Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-02-2004, 00.04.52   #1
ogeid
Junior Member
 
L'avatar di ogeid
 
Registrato: 24-12-2002
Messaggi: 77
ogeid promette bene
a volte impazzisce... help...

spero tanto in un paziente aiuto...

il mio problema è perfino difficile da spiegare. il mio xp con 512 mb di ram su pentium 1,5 si comporta benissimo... è veloce e non mi ha dato mai problemi, fino a qualche giorno fa.
tutt'ora va bene ma spiego quel che succede a volte, improvvisamente.
l'esempio di ieri: stavo facendo un pò di pulizie, disinstallando dei progtrammi da installazione applicazioni. un programma mi chiede di spegnere il pc. lo spengo. riavvio. tutto a posto. questo si ripete per altre 2 volte. e al riavvio, tutto normale.
al 4 riavvio succede quello che negli ultimi giorni succede spesso: appare il desktop... la barra delle applicazioni e le barre di avvio veloce con solo i contorni per QUALCHE MINUTO!! i collegamenti ai programmi sulle barre compaiono a ritmo letargico... vicino all'orologio...compaiono solo i due monitorini del modem di alice. dopo circa 5 minuti... vicino all'orologio mancano l'antivirus, il firewall, il programma che mi avverte dell'arrivo di e-mail, il programma che blocca i pop up, e babylon. ogni 3-4 minuti un messaggio mi dice che è stato impossibile caricare i programmi suddetti, dicendomi ad esempio che il file dell'antivirus, ad esempio, potrebbe essere danneggiato! oltre a tutto ciò... il task manager non parte... se vado nel pannello di controllo ci sono pochissime icone... insomma.. una tragedia. a questo punto, dopo parecchi minuti, riavvio.
al riavvio successivo, in genere, mi carica qualcosina in più... l'antivirus, che prima risultava danneggiato, riparte misteriosamente. tuttavia, la lentezza è ancora allucinante, e molte cose non funzionano. IN PIU', appare vicino all'orologio, il triangolino col punto esclamativo giallo, che scompare se ci clicco sopra.
al successivo riavvio, parte lo scan disk che precisa che farà IL CONTROLLO DELLA COERENZA DEI DISCHI. finito tutto ciò... tutto torna normale... fino alla crisi successiva...

andando nel visualizzatore eventi, ho scoperto una marea di errori, in quei dieci minuti di crisi...

ecco i due errori che si ripetono:
ID evento: 50 origine: NTFS
{Scrittura rimandata non riuscita} Impossibile salvare tutti i dati del file . I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

ID evento: 26 origine: APPLICATION POPUP
Popup dell'applicazione: Windows - Scrittura rimandata non riuscita : Impossibile salvare tutti i dati del file C:\$Mft. I dati sono andati persi. La causa dell'errore potrebbe essere un errore hardware o della connessione di rete. Provare a salvare il file altrove.

il primo, con ID 50, è il primo errore dopo ogni riavvio con crisi... il secondo, con ID 26, è quello immediatamente successivo...
poi comincia tutta una serie di application popup... simili a quello sopra riportato, ma al posto del file C:\$Mft, vengono via via elencati tutti i programmi che dovrebbero partire ma non partono... antivirus, firewall, ecc. ecc...


non so più cosa fare... l'unica mia speranza siete voi...
please...
ogeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 03.55.58   #2
TwoFace
Guest
 
Messaggi: n/a
Che programmi hai rimosso?
  Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 18.08.47   #3
Krakatau
Hero Member
 
L'avatar di Krakatau
 
Registrato: 13-05-2003
Loc.: PZ <-=-> PV
Messaggi: 856
Krakatau promette bene
prova fare una bella ripulita sel registro

ed in seguito usa il comando SFC (da dos)

dopo, reinstalla la SP...
___________________________________

A' capa mj nun è bon'! Mah! Dico io... Mah! Dici tu... E sono daccordo!!!... Ke tien' a dicer'? Ke posso dicer'? E ke tò dik' a fà!?!?
Krakatau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 18.49.16   #4
albe76
Senior Member
 
L'avatar di albe76
 
Registrato: 25-09-2000
Messaggi: 251
albe76 promette bene
scusa ma il tuo pc è in rete? Se sì ti do un paio di riferimenti:

per l'event-id 26 guarda qui:

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;812937

per l'event-id 50 qui hai alcuni suggerimenti:

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;325487
albe76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 19.34.56   #5
ogeid
Junior Member
 
L'avatar di ogeid
 
Registrato: 24-12-2002
Messaggi: 77
ogeid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da TwoFace
Che programmi hai rimosso?
grazie a tutti!!


questo credo sia ininfluente: il problema si è verificato una settimana prima che decidessi di rimuovere alcuni programmi.
ogeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 19.35.46   #6
ogeid
Junior Member
 
L'avatar di ogeid
 
Registrato: 24-12-2002
Messaggi: 77
ogeid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da albe76
scusa ma il tuo pc è in rete? Se sì ti do un paio di riferimenti:

per l'event-id 26 guarda qui:

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;812937

per l'event-id 50 qui hai alcuni suggerimenti:

http://support.microsoft.com/default...d=kb;it;325487
no... non è in rete...
ogeid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2004, 19.36.48   #7
ogeid
Junior Member
 
L'avatar di ogeid
 
Registrato: 24-12-2002
Messaggi: 77
ogeid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Krakatau
prova fare una bella ripulita sel registro

ed in seguito usa il comando SFC (da dos)

dopo, reinstalla la SP...

grazie del consiglio...

cos'è il comando SFC?

per SP intendi il service pack?
ogeid non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP] A volte ritornano (le cartelle)... lorrrr Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 03-01-2008 20.44.22
Hard disk (al laser) cento volte più veloci Macao Segnalazioni Web 2 04-07-2007 15.01.23
Scarichi/condividi un brano, lo pagherai 1'071 volte alla RIAA Macao Segnalazioni Web 4 14-11-2006 19.32.55
MX500 su winxp alcune volte si blocca dingo Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 25-08-2004 09.34.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.36.17.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.