Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 14-12-2005, 02.41.29   #1
gionny
Hero Member

gionny promette bene
Assegnare un IP a un PC per Sempre

Salve,
ho 2 pc collegati a un router
su ognuno ho installato emule
quando accendo e spengo i 2 pc uno prende l'ip ***.***.0.1 e l'altro il ***.***.0.2
nella configurazione del router ho abbinato delle porte aperte per ogni ip
se accendo emule su entrambi i pc ho entrmbi gli ID alti
se accendo i pc in ordine invertito in modo che si invertano gli ip si sballa ovviamente l'abbinamento con le porte aperte e mi trovo costretto ogni volta a cambiare le porte nel router o in emule in modo da ripristinare il giusto abbinamento.
ciò non avverrebbe se i 2 pc avessero sempre lo stesso ip anche se li accendo sempre in ordine divero
come mantengo sempre gli stessi ip?cioè come assegno a ogni pc un ip sempre uguale nella rete ? cioè a uno sempre il 0.1 e a uno sempre il 0.2?
ho provato a scrivere un ip fisso per ogni pc in impostazioni lan-tcp/ip ma non si collega + a internet!!
Grazie

PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2005, 11.24.33   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Ip statico anzichè dhcp ed il gioco è fatto.

Il pc avrà sempre lo stesso IP.

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2005, 20.07.38   #3
gionny
Hero Member

gionny promette bene
ho assegnato il 2 a un pc e il 3 all'altro
ora però se tutti e due i pc fissi sono spenti e se collego un portatile al router prenderà il 2 e andrà in conflitto quando accenderò il pc fisso che ha il 2..infatti il numero dell'ip non viene conservato se il pc a cui l'ho assegnato è spento (ho provato)
E lo stesso succederà se solo uno dei 2 fissi è acceso..cioè il portatile prenderà prenderà il numero 3...
quindi ho pensato, visto che al router posso attaccare altri 2 pc portatili oltre a quelli fissi presenti, di assegnare ai 2 fissi a uno il 4 e a uno il 5 in modo che se collego altri 2 portatili,sia se i fissi sono accesi sia se sono spenti...prenderanno sempre il 2 e il 3...mentre l'1 continua a essere sempre il numero del router
ho fatto bene?
Grazie

PIII 866\320 RAM\40Gmaxtor\ASUS CUV4X-E\MATROX-G450 32M\SBLASTER\WIN XP PRO\WINUPDATE FATTO
gionny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-12-2005, 22.21.34   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Beh se hai un server DHCP attivo, devi rimuovere dalla lista degli IP disponibili quelli che hai messo statici.

O, ancora meglio, se puoi fai così: Lascia il dhcp, ma crea delle reservation: Ovvero ogni qualvolta che uno specifico MAC Address (indirizzo fisico univoco della scheda di rete) si collega, gli viene rilasciato sempre lo stesso IP, il quale essendo legato al MAC Address medesimo, non viene rilasciato ad altri dispositivi.

Sono stato abbastanza comprensibile?

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione