Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-12-2016, 10.14.49   #1
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
[Windows 10] reti wireless

Ciao.
Con Win7 si poteva come niente visualizzare (e copiare) nomi SSID e password delle reti wireless memorizzate.
Con Win10 (e Win 8) non ci riesco: se vado in
impostazioni\gestisci reti note
nell'elenco si può cancellarle oppure visualizzare le proprietà che però non sono come prima, non dicono nulla.

Qualcuno sa come si può fare (non ditemi di utilizzare strumenti di parte terza perché questo lo so già...).

Mi sembra impossibile che non si possa fare.

Grazie
Caron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-12-2016, 12.35.56   #2
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: [Windows 10] reti wireless

con Windows 10 fai click destro sull’icona della rete Wi-Fi che si trova accanto all’orologio e seleziona la voce "Apri centro connessioni di rete e condivisione"
in alto a destra fai click sul nome della rete Wi-Fi (SSID), fai click su Proprietà wireless e su Sicurezza, metti la spunta su "Mostra caratteri"
verrà visualizzata la password
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 11.52.30   #3
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
Rif: [Windows 10] reti wireless

Grazie, ma il fatto è proprio questo. Così individuo la password solo per la connessione attiva, mentre prima con win7, dall'elenco di tutte quelle registrate individuavo anche le password di quelle non attive.

Invece, in Windows 10/8 nella proprietà delle reti non attive non si vede più la scheda sicurezza, cioè quella che si vede dal percorso che mi hai indicato (che sapevo già).

Ti allego il primo link che ho trovato per farti capire cosa intendo. Tanto è vero che prima di cancellare le varie reti a cui mi ero connesso facevo un backup della proprietà, con Windows 7.

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ord-Wi-Fi_8486

Ho fatto passare tutto il possibile ma non riesco a trovarle: non è che sia voluto e che abbiano eliminato in Windows 10? Quanto tempo perso!

Lo so che ci sono 1000 strumenti free per ottenere lo stesso risultato ma ora voglio semplicemente sapere se non esiste più questa possibilità.
Caron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 12.31.01   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: [Windows 10] reti wireless

per Windows 10 non ho trovato niente in rete quindi sarà come dici, avranno eliminato il backup
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 13.05.32   #5
Caron
Newbie
 
Registrato: 27-07-2015
Messaggi: 49
Caron promette bene
Rif: [Windows 10] reti wireless

Nel frattempo ho cercato anch'io.

Da quel che pare di capire è voluto, cioè non ci sono più le schede proprietà\sicurezza per le reti wireless non attive. Quindi con il solo Windows non si può più né visualizzarle né salvarle. Invece di andare avanti si va indietro...

Intanto, i file xml dei profili delle connessioni wireless si trovano in

C:\ProgramData\Microsoft\Wlansvc\Profiles\Interfac es\{xxxxxxxx-xxxx-xxxx-xxxx-xxxxxxxxxxxx}\{Random-GUID}.xml

Nel registro le chiavi sono in

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\NetworkList\Profiles

Inoltre, almeno, si possono visualizzare le password tramite cmd. Ecco come si fa:

http://www.geekslab.it/trovare-passw...su-windows-10/

A beneficio di tutti incollo il link del tool free (non si deve neppure installare) che era proposto nella prima pagina incollata. Con questo strumento si può fare tutto quello che si vuole senza fatica.

WirelessKeyView
Caron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2016, 15.17.23   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: [Windows 10] reti wireless

non ho le tue esigenze.
comunque grazie per l'informazione che può essere utile ad altri utenti
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
copiare, password, reti, windows, wireless


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
aprire porte del router..... walker1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 94 08-12-2015 19.00.03
Rete mista, LAN e wireless: wireless non vede wireless wilhelm Internet e Reti locali 3 10-01-2011 10.44.59
[VISTA] Reti Wireless piesio Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 22-01-2008 21.11.15
[Guida] :: Reti WIRELESS :: McRae Internet e Reti locali 4 23-03-2006 12.56.24
Sonicwall: Firmware Per Sicurezza Reti Wireless Giorgius Sicurezza&Privacy 0 22-10-2003 18.52.21

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.14.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.