Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Quale anti-virus usate?
Aladdin eSafe 1 0,22%
F-Secure Anti-Virus 6 1,31%
InoculateIT 47 10,24%
Kaspersky AntiVirus (AVP) 40 8,71%
McAfee VirusScan 35 7,63%
Norton AntiVirus 249 54,25%
Panda Antivirus 5 1,09%
PC-Cillin 26 5,66%
The Cleaner (trojan remover) 1 0,22%
F-Prot Antivirus 5 1,09%
AntiVir 14 3,05%
NOD32 9 1,96%
Dr.Web 0 0%
AVG Anti-Virus 11 2,40%
Altri... 10 2,18%
Partecipanti: 459. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-12-2001, 10.41.44   #106
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Re: Re: Re: Ecco perchè i test me li faccio da solo

Quota:
Originariamente inviato da Blisset


Guarda che il KAV ha riconosciuto solo 2 virus in più del NAV...
Per cui si possono dare la manina e andare a braccetto...
Si magari però quei 2 erano dei camicaze, figli di bin laden!

Senti, CMQ sia io mi fido più di KAV per esperienza diretta! Avevo un virus dentro un allegato da una settimana e il norton non si era mai degnato di segnalarlo, e non era neppure così maligno (se non erro si chiamava "NOT-A-VIRUS:JOKE.WIN32.ERRORE").... + che un virus mi pare un trojano neanche tanto potente
ed il norton... bah, lasciamo perdere

E poi sai dove hanno lavorato (e che io sappia qualcuno ancora) i programmatori di KAV? In ambiente di alto grado militare, si occupavano (od occupano) la sezione della Difesa!

A parte il fatto che gli esperti del KAV emettono 2 aggiornamenti al giornio, mentri quelli del NAV stai fresco che ne vedi uno prima di 5/7gg! Ad esempio, l'ultima "Def" della Symantec risale al 28 novembre!

Non so se mi spiego.......
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 03-12-2001, 18.05.10   #107
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Kav vs NAV

Guarda che io non dico che NAV sia migliore di KAV...
Entrambi non hanno riconosciuto 23 virus che avevo in una cartella. Su 91 virus, il KAV ne ha visti 68 e il NAV 66... a me pare troppo poco ! Soprattutto che ho scelto i virus più diffusi e pericolosi !
I test che fanno nelle riviste non mi sembrano buoni, perchè gli danno in pasto migliaia di virus semisconosciuti o stravecchi che nessuno prenderà mai. Quelli che ho testato io invece erano abbastanza recenti (un anno) e molto molto diffusi.

Il fatto che lo utilizzavano i militari della Difesa, lo prendo come una cosa negativa !
Blisset non è collegato  
Vecchio 03-12-2001, 19.30.47   #108
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Re: Kav vs NAV

Quota:
Originariamente inviato da Blisset
Guarda che io non dico che NAV sia migliore di KAV...
Entrambi non hanno riconosciuto 23 virus che avevo in una cartella. Su 91 virus, il KAV ne ha visti 68 e il NAV 66... a me pare troppo poco ! Soprattutto che ho scelto i virus più diffusi e pericolosi !
I test che fanno nelle riviste non mi sembrano buoni, perchè gli danno in pasto migliaia di virus semisconosciuti o stravecchi che nessuno prenderà mai. Quelli che ho testato io invece erano abbastanza recenti (un anno) e molto molto diffusi.
Senti, due domande: quando hai eseguito il test, a quando risalivano le definizioni di KAV? Dico questo perchè il KAV viene aggiornato 2 VOLTE AL GIORNO!!
L'altra è questa: Come fai a tenere i virus dentro una cartella senza infettare il resto del PC?

Quota:

Il fatto che lo utilizzavano i militari della Difesa, lo prendo come una cosa negativa !
No dico, ma scherzi? E' UNA COSA POSITIVISSIMA! Perchè dici così?

Premetto che non ti stavo criticando, ok?

Ciao
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 03-12-2001, 20.14.17   #109
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
NAV vs KAV 2

Il test l'ho fatto per entrambi tre giorni fa, ed entrambi erano aggiornati a 3 giorni fa. I virus che ho usato non erano di ieri, ma erano usciti alcuni mesi fa, per cui se anche rifacessi il test adesso sono sicuro che non cambierebbe nulla.

I virus fanno danno solo se ci clicchi sopra e li esegui, ma se li tieni in una cartella senza eseguirli sono completamente innocui. Capisco che non è molto comune avere simili colture !
Il 99% degli utenti al solo pensiero di avere un virus (anche inattivo) in una cartella sarebbero capaci di formattare tutto ! Anche perchè le leggende che girano sui virus sono terribili: c'è chi dice che possano annidarsi nelle immagini o negli mp3 o nei video o nei file di testo ! c'è chi dice che alterino il voltaggio della scheda madre cuocendo il PC e altre sciocchezze del genere.

