|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#646 | |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
Quota:
![]() ![]() ciao einemass p.s. alabarda spazialeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#647 |
Senior Member
![]() |
Da non dimenticare sono i cinque samurai, daltanius e (penso si chiami così) la linea.
La linea era quel cartone dove c'era solo un omino disegnato di bianco che camminava lungo una linea bianca ed ogni tanto gli succedeva qualche disgrazia..mitico!
![]() |
#648 | |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Uno dei pochissimi esempi di animazione italiana ![]()
![]() |
![]() |
#649 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
![]() |
state parlando della "linea" di osvaldo cavandoli. Tanto per intenderci... ricordate la pubblicità della lagostina???
![]() Cmq credo stiano per uscire i dvd ![]() ciao einemass
![]() |
#650 | |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
![]() |
Quota:
![]()
![]() |
![]() |
#651 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
![]() Eravamo già grandini.
![]() |
![]() |
#652 | |
Guest
|
Quota:
Ho visto SailorMoon a 25 anni.. (purtroppo solo la prima serie completa) ![]() Ribadisco... ![]() |
|
![]() |
![]() |
#653 |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Anche io ho visto tante serie da grande e tante ne vedo ancora... ma con uno spirito ed una criticità differenti.
Quello che cerco ora è diverso da quello che divoravo all'epoca ![]() Adesso cerco la complessità narrativa, l'introspezione psicologica e lo studio dei personaggi, l'originalità e la sperimentazione tecnica. Thats'it ![]()
![]() |
#654 | |
Guest
|
Quota:
Per prima cosa lo sguardo va alla qualità dell'animazione, vale a dire come sono realizzati i disegni, la fluidità e la ricchezza dell'immagine in colori e dettagli. Al secondo posto viene la storia e le idee che vengono messe in gioco nella trama. Lo sviluppo di un dato elemento e in quale direzione porta nella storia. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#655 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
ragazzi..io vedo ancora un sacco di animazione made in jap e subbata in inglese..serie nuovissime che in Italia probabilmente mai vedremo..o che comunque, non mi interessa vedere in Italiano, tagliate e riaggiustate come sempre..
fatevi un giro qui: www.animenfo.com ![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
![]() |
a me fanno ridere gli anime degli ultimissimi anni.
saranno anche animati bene, ma sono disegnati da cani. tutti con lo stile di sailor moon & c. putroppo è quello che richiede oggi il mercato. apple seed, evangelion, ninja scroll, lupin (cagliostro), sono tutti nel dimenticatoio, e se chiedi a qualche ragazzino di oggi non sa nemmeno di che parli, imbottito di cowboy be bop, e quel demente che gioca a basket (MTV docet). non cambierei nausicaa con niente al mondo. ![]() doom?
![]() |
#657 |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
Rurouni Kenshin - Reminiscence (1999)
Kimi Ga Nozomu Eien (2003) Full Moon wo Sagashite (2002) Fullmetal Alchemist (2003) Fruits Basket (2001) Berserk (1997) Hikaru no Go (2001) EIfen Lied (2004) Cowboy Bebop (1998) Last EXILE (2003) (a Fea! CowboyBebop è un grande anime!! ma che fai, scherzi?!) I titoli che vi ho scritto vi dicono qualcosa? Se alcuni non li conoscete..provvedete immediatamente! ![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
Sai qual'è il fatto? Prendi un anime come "Laputa", "Nausicaa", e tutte le opere di Miyazaki, così come le opere dei Gainax e di alcuni altri autori / studi di animazione nipponica, c'è qualcosa che va ben oltre la semplice tecnica. La storia ha sempre dei risvolti mirati, curati fino alla paranoia, lo studio dei personaggi rivela sempre una analisi profondissima, fuori da ogni luogo comune (e non solo per i protagonistri). Opere come quelle che hai citato sono la storia dell'animazione, il fatto è che non sono commerciali, non generano vendita di mazzi di carte e/o videogames, percui in Italia non hanno mercato. Inoltre spesso per questo motivo peccano di adattamenti assolutamente decontestualizzanti e per nulla aderenti all'originale. In questo i fansub ci vengono incontro, per farci capire come spesso in Italia si alteri il senso di frasi, discorsi e spesso di sceneggiature intere. Anche in serie quali Sailor Moon e similia! ![]()
![]() |
![]() |
#659 |
Senior Member
![]() |
Ehm..io devo fare i 19 anni, quindi quando ho visto i cinque samurai ero piccolo lol... Ciao!
![]() |
#660 | |
WT Odate Buta
Top Poster
![]() |
Quota:
Rispondevo a Fëanor che è della mia generazione.
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Cartoni volgari? | NightMan | Chiacchiere in libertà | 4 | 24-11-2006 14.42.37 |
[info] cursori animati | A3rDNA | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 12 | 18-11-2005 02.11.52 |
Donne dei cartoni animati | MadMark | Segnalazioni Web | 11 | 13-03-2005 23.37.17 |
siti dove scaricare intere stagioni di cartoni animati..... | torakiki78 | Multimedia | audio - video | 3 | 19-11-2004 17.06.14 |
Cantanti...animati | Freeze | Segnalazioni Web | 5 | 08-09-2003 14.19.38 |