Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-08-2018, 12.39.57   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Problema acquisizione con stampante samsung C480fw

Ciao,
Ieri ho installato una stampante laser a colori samsung C480FW per due portatili.
Per il primo più vecchio con windows 7 sopra non ci sono stati problemi. Il secondo molto più nuovo con windows 10 installato pare abbia problemi di comunicazione con il modello e in particolare con lo scanner della stessa stampante.

Dalla stampante multifunzione è possibile inviare le immagini acquisite direttamente dallo scanner utilizzando i tasti funzione e l'opzione "Scan to PC". L'immagine e i documenti acquisiti vengono così inviati direttamente alla cartella documenti del portatile. Tutto ok con il primo notebook, ma se provo a fare la stessa cosa con il secondo la procedura fallisce e non ho capito perché. Stranamente se apro Paint e utilizzo la sua funzionalità di acquisizione immagini riesco ad acquisire dallo scanner senza problema.
Potete aiutarmi a capire quale potrebbe essere il problema?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2018, 10.41.04   #2
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema acquisizione con stampante samsung C480fw

Ciao.
I driver che possiedi sono validi anche per W10 ?
Prova a cercarli sul sito del produttore e usa quelli sul pc con W10.
Detto questo, il problema di "Scan to PC" è quasi certamente dovuto al fatto che in W10 il percorso della cartella Documenti non è lo stesso, o i privilegi utente sono restrittivi: Forse si aspetta Everyone su quella cartella.
Con l'acquisizione immagini, i driver installati TWAIN o WIA consentono a qualunque utility di gestione immagini di interfacciarsi con lo scanner.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice

Ultima modifica di VincenzoGTA : 15-08-2018 alle ore 13.20.04
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2018, 11.28.53   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Problema acquisizione con stampante samsung C480fw

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Ciao.
I driver che possiedi sono validi anche per W10 ?
Prova a cercarli sul sito del produttore e usa quelli sul pc con W10.
Detto questo, il problema di "Scan to PC" è quasi certamente dovuto al fatto che in W10 il percorso della cartella Documenti non è lo stesso, o i privilegi utente sono restrittivi: Forse si aspetta Everyone su quella cartella.
Con l'acquisizione immagini, i driver installati TWAIN o WIA consentono a qualunque utility di gestione immagini di interfacciarsi con lo scanner.
Si, la stampante è nuovissima e i driver per il notebook nuovo li ho scaricati direttamente dal sito visto che non ha il lettore cd/dvd.
Avevo pensato pure io che ci potesse essere un problema con i permessi, ma strano che lo scan del documento non si avvii nemmeno.

Avevo letto del trasferimento e mi sono già registrato al nuovo sito.
Posso sapere la motivazione di questo "trasloco" se possibile?
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610

Ultima modifica di VincenzoGTA : 15-08-2018 alle ore 13.23.11
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2018, 12.29.59   #4
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Problema acquisizione con stampante samsung C480fw

Diversi utenti lamentavano l'impossibilità di fruizione del forum, soprattutto la mancanza di manutenzione e la povertà di contenuti.
Personalmente non ho sperimentato problemi di accesso, layout o render, ma altri si.
Ad ogni modo, son passato pure io di la, ma il link a wintricks è ancora attivo tra i preferiti.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-08-2018, 18.39.19   #5
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Problema acquisizione con stampante samsung C480fw

Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Diversi utenti lamentavano l'impossibilità di fruizione del forum, soprattutto la mancanza di manutenzione e la povertà di contenuti.
Personalmente non ho sperimentato problemi di accesso, layout o render, ma altri si.
Ad ogni modo, son passato pure io di la, ma il link a wintricks è ancora attivo tra i preferiti.
Pure io ho spesso sperimentato problemi di accesso e velocità di caricamento delle pagine, ma ultimamente andava molto meglio (forse proprio per il fatto che gli utenti o chi semplicemente visualizzava i contenuti sono diminuiti).

In ogni caso mi dispiace un po'. Sono anni che utilizzo questo forum.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2018, 20.50.05   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Problema acquisizione con stampante samsung C480fw

Per andare controcorrente c'è invece chi si è cancellato ...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con stampante hp deskjet 840c su windows enterprise 32 bit ultimo73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 25-03-2012 10.35.02
[Me] Problema masterizzatore SAMSUNG SH-S182D con ME roberto45 Windows 9x/Me/NT4/2000 12 14-03-2007 22.44.59
problema stampante yag[YOG] Windows 9x/Me/NT4/2000 5 21-05-2004 15.54.23
Problema stampante: Sostituzione inchiostro Epson KillR Hardware e Overclock 8 16-05-2004 22.33.22
Problema di acquisizione video wall3 Hardware e Overclock 0 02-10-2003 11.16.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.13.01.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.