Per quanto mi risulta i militari non hanno particolari competenze di sicurezza informatica. Gli hackers entrano nei siti militari giornalmente, a volte si sono inseriti nei computer che controllavano i missili (vedi CrayOne); poi finalmente hanno capito che dovevano staccarsi da Internet !
Blisset non è collegato  
Vecchio 03-12-2001, 21.07.25   #110
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Re: NAV vs KAV 2

Quota:
Originariamente inviato da Blisset
Il test l'ho fatto per entrambi tre giorni fa, ed entrambi erano aggiornati a 3 giorni fa. I virus che ho usato non erano di ieri, ma erano usciti alcuni mesi fa, per cui se anche rifacessi il test adesso sono sicuro che non cambierebbe nulla.

I virus fanno danno solo se ci clicchi sopra e li esegui, ma se li tieni in una cartella senza eseguirli sono completamente innocui. Capisco che non è molto comune avere simili colture !
Il 99% degli utenti al solo pensiero di avere un virus (anche inattivo) in una cartella sarebbero capaci di formattare tutto ! Anche perchè le leggende che girano sui virus sono terribili: c'è chi dice che possano annidarsi nelle immagini o negli mp3 o nei video o nei file di testo ! c'è chi dice che alterino il voltaggio della scheda madre cuocendo il PC e altre sciocchezze del genere.
No no, qui devo smentirti, perchè a me è successi proprio come hai citato te! UN VIRUS HA AUMENTATO (via software) il voltaggio della scheda madre, in più si è intrufolato nel bios e ha fatto altro danno! Credimi, era un virus perchè appena ho trasferito il mio HD nel computer di chi me l'ha riparato, ha infettato pure il suo, per fortuna l'ha formattato subito, invece io l'ho tenuto nel pc circa 4 giorni e gli ho dato tutto il tempo di operare!

Quota:

Per quanto mi risulta i militari non hanno particolari competenze di sicurezza informatica. Gli hackers entrano nei siti militari giornalmente, a volte si sono inseriti nei computer che controllavano i missili (vedi CrayOne); poi finalmente hanno capito che dovevano staccarsi da Internet !
Forse mi son spiegato male.... i programmatori di KAV hanno lavorato in ambiente militare nel reparto della difesa dei sistemi informatici!!

Ciao
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 03-12-2001, 21.42.01   #111
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Virus sul BIOS

Se da BIOS abiliti il VIRUS CHECK praticamente proteggi il BIOS dalla scrittura, è come se mettessi alzassi la protezione meccanica da scrittura dei floppy. A quel punto nessun virus ti può toccare il BIOS.
Ciao
Blisset non è collegato  
Vecchio 03-12-2001, 21.59.09   #112
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Re: Virus sul BIOS

Quota:
Originariamente inviato da Blisset
Se da BIOS abiliti il VIRUS CHECK praticamente proteggi il BIOS dalla scrittura, è come se mettessi alzassi la protezione meccanica da scrittura dei floppy. A quel punto nessun virus ti può toccare il BIOS.
Ciao
Si appunto, ma era disabilitato!! Non si può essere più stupidi!
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 04-12-2001, 11.07.32   #113
seneca
Senior Member
 
L'avatar di seneca
 
Registrato: 13-05-2001
Loc.: Puglia
Messaggi: 341
seneca promette bene
Io KAV l'ho installato nel mio PC con W2k ed ho avuto un sacco di problemi: mi rallentava e mi rompeva le b.lle.
Il NAV 2002 non l'ho mai installato.
Da qualche giorno sto provando Mcafee 6.01 e devo dire che mi trovo molto bene. Ieri mi ha riconosciuto al volo un mail con BadTrans e mi ha cancellato l'allegato al volo!
___________________________________

"Aut viam inveniam aut faciam".
seneca non è collegato  
Vecchio 04-12-2001, 12.31.16   #114
pasaico
Junior Member
 
L'avatar di pasaico
 
Registrato: 04-10-2000
Messaggi: 73
pasaico promette bene
Re: Kav vs NAV

Quota:
Originariamente inviato da Blisset
Guarda che io non dico che NAV sia migliore di KAV...
Entrambi non hanno riconosciuto 23 virus che avevo in una cartella. Su 91 virus, il KAV ne ha visti 68 e il NAV 66... a me pare troppo poco ! Soprattutto che ho scelto i virus più diffusi e pericolosi !
I test che fanno nelle riviste non mi sembrano buoni, perchè gli danno in pasto migliaia di virus semisconosciuti o stravecchi che nessuno prenderà mai. Quelli che ho testato io invece erano abbastanza recenti (un anno) e molto molto diffusi.

