni ad Internet diventeranno realmente plug-and-play.
___________________________________

Errare humanum est. Perseverare è a ovest!
Cereal Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 22.54.21   #13
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
la VPN per il 652, il reindirizzamento post failback..ma comunque è tutto scritto nel tuo messaggio qui sopra..sono due prodotti sostanziamente diversi, il 652 ha molte più funzioni/caratteristiche del 650.

il 652 l'ho anche io. dunque ti posso dire che è un ottimo acquisto. il problema è che costa sui 250€, dunque direi che è fuori dal tuo range di spesa..

il 650 sta sui 100, e per un utente senza pretese specifiche, ancor più se utente home, va più che bene
http://www.monclick.it/schede/scheda...e=ZYXPRE650H-E
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!

Ultima modifica di Thor : 14-09-2005 alle ore 23.01.41
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 23.48.18   #14
Cereal Killer
Senior Member
 
L'avatar di Cereal Killer
 
Registrato: 26-01-2002
Loc.: Vigevano (PV)
Messaggi: 474
Cereal Killer promette bene
penso proprio che prenderò il 650.
i pc sevono uno x giocare, uno x il DL selvaggio e uno funge da mediacenter...Tutti nella stessa stanza
Da quello che mi dici non mi conviene spendere 150€ in più.
O mi consigli difare la pazzia...
___________________________________

Errare humanum est. Perseverare è a ovest!
Cereal Killer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-09-2005, 01.00.05   #15
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
no no, se poi hai tutto in una stanza e non hai esigenze di protezione ed accessi vpn esterni..allora il 650 è perfetto
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
due prese adsl, due router, ma non posso utilizzarli contemporaneamente web Internet e Reti locali 6 21-06-2007 11.46.27
configurazione router ADSL Siemens SANTIS 50 su linea TISCALI dannik Internet e Reti locali 5 05-12-2006 17.31.35
Problema con 2PC e Router ADSL MrVortex Internet e Reti locali 0 08-05-2006 10.36.49
[PA+Sped] Cerco ROUTER ADSL Wireless + chiavetta wireless AlexMineo Mercatino Usato 44 05-12-2005 18.08.56
Passi Da Fare Per Creare Una Reta Lan Da Collegare Ad Un Router Adsl maxence Internet e Reti locali 3 01-02-2004 20.20.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.36.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.