Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-06-2006, 02.35.47   #1
PePpEzZz
Newbie
 
Registrato: 03-06-2006
Messaggi: 9
PePpEzZz promette bene
[LINUX] Da Quale Linux Iniziare

Salve a tutti come vedete sono nuovo del forum e spero sia l'inizio di una buona collaborazione e reciproco scambio di esperienze

passo subito al DUNQUE
QUALE LINUX:
vorrei installare linux cm 2° Sistema Operativo un pò per curiosità un po per conoscere altre soluzioni un po per voglia di sapere,E' LA PRIMA VOLTA quindi
CHIEDO A VOI ESPERTI QUALE CONSIGLIATE COME PRIMO APPROCCIO, PER FACILITA' UTILITA' e perkè.

Grazie a voi tutti..

Ultima modifica di Dav82 : 04-06-2006 alle ore 21.22.26
PePpEzZz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2006, 02.52.47   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Benvenuto

Ti posso consigliare, nell'attesa, di guardare se fra i Thread utili ce n'è qualcuno che fa al caso tuo, oppure di guardare direttamente il Database delle distribuzioni, catalogate per tipo e livello di utilizzo

Io ho iniziato con Mandriva (all'epoca Mandrake) e pure nella mia imbranataggine sono riuscito a usarlo, in breve tempo e per le operazioni più comuni, a un livello direi buono: ogni strumento di cui si ha bisogno è disponibile secondo un ordine preciso e chiaro, senza che ci siano tanti software simili per lo stesso compito. Se vuoi, Ghandalf ha scritto una guida all'installazione e all'utilizzo di Mandriva.



PS: puoi modificare il titolo del thread in modo che rispetti i canoni esposti qui? Grazie.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2006, 02.56.14   #3
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
un consiglio è di provare qlc distribuzione live, cioè di quelle che nn si installano, ma si caricano da cd...se hai una partizione fat32, viene salvata solo la configurazione hw, e il profilo utente (200 Mb mi pare)...una delle prime che ho provato io senza nessuna difficoltà è stata la Suse (la 8.1, ma ora c'è la 10.1), ma esiste anche Mandriva, Unbutu...nel peggiore dei casi, resetti, e tutto torna ok...


cmq un punto di partenza è questo
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=87500
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-06-2006, 11.15.03   #4
PePpEzZz
Newbie
 
Registrato: 03-06-2006
Messaggi: 9
PePpEzZz promette bene
Vi ringrazio infinitamene...
grazie per le Thread utility nn sapevo c fossero..

Ciao Peppe
PePpEzZz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-06-2006, 21.22.43   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Ti ho messo il TAG al titolo del thread, come indicato qui; le prossime volte fallo tu
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Quale distro Linux per notebook?? henryhall Linux e altri Sistemi Operativi 12 15-06-2005 23.00.17
Ancora una volta il WT QUIZ!!! Lu(a Chiacchiere in libertà 170 13-02-2005 16.04.59
[Linux] con Linux, più applicazioni possono usare contemporaneamente l'audio? Xavius Linux e altri Sistemi Operativi 3 11-01-2005 17.37.15
[LINUX] Quale distribuzione? kaji Linux e altri Sistemi Operativi 8 09-12-2004 13.08.42
[LINUX] Linux si paga o è gratuito? gionny Linux e altri Sistemi Operativi 10 22-06-2004 23.47.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.19.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.