Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-06-2001, 21.58.28   #1
jena.fuck
Guest
 
Messaggi: n/a
......mi date una mano?
Ho usato da bravo lamer PartitionMagic Pro 6.0 per creare una partizione.
Ora volevo elinarla ed ho usato l'opzione "delete and shred" e finito il tutto mi sono visto ridurre il disco da 8Gb a 6Gb in pratica sono spariti per windows 2Gb che erano della partizione.
Che devo fare????
Voglio elinare definitivamente la partizione!
Grazie
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2001, 09.28.27   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Ho avuto lo stesso problema, dovuto pero' ad un'istallazione di Linux, di un disco di 40 G ne vedeva solo 30. Non c'e' stato verso di fargli eliminare la partizione che per win non esisteva, ma che di fatto c'era....7 G circa.
Alla fine dopo un po' di tentativi, tutti non andati a buon fine ho risolto il problema con una formattazione a basso livello.
So che non e' quello che volevi sentirti dire, ma di fatto alla fine si' e' consumata ..la tragedia..., solo che il mio so e' su un altro disco, quindi non ho perso nulla...
Puoi provare questi programmi:

Fast File Undelete 2.1/Fast File Recover
http://www.dtidata.com/undeleteit.html

Lost & Found
http://www.superdownloads.com.br/dow...cfm?stats=5424

Fammi sape
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2001, 10.31.46   #3
jena.fuck
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma scusa......il programma ha l'opzione per rimuovere la partizione......
La cosa che più mi impensierisce è che mi dice: "may be not bootable"
Perchè????
Io ho elinato la partizione, ridimensionato la primaria (C ma ho dovuto limitare ad un Gb e rotti xchè oltre mi dice che potrebbero esserci problemi....allora non ho dato l'ok.
Cosa faccio lo do o no????
  Rispondi citando
Vecchio 13-06-2001, 16.42.17   #4
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Non so di quale programma parli, ma in assoluto, vedi se prima puoi salvare i dati, poi dai l'OK a tutto quello che dice..
Non ho mai usato Fast File....e Lost & Fond non ricordo parlasse di partizioni, mi pare partisse da due floppy e poi riconoscesse le unita connesse e ti offrisse un po' di opzioni.
Sinceramente non mi ricordo... mi spiace...
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2001, 20.24.39   #5
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Facciamo un pò d'ordine:
1) Le partizioni primarie non possono superare il limite dei 1.024 cilindri ovvero dei 8.064 MB ovvero dei
7.87 GB, non possono essere più di 3 (dimensione ottimale dai 2 GB ai 4 GB ciascuna) e 1 sola (per volta) può essere attiva;
2) Puoi eliminare senza problemi una partizione (non cancellarla), formattarla successivamente nel file system voluto e riutilizzare lo spazio liberato a tuo piacimento;
3) Ti suggerisco di creare (almeno) una partizione primaria dove installare il SO e una (infinite?) partizione logica (prima estesa) dove custodire i tuoi dati (così se il SO va in crash non perdi un bel nulla!);
4) Drive Image è il naturale complemento di Partition Magic (per evitare di reinstallare il SO che comunque avrai aggiornato con patch, update & utility e che ti sarebbe ben difficile riportare alle medesime condizioni!).
In bocca al lupo!!!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.31.28.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.