Il fatto che lo utilizzavano i militari della Difesa, lo prendo come una cosa negativa !
Ma scusa ma qual'è l'antivirus che te li ha riconosciuti tutti e 91?
___________________________________

AthlonTB1400@1400, MoboECSK7S5A, SkVideoVoodoo³300016Mb, 256RamDDR, HdIBMIC35L 40Gb, Forza ASRoma Click here to visit my modcase!
pasaico non è collegato  
Vecchio 04-12-2001, 13.21.00   #115
Blisset
Senior Member
 
L'avatar di Blisset
 
Registrato: 15-11-2001
Messaggi: 493
Blisset promette bene
Re: Re: Kav vs NAV

Quota:
Originariamente inviato da pasaico

Ma scusa ma qual'è l'antivirus che te li ha riconosciuti tutti e 91?
Nessuno di quelli che ho provato li ha riconosciuti tutti e 91.
E sono convinto che neppure tra 6 mesi ce ne sarà uno che li riconosce tutti, poichè alcuni (pochissimi) di quei virus li avevo criptati con un codice casuale, mantenendoli eseguibili , per cui era moooooolto difficile che qualche antivirus riuscisse a riconoscerli.
Ovviamente queste piccole astuzie non le so solo io...
E' sciocco mandare un virus che è riconoscibile da qualche antivirus, meglio comprimerlo o criptarlo in modo da fare il proprio virus personale, molti lamers fanno così.
Blisset non è collegato  
Vecchio 04-12-2001, 19.31.28   #116
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Senti, io nn ho capito bene questa storia di tenere i virus dentro una cartella, come fai in pratica? Come ce lo copi?
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 04-12-2001, 23.13.27   #117
nunzio
Junior Member
 
L'avatar di nunzio
 
Registrato: 28-12-2000
Loc.: Prov. Torino
Messaggi: 185
nunzio promette bene
Io utilizzo NAV2002.
Vorrei però avere notizie su Kaspersky AntiVirus dicono sia il migliore.
Inoltre sapete se InoculateIT è ancora gratuito e da dove posso scaricarlo?
___________________________________

WHI BE NORMAL ?
nunzio non è collegato  
Vecchio 04-12-2001, 23.38.27   #118
SONOTRANOI
Hero Member
 
Registrato: 31-07-2001
Loc.: V:.RA:
Messaggi: 1.224
SONOTRANOI promette bene
Quota:
Originariamente inviato da nunzio
Io utilizzo NAV2002.
Vorrei però avere notizie su Kaspersky AntiVirus dicono sia il migliore.
Dunque, io ho la versione PRO di Kaspersky, e ti assicuro che è un ottimo Antivirus, testato da svariate fonti e ritenuto il più efficace! Non che il Norton sia da buttare, ma secondo me è sotto l'attenzione di tutti solo perchè è targato Symantec, quando ancora era considerata la migliore software house produtrice di AV.

Poi, come ho gia ripetuto diversi post sopra, i programmatori della Kaspersky Labs hanno lavorato (ed alcuni lavorano) per conto del Dipartimento della Difesa Informatica Russa!!

CMQ se t'interessa scaricati la versione di prova x 30gg da qui http://www.questar.it/listino/kaspersky.htm , è completamente in italiano!

Però c'è un "piccolo" problema non indifferente: la versione PRO costa 99$, circa 225.000£

Ah, dimenticavo, a differenza della Symantec o di altre aziende di AV, quelli della Kaspersky Labs emettono due aggiornamenti giornalieri!

Vedi tu, ciao
___________________________________

ORIONEYE ALIEN CONSPIRACY
http://freeforumzone.leonardo.it/for...?c=2462&f=2462
SONOTRANOI non è collegato  
Vecchio 05-12-2001, 11.44.38   #119
pasaico
Junior Member
 
L'avatar di pasaico
 
Registrato: 04-10-2000
Messaggi: 73
pasaico promette bene
Vediamo un pò con l'installazzione standard di un antivirus quanto, questo occupa nel task manager.
Il mio NAV2002 occupa;

Navapsvc.exe 928KB
Navapw32.exe 9.696KB

Totale 10.624KB ovvero 10.6Mb
___________________________________

AthlonTB1400@1400, MoboECSK7S5A, SkVideoVoodoo³300016Mb, 256RamDDR, HdIBMIC35L 40Gb, Forza ASRoma Click here to visit my modcase!
pasaico non è collegato  
Vecchio 05-12-2001, 11.53.33   #120
halduemilauno
Monolite
 
L'avatar di halduemilauno
 
Registrato: 01-11-2001
Loc.: Sono già qui, che altro volete?
Messaggi: 2.267
halduemilauno promette bene
ciao.
il mio nav 2002 occupa rispettivamente 1048 e 5176.
totale 6.2Mb.
spero di aver contribuito.
a presto.
___________________________________

"Good afternoon, gentleman, I'm a H.A.L._computer..." by StanleyKubrick"
halduemilauno non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.05.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.