Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2003, 23.34.20   #1
rudotto
Junior Member
 
Registrato: 31-08-2000
Messaggi: 133
rudotto promette bene
è possibile da MP3 o WAV passare a *.mid o rmi

ciao un software per fare questo passaggio da MP3 o WAV a file midi *.mid - *.rmi
in poke parole vorrei fare suonerie per cellulare,e di base posso solo usare file midi

grazie per lo sbattimento
rudotto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 01.08.05   #2
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Ciao,
mah, per quanto ne so, la differenza tra un wav/mp3 e un midi è che il primo è un brano audio codificato e digitalizzato, mentre il secondo è un file generato proprio dal computer o da un sintetizzatore, secondo quello che qualcuno ha programmato.
Le caratteristiche di un file midi dipendono dalle "capacità sonore" dell'apparecchio che lo suona, cosa che per un file wav o mp3 non è (se prescindiamo dalla potenza delle casse).
Perciò per avere un file midi da un wav o mp3 dovresti avere un programma che "ascolti" e interpreti il brano, dividendo i vari strumenti con cui è suonato, ed eliminando eventualmente la voce. Credo che una cosa del genere non esista, o se esiste dev'essere di qualità veramente bassa (oppure veramente moooolto alta, ma non credo che esista).
Fai prima a trovare la melodia a orecchio e metterla a mano nel telefonino.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 02.17.30   #3
calibro64
Senior Member
 
L'avatar di calibro64
 
Registrato: 10-04-2001
Loc.: il verde Canavese (To)
Messaggi: 304
calibro64 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da mao

Perciò per avere un file midi da un wav o mp3 dovresti avere un programma che "ascolti" e interpreti il brano, dividendo i vari strumenti con cui è suonato, ed eliminando eventualmente la voce. Credo che una cosa del genere non esista, o se esiste dev'essere di qualità veramente bassa (oppure veramente moooolto alta, ma non credo che esista).
Fai prima a trovare la melodia a orecchio e metterla a mano nel telefonino.
in realta' esistono dei programmi che eseguono un pseudo-conversione da wav a mid, ma il risultato e' a dir poco pietoso per le ragioni che giustamente hai esposto.
Suggerirei anch'io di fare tutto a mano, al limite chiedere a un amico musicista qualche consiglio pratico...
___________________________________


(chitarre e pickup)
calibro64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2003, 03.58.30   #4
+6dB
Junior Member
 
L'avatar di +6dB
 
Registrato: 03-10-2002
Loc.: UK
Messaggi: 108
+6dB promette bene
Una conversione polifonica wav (o qualsiasi formato audio) in .mid e' assolutamente impossibile. E' possibile pero' fare una conversione con linee (=melodie) monofoniche. Visto l'uso che se ne deve fare, io andrei (come gia' suggerito) ..."a mano". Altrimenti con un po di soldi da buttare c'e' Recycle della Propellerheads.
Ciao!
___________________________________

La verita' si troverebbe nel mezzo. Niente affatto. Solo nella profondita' - Arthur Schnitzler
+6dB non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[KNOPPIX] e' possibile mettere in rete due pc con knoppix in modalita' live? puma7911 Linux e altri Sistemi Operativi 1 04-09-2005 10.18.13
Posso passare da home edition a professional luca.carbon Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 24-08-2005 12.05.54
[Partizioni primarie] - quante è possibile crearne? Mr Wolf Windows 9x/Me/NT4/2000 4 22-08-2005 11.43.17
E’ possibile convertire un formato……… deniro Multimedia | audio - video 2 04-05-2005 10.14.06
Possibile cambiare lingua ad Xp ????? qwer11 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 16-07-2004 10.26.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.44.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.