|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Hero Member
![]() |
Assegnare un IP a un PC per Sempre
ho 2 pc collegati a un router su ognuno ho installato emule quando accendo e spengo i 2 pc uno prende l'ip ***.***.0.1 e l'altro il ***.***.0.2 nella configurazione del router ho abbinato delle porte aperte per ogni ip se accendo emule su entrambi i pc ho entrmbi gli ID alti se accendo i pc in ordine invertito in modo che si invertano gli ip si sballa ovviamente l'abbinamento con le porte aperte e mi trovo costretto ogni volta a cambiare le porte nel router o in emule in modo da ripristinare il giusto abbinamento. ciò non avverrebbe se i 2 pc avessero sempre lo stesso ip anche se li accendo sempre in ordine divero come mantengo sempre gli stessi ip?cioè come assegno a ogni pc un ip sempre uguale nella rete ? cioè a uno sempre il 0.1 e a uno sempre il 0.2? ho provato a scrivere un ip fisso per ogni pc in impostazioni lan-tcp/ip ma non si collega + a internet!! Grazie
![]() |
#2 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Ip statico anzichè dhcp ed il gioco è fatto.
Il pc avrà sempre lo stesso IP.
![]() |
#3 |
Hero Member
![]() |
ho assegnato il 2 a un pc e il 3 all'altro
ora però se tutti e due i pc fissi sono spenti e se collego un portatile al router prenderà il 2 e andrà in conflitto quando accenderò il pc fisso che ha il 2..infatti il numero dell'ip non viene conservato se il pc a cui l'ho assegnato è spento (ho provato) E lo stesso succederà se solo uno dei 2 fissi è acceso..cioè il portatile prenderà prenderà il numero 3... quindi ho pensato, visto che al router posso attaccare altri 2 pc portatili oltre a quelli fissi presenti, di assegnare ai 2 fissi a uno il 4 e a uno il 5 in modo che se collego altri 2 portatili,sia se i fissi sono accesi sia se sono spenti...prenderanno sempre il 2 e il 3...mentre l'1 continua a essere sempre il numero del router ho fatto bene? Grazie
![]() |
#4 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Beh se hai un server DHCP attivo, devi rimuovere dalla lista degli IP disponibili quelli che hai messo statici.
O, ancora meglio, se puoi fai così: Lascia il dhcp, ma crea delle reservation: Ovvero ogni qualvolta che uno specifico MAC Address (indirizzo fisico univoco della scheda di rete) si collega, gli viene rilasciato sempre lo stesso IP, il quale essendo legato al MAC Address medesimo, non viene rilasciato ad altri dispositivi. Sono stato abbastanza comprensibile? ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Connessione internet sempre attiva | Aquax | Internet e Reti locali | 7 | 30-11-2007 13.25.58 |
Canzone Del Momento - Let the music play | NightMan | Chiacchiere in libertà | 1996 | 20-11-2007 11.20.28 |
Vista mi avvisa sempre dello stesso aggiornamento ! | Dreamax65 | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 3 | 24-09-2007 13.10.22 |
Assegnare lettere Unità in modo statico | Giaval | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 15 | 10-01-2007 09.51.28 |
sempre 16 mb | pao631 | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 8 | 20-02-2004 19.26.47 |