|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
01-02-2006, 15.23.12 | #1 |
Newbie
|
[Me] due pc con ME stesso problema con vari modem
E' successo che nel portatile da un giorno all'altro il modem integrato non ha + voluto saperne di comporre il numero per la connessione PSTN sebbene fosse correttamente configurato sul pc, dando il messaggio (errore hardware del modem). Provando a togliere il modem dalle periferiche e riavviare la macchina (sperando in una nuova individuazione e relariva configurazione, all'accensione non mi ha trovato nulla. Insistendo, dopo 3/4 riavvii in gestione periferiche mi ha trovato una perifericha con una strana icona a forma di chip chiamata "enumeratore WDM" al quale assegnava un pallino giallo (solitamente quando non è configurata a dovere).....dati a quest'ultima in pasto i driver del modem (toshiba), si è tramutata in una "Enumeratore modem VDM"..... Al successivo riavvio aveva cambiato per l'ennesima volta nome, chiamandosi Toshiba 56k modem, ma mantenendo l'icona a forma di chip. La connessione PSTN non ha ripreso a funzionare ma ha manifstato sempre il medesimo errore. Al che ho montato sul portatile un modem esterno seriale USSRobotics 56k nuovo.......l'ho correttamente configurato e veniva visto da Windows, ma la connessione continuava a rifiutarsi di andare dando sempre il messaggio "Errore modem"......... A questo punto ho provato ad attaccare suddetto USSRobotics al pc fisso (sempre con Win ME)...configurato etc....ma pure su questo dava il medesimo errore. Come prova del 9 ho montato sul pc fisso un modem interno...configurato etc....ma l'errore persisteva. A questo punto mi viene da pensare che sia + un problema di ME che di modem. Brancolo nel buio, chi mi sa dare una mano? Grazie infinite. |
01-02-2006, 15.35.06 | #2 |
Guest
|
Non so bene se in windows ME è così, però visto che eredita da 98...prova a guardare su Pannello di controllo-->Rete e controlla se è presente il protocollo TCP/IP, il client per reti microsoft e il dispositivo di accesso remoto.
|
01-02-2006, 15.38.25 | #3 |
Newbie
|
si, erano tutti presenti.....
|
01-02-2006, 16.16.15 | #4 |
Senior Member
Loc.: Milano
|
Se nn ho capito male tu hai provato questi due modem su due pc con Me. MA hai provato a usarlo su un'altra linea telefonica (da un'altra parte)? Perchè mi era successo una volta una cosa simile. Altra prova guarda i settaggi dovrebbe essere ATX3...... cioè metti X3 anzichè il X4.
|
|