|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1156 | |
Don Chisciotte
Top Poster
Loc.: Napoli-Italy
![]() |
Quota:
atto del ravvedimento definitivo di un individuo in carcere che da anni ha riconosciuto però questo stato di diritto. Potrebbe sembrare ipocrito, ma se non esiste altro mezzo......... D'altra parte, credo, che Berlusconi, prima di fare questa sortita, ben sapendo delle posizioni più intransigenti di parte della lega ed AN, abbia sentito la posizione della famiglia Calabresi. In ogni caso è evidente che se grazia sarà, ci saranno altri rei che beneficieranno di provvedimenti di clemenza, e così indirettamente si sarà pure raggiunto lo scopo di diminuire la popolazione carceraria. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#1157 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Lo so che può sembrare una riflessione un po' semplicistica ma alle volte penso che tante persone che votano certi partiti sono persone che non si sono mai poste troppe domande. Accettano dei luoghi comuni e votano per quei partiti che non danno loro troppi problemi, che dicono le cose che loro pensano.
Ho conosciuto delle persone che semplicemente accettavano certe cose e appena cercavi di farle ragionare un po' si rendevano conto che c'era anche un altro modo di vederle. Solo che a loro non interessa. E ritornano sulle loro posizioni "disimpegnate". Magari sono persone deliziose sotto molto punti di vista e molto intelligenti nella loro professione ma... appena parlano di politica il loro cervello sembra bloccato a due tre concetti, a qualche pregiudizio. Credo che ce ne sia a destra come a sinistra. Le persone che conoscevo io avevano pregiudizi di destra. Anche loro hanno tutto il diritto di votare. Ma, sinceramente preferisco chi, come Cecco, vota a destra usando il cervello e non perchè non ha voglia di pensare. ![]() |
![]() |
![]() |
#1158 | |
Senior Member
Loc.: Melfi (PZ)
![]() |
Quota:
Bravo Cecco... ma non tutti ... oso ?... i forzisti ?!? .... sono come te (sic!) ![]()
![]() |
#1159 |
Hero Member
Loc.: Roma
![]() |
Ma l'avete sentito il Tg1 appena adesso ? Ha fatto un servizio sulla finanziaria come se regalasse soldi a tutti....
![]() E proprio una informazione di regime. ![]() E intanto hanno bloccato le assunzioni nel privato per un anno.... però di questo è meglio che non se ne parli da nessuna parte.... |
![]() |
![]() |
#1160 |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Che dire, grazie Stalker per l'apprezzamento che hai avuto nei miei riguardi, d'altro canto, e credo te ne sia accorto, ritengo un piacere confrontarmi con persone come te, con le quali è possibile,
nelle diversità, dialogare ed esprimere ciascuno le proprie opinioni senza riceverne in cambio banalità quando non insulti. Vorrei però approfondire l'argomento sul voto e riflettere insieme sulla ns. difficoltà di poter dare dei giudizi. L'elettorato è un sebatoio umano e questi esseri sono portatori ciascuno di vicende personali di tipo culturale, socio-economiche, diversissime ma tutte meritevoli di considerazioni. Per farti qualche esempio: come può un uomo benestante pontificare sul voto regalato da un altro uomo, disoccupato, con la speranza d'accedere ad un posto di lavoro! E come può un uomo colto tenere in spregio il voto di un altro uomo non adeguatamente scolarizzato che è stato folgorizzato da un messaggio mediatico ammaliatore! Se ci pensi potrai da solo proporre tanti altri esempi. Non esiste un voto migliore di un altro, pensarlo equivarrebbe a proporre caste privilegiate e dovremmo rimpiangere i tempi quando i senatori venivano eletti per censo, sulla base cioè delle proprietà terriere che possedevano. Ciao |
![]() |
![]() |
#1161 |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Ed un grazie anche a te Lello con il quale non concordo neppure
in questa felice circostanza. "Forzista" come "Diessino" non sono categorie assolute dello spirito, solo esseri umani che decidono un'appartenenza politica, tra l'altro mutabile come tutte le cose umane. In ogni partito, e sottolineo ogni, ci sono splendide individualità e discutibili soggetti, dove più, dove meno ed io, trasversalmente, ammiro tutti quegli uomini intelligenti, perbene che riescano, quando occorre, a fare autocritica o, quando il caso, a plaudire l'avversario politico. Se poi sono anche attivi e preparati, meglio. Io non posso oggi disprezzare il grande Mancuso perchè non più in sintonia anzi ferocemente critico con Berlusconi, per me rimarrà, oggi come ieri, una persona, sì bizzara, ma certamente di gran livello intellettuale e morale. E così tu non puoi, per esempio, disprezzare, se lo hai stimato, il già comunista Ferrara, oggi Berlusconiano di ferro ma sempre critico quando occorre, poichè intanto non è che abbia perso la sua brillante intelligenza e la sua sottile e sferzante ironia. Ciao |
![]() |
![]() |
#1162 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
Io confermo la mia posizione pro Sofri aggiungendo due considerazioni obbligate da alcuni commenti: 1) Non me la sento di dare addosso a chi s'è dissociato, allo stesso modo di come non dò addosso a chi si dice contrario ad ogni forma di guerra, ovunque e contro chiunque, a patto che lo faccia in buona fede e non per opportunità politica. 2) Ritengo vergognoso la posizione assunta da Vattimo e ripresa dal Prof. Pardi per la quale s'invita il Sofri a rifiutare l'eventuale grazia in quanto suggerita da tal Silvio Berlusconi. Fossi in Sofri proporrei loro un'altra protesta, di sostituirlo loro in galera per il resto della pena da scontare. |
|
![]() |
![]() |
#1163 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Non davo un senso trascendentale alle parole forziste e diessini, quindi mi sembra si sia d'accordo... ![]()
![]() |
#1164 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
|
|
![]() |
![]() |
#1165 |
Hero Member
![]() |
Ciao Cecco,
anch'io sottoscrivo il giudizio di Stalker. Hai sempre usato un tono adeguato. Non hai mai urlato ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#1166 | |
Senior Member
![]() |
Quota:
Spero ti faccia piacere se commento così: Ho visto gente andare, perdersi e tornare e perdersi ancora e tendere la mano a mani vuote E con le stesse scarpe camminare per diverse strade o con diverse scarpe su una strada sola Tu non credere se qualcuno ti dirà che non sono più lo stesso ormai Pioggia e sole abbaiano e mordono ma lasciano, lasciano il tempo che trovano E il vero amore può nascondersi, confondersi ma non può perdersi mai Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai Francesco de Gregori - Sempre e per sempre O.T. Sul sito è disponibile (brani diversi ogni giorno) l'ascolto del nuovo album http://www.sonymusic.it/degregori ![]()
![]() |
#1167 | |
Don Chisciotte
Top Poster
![]() |
Quota:
No, grazie Paco, tu sei stato uno dei miei primi interlocutori politici, sì a volte un pò troppo passionale ma sempre corretto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
#1168 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() Bellissima canzone ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1169 | |
Hero Member
![]() |
Quota:
![]() mi sono accodato agli altri...ho detto quello che pensavo anch'io dell'argomento in questione ![]() cioè Cecco ![]() a parte gli scherzi è proprio quello che penso di te ![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1170 | |
Hero Member
Loc.: Trieste
![]() |
Quota:
![]() Sei convintissimo delle tue idee e spero ardentemente che nulla possa cambiare le tue cosi' profondamente radicate convinzioni. Sicuramente i nostri rappresentanti alle Camere avrebbero tanto da imparare dal civile dibattito mantenuto in questo 3D. Ciao ![]()
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|