Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-11-2003, 13.51.29   #1
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Ghost 2003,xp, e copia hd dimensioni diverse

Avete mai avuto problemi nel fare la copia con ghost 2003 di due hd di dimensioni diverse dal più piccolo al più grande (partendo dal floppy),i dischi sono in ntfs e avevano tutte e due le volte Xp sp1.
La prima volta ha concluso la copia ma xp non ha voluto proprio avviarsi,questa mattina seconda fregatura e cliente molto seccato è partito regolarmente la prima volta e al secondo riavvio schermata azzurra di xp e non parte nemmeno dalla modalità provvisoria e anche ultima configurazione funzionante non ha dato risultati.
Aspetto qualche risposta....
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2003, 13.57.40   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=61822

http://www.wintricks.it/forum/showth...022#post560022

è proprio la copia delle unità che non è affidabile con i sistemi NT.
  Rispondi citando
Vecchio 26-11-2003, 14.27.49   #3
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Grazie,il primo caso è identico a quello successo a me.
Adesso non possiamo più fidarci neanche di ghost e chi ci salverà da ore di reinstallazione continua?
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2003, 14.41.11   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da crazy.cat
chi ci salverà da ore di reinstallazione continua?
Drive Image 7.

Cmq, il problema riguarda solo i sistemi NT...e l'unico modo di sorvolarlo è di fare un'immagine della partizione o dell'intero HD.

Mi rendo conto che ghostare un SO è una cosa, ghostare un intero HD magari multipartizionato e contenente pure decine di GB di dati...è tutt'altra faccenda.
  Rispondi citando
Vecchio 27-11-2003, 09.55.54   #5
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Scusa le ultime domande.
Io ho provato una versione di drive image 7 che mi obbliga ad installare microsoft net framework e non ho la possibilità di fare i floppy di boot dos del programma.Ne esistono altre che permettono di fare i floppy ? Altrimenti è molto scomodo ogni volta installare tutto il pacchetto del programma.
Mi è capitato di copiare almeno una trentina di pc xp pro ntfs (con hd uguali) da un cliente con ghost e di non avere nessun problema, mentre lui mi diceva di averne copiati con driveimage 7 e avevano avuto dei problemi.
Visto che le due volte che ghost mi ha cannato le copie avevo hd di dimensioni diverse non è che il problema dipenda da quello?
Ancora grazie.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2003, 10.32.08   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
1) come dicevo nell'altro 3d che ti ho linkato non possiedo drive image 7 ma dalla documentazione si evince che il problema della copia di sistemi NT è superato, e lì anche il buon Lionsquid confermava

2) per i floopy di avvio, da quanto ne so la versione 7 non li fà, vanno bene quelli della 2002, oppure il riavvio con il CD di installazione di DI 7 (ovviamente nel caso di copia disk2disk questa seconda opzione è necessaria).

3) credimi, di quel problema delle copie di dischi o partizioni su sistemi NT, coi programmi suddetti, ne parlava a suo tempo anche PC world fornendo una soluzione che ho verificato NON funzionare, perciò non te la posto nemmeno.
Il problema della differente grandezza dei 2 HD non c'entra.
E cmq, come dicevo, non è detto che NON funzioni mai.
Forse dipende dai diritti assegnati, dal n° utenti, da altre variabili che non conosco, sinceramente.

4) una volta ho sperimentato questa procedura:

http://www.wintricks.it/forum/showth...opy#post412216

non so se ti può interessare (ovviamente pure questa và provata sul campo, io l'ho testata solo un paio di volte )

5) ricordo di aver letto una soluzione empirica, su internet, riguardo ai problemi derivanti da una copia disk2disk e al mancato riavvio del SO in seguito alla suddetta...purtroppo non la trovo più, e non l'ho mai testata, ma parlava di entrare in console per far riconoscere la nuova installazione...se riesco a reperirla te la posto.

Ciao.
  Rispondi citando
Vecchio 27-11-2003, 10.47.44   #7
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
so che bisogna inserire un comando tipo

GHOST -irud.... ma non ricordo il comando esatto.. io avevo risolto così
mi spiace di non poter essere d'aiuto..

cmnq cerca con google GHOST -IR => che è una riga di comando per la copia...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2003, 10.54.58   #8
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
trovato...

èartire ASSOLUTAMENTE CON ghost da dos

il comando è => GHOST.EXE -fdsz
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2003, 11.16.21   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ecco un estrapolato in pdf di tutti i parametri da riga di comando. (ghost 2003)
  Rispondi citando
Vecchio 12-02-2004, 10.04.44   #10
Kikko
Senior Member
 
L'avatar di Kikko
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Cagliari,Sardegna,Italy
Messaggi: 404
Kikko promette bene
Vi posso rispondere solo in modo vago, perche' non conosco bene le ragioni tecniche, ma solo esperienza.
allora mai dico mai avuto problemi con ghost2k3 su partizioni ntfs o fat.
Il segreto e' sistemare l' MTF con VolpXP prima di procedere alla copia della partizione!!!!
Se qualcuno mi spega perche' questa procedura funziona gli sarei grato.
Vi dico che ho ripristinato un' immagine ntfs con partizione da 4Gb su una da 10Gb e vice versa.
Kikko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2004, 11.26.05   #11
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Kikko
Vi posso rispondere solo in modo vago, perche' non conosco bene le ragioni tecniche, ma solo esperienza.
allora mai dico mai avuto problemi con ghost2k3 su partizioni ntfs o fat.
Il segreto e' sistemare l' MTF con VolpXP prima di procedere alla copia della partizione!!!!
Se qualcuno mi spega perche' questa procedura funziona gli sarei grato.
Vi dico che ho ripristinato un' immagine ntfs con partizione da 4Gb su una da 10Gb e vice versa.
Ovviamente si parte dal presupposto che la copia avvenga in condizioni di integrità del file system e di una deframmentazione adeguatamente effettuata PRIMA.
L' operazione che hai fatto tu (parli di immagine) è normale routine e non crea problemi con nessun tipo di FS (se leggi attentamente il mio post vedrai che avevo detto esattamente questo).
Il problema riguardava la copia di unità ossia disk to disk o partition to partition

Inoltre, è vero che VoptXP ha una tool apposita per l'MFT, infatti, se hai notato è molto veloce nella deframmentazione proprio perchè di default non si occupa di rassettare l'MFT...ma ti assicuro che, ad esempio, Diskeeper lo fà in automatico e, ovviamente, ci mette più tempo
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.50.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.