Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2009, 17.01.48   #1
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Avi il Loop, come farlo?

Ciao a tutti!
Vorrei sapere se è possibile realizzare un avi che funzioni in Loop.
In pratica ho un filmato di 2-3 minuti che vorrei inserire in una cornice digitale.
Essendo che la cornice non ha la funzione di loop (ed a me invece interesserebbe che lo riproducesse di continuo), vorrei sapere se ci fosse un modo per farlo via software.

Grazie!
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2009, 17.43.50   #2
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
No nessun loop possibile su un AVI.


L'unica cosa che puoi fare è editare l'AVI copia-incollandolo più volte in un AVI più grosso (ad esempio con VirtualDub) o copiare più e più volte lo stesso AVI sulla memoria della cornice per poi far leggere tutti i file sequenzialmente.

Ovviamente il loop avrà come limite la dimensione della memoria (Dimensione memoria / dimensione file AVI = numero di loop ottenibili).

Di più non puoi fare.
  Rispondi citando
Vecchio 23-04-2009, 18.34.38   #3
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
yep, il loop dipende dal riproduttore su cui fai girare il file, non è intrinseco all'avi.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2009, 00.03.44   #4
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
non ho cornici lcd quindi non sò se sia possibile e probabilmente dipende dal modello ma credo che una cornice abbia almeno la funzione di repeat, se metti solo quel video con quella impostazione ogni volta che termina riparte da capo.
retifico:
non avevo letto bene, la cornice non ha il repeat? ma che modello è? al massimo puoi provare a creare un gif, perderebbe un pò di qualità (ammettendo che li riproduce) se mi dici il modello vedo se trovo il libretto delle istruzioni online e ci dò un'occhiata.
sai se supporta il flash?
___________________________________


Ultima modifica di Kurtferro : 24-04-2009 alle ore 00.14.13
Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2009, 11.40.17   #5
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Ciao!
Grazie a tutti per le risposte
Avevo letto, su un forum inglese (lingua che mastico poco, quindi posso averci capito il giusto) che c'era un TAG da mettere e il filmato andava in loop automaticamente.
Leggendo da un'altra parte, però, mi sembra di aver capito che questa funzione sia supportata solo con il lettore quicktime.

Per quanto riguarda la cornice, ha la funzione repeat. Il fatto è che mi sarebbe servito il loop software poiche la cornice, se sta un po' spenta (diciamo una notte), perde le impostazioni. Per non stare tutte le volte a riprogrammarla (di default non ha la funzione loop abilitata) visto è in un negozio e quindi sarebbe comodo che una volta che si accende, accendendo l'interruttore generale, partisse automaticamente, pensavo a questa soluzione.
Avevo anche pensato a replicare il filmato più volte, ma per girare 12 ore, mi ci voleva davvero qualcosa di mastodontico, come memoria.
Per la gif ci sono due cose che ignoro: se la cornice supporta anche questo formato. Oltretutto il filmato ha l'audio in sottofondo e quindi dovrei trovare il modo per implementarci anche quello.

Grazie comunque a tutti per le risposte!

Ciao


P.s. I flash non credo proprio che siano supportati, purtroppo.
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2009, 19.00.44   #6
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
prova makaha ha una sfilza di formati in cui puoi convertire i vari file immagini video.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2009, 02.11.21   #7
Leopardo
Senior Member
 
L'avatar di Leopardo
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 273
Leopardo promette bene
Proverò di sicuro il programma.
Grazie comunque a tutti per l'aiuto!
Ciao
___________________________________

L'ottimismo è il profumo della vita!
Leopardo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Installazione nuovo hardware in LOOP zf2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 11-04-2008 23.32.27
vlc media player su windows xp per sfondi animati come farlo partire all' avvio paolom65 Multimedia | audio - video 0 09-02-2008 18.17.04
start- connetti: è sparito, come farlo riapparire? cesareco Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 22-06-2006 06.10.32
posso farlo paolfranco Hardware e Overclock 6 01-11-2005 23.37.22
[Audio] Midi o che si incantano o che vanno in loop!!! Semi.genius Hardware e Overclock 4 15-08-2005 13.03.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.52.43.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.