Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-07-2005, 13.42.02   #1
doctorwho
Junior Member
 
Registrato: 01-11-2003
Loc.: Perugia
Messaggi: 194
doctorwho promette bene
che fine ha fatto red hat??

dopo qualche hanno, ho deciso di riavvicinarmi a linux...

che fine ha fatto red hat ed i relativi rpm??

mi consigliereste di installare di nuovo questa distribuzione???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2005, 14.37.34   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
RH non esiste più almeno come prodotto opensource. Si è convertita completamente al mercato enterprise.

Per tale ragione alcuni sviluppatori hanno creato un fork chiamandolo Fedora...

Il sistema degli rpm è utilizzato ancora come pacchettizzazione standard da distro come suse e fedora stessa, mentre altre lo possono integrare come sistema opzionale..
Mandriva ne integra un sistema che da rpm deriva direttamente che si chiama urpmi ed utilizza sempre l'estensione .rpm per i propri pacchetti.

Personalmente non ti consiglio di riavvicinarti al mondo linux proprio da fedora, in funzione del tuo livello tecnico puoi scegliere altri prodotti: Mandriva (ex Mandrake), Suse, Xandros. QUeste ultime tutte molto user friendly, altrimenti posso consigliarti slackware, debian o gentoo.

Molto dipende da quelli che devi farci e cosa vuoi dalla tua distribuzione...una su tutte per approcciare al mondo linux è Mandriva.


PS Occhio ai TAG del titolo!:.
PPS Ho eliminato l'atro thread, come ricordato da downloader in sezione di coso parecchi thread che trattano l'argomento oltre che il thread in rilievo sulle distro e sui links utili
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 10.55.07   #3
doctorwho
Junior Member
 
Registrato: 01-11-2003
Loc.: Perugia
Messaggi: 194
doctorwho promette bene
bhè posso essere considerato un principiante del mondo linux, che lo affronta per hobby e per navigare soprattutto... quindi mi pare di avercapito che mi consigli la distribuzione SUSE?????
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2005, 11.55.59   #4
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Nope.....io consiglio tra Suse e Mandriva, quest'ultima..
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Che fine ha fatto l'antivirus gennarodeluca18 Sicurezza&Privacy 9 03-04-2009 12.44.56
Che fine ha fatto l'ex min.Sirchia riker Chiacchiere in libertà 16 25-04-2005 17.47.04
icestino,che fine ha fatto?!? verbis Windows 9x/Me/NT4/2000 2 29-08-2003 11.02.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.25.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.