Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2005, 07.32.46   #1
Luke
Hero Member
 
L'avatar di Luke
 
Registrato: 23-09-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 682
Luke promette bene
Il Mistero del Senso-Orario

Me ne stavo li bello tranquillo a cucinarmi il mio bel risottino, quando la mia ragazza mi aggredisce dicendo:
"Nooooo!! non devi mescolare in senso anti-orario, le cose si mescolano in senso orario" e cosi abbiamo acceso una piccola discussione.
A questo punto chiedo qualche conferma anche a voi amici del forum.

Ad un liquido o semisolido che sta in un recipiente che si sta scaldando dal basso tramite un qualsiasi tipo di fiamma, COSA CAVOLO GLIENE FREGA SE UNO LO MESCOLA DA SINISTRA A DESTRA O DA DESTRA A SINISTRA?

Ditemi la vostra e se ci sono altre di queste (per me) parementali a cui devo prepararmi...
___________________________________

-[La vita è un baco da seta]-
Luke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 07.56.55   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
idem.
non mi riesce di mescolare niente in senso orario e tutti mi cazziano (tranne la mia donna che è un pianeta sopra gli altri e cucina da DEA)
quando ci provo, a girare in senso orario faccio il doppio della fatica.
non saprei, sono destrimane, ma una volta un amico psichiatra mi disse che ero un mancino represso...e infatti qualche tempo dopo uscì fuori che ero ambidestro.
penso che sia questa una possibile spiegazione.
per quanto riguarda la preparazione dei cibi credo come te che un uovo o lo sbatti in un senso o in un altro il risultato è sempre lo stesso (questo l'ho verificato, hanno lo stesso sapore e densità)

oppure, e qui la domanda me la pongo io, è qualcosa a che fare con il verso di rotazione della terra, gravità etc..etc...bohhhhh

  Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 08.03.52   #3
Luke
Hero Member
 
L'avatar di Luke
 
Registrato: 23-09-2000
Loc.: Milano
Messaggi: 682
Luke promette bene
Qui spiegano un po meglio
http://www.vialattea.net/esperti/fis/vort.htm

ma non è quello il punto, il punto è cosa mi cambia!!!! non è uscito buono ugualmente il risotto? se lei non stava li a guardare e non mi diceva di girare nell'altro senso , se ne sarebbe accorta dal sapore che non avevo girato nel modo giusto?!?!!?
___________________________________

-[La vita è un baco da seta]-

Ultima modifica di Luke : 13-01-2005 alle ore 08.14.54
Luke non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 08.04.59   #4
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Credo che derivi dalla pratica magica e dall'alchimia…una superstizione insomma…o derivato da bizzarre teorie come queste:


"Il Chakra Gola … è localizzato alla base della gola, ed il suo colore è il blu. Nel corpo umano controlla la gola, il collo, i polmoni, la ghiandola tiroidea… Questo chakra ruota in senso antiorario nelle donne e orario negli uomini. "

"Senso antiorario, [Widdershins in inglese]: movimento in senso antiorario, di solito usato nell’emisfero settentrionale per scopi magici negativi o per disperdere le energie o le condizioni negative come le malattie. I Wiccan dell’emisfero meridionale possono usare il movimento in senso antiorario esattamente per il motivo opposto; quindi per fini positivi, per le ragioni spiegate alla voce Senso Orario. In entrambi i casi, i movimenti in senso orario ed antiorario sono simbolici; solo le tradizioni chiuse e di mentalità ristretta credono che camminare accidentalmente attorno all’altare all’indietro, per esempio, attiri negatività."
  Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 08.08.06   #5
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
oppure, e qui la domanda me la pongo io, è qualcosa a che fare con il verso di rotazione della terra, gravità etc..etc...bohhhhh


è la prima cosa che mi è venuta in mente.....
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 08.28.19   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da frequency



è la prima cosa che mi è venuta in mente.....
mi viene in mente un'altra cosa: che un destrimane, girando in senso orario opera una rotazione interna, cioè verso l'interno rispetto al suo corpo (però per un mancino è il contrario... ).
che abbia a che fare con l'egocentrismo ??

Quota:
Originariamente inviato da Luke

ma non è quello il punto, il punto è cosa mi cambia!!!! non è uscito buono ugualmente il risotto? se lei non stava li a guardare e non mi diceva di girare nell'altro senso , se ne sarebbe accorta dal sapore che non avevo girato nel modo giusto?!?!!?
eh, io la penso come te, come ho già detto, sapore, consistenza etc..sono identici...non credo nessuno sia in grado di percepire differenze

ma in fin dei conti, tutto sommato, sono propenso a dare ragione a Giorgio...a meno che poi non esista una qualche legge chimica che mi è oscura (non mi ricordo in che verso ruotano gli elettroni, lo ammetto...non so nemmeno come mi girano las pelotas quando mi girano....avverto solo che in quel momento mi stanno girando )

  Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 08.38.10   #7
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
non so cosa cambi.. ma mia nonna diceva sempre di mescolare in :

senso antiorario

se me ne ricordo lo faccio..
altrimenti di norma io faccio un po' così e un po' colì
ma non dovrebbe cambiare nulla
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.08.29   #8
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Boh, io mescolo in senso orario, esclusivamente.
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.23.34   #9
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Ho controllato....non ho il Chakra Gola
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.32.56   #10
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Deve essere un po' come la maionese.
Pare che se la si giri in un senso e poi in un altro, la maionese "impazzisca" e che diventi una specie di colla per manifesti assolutamente non commestibile.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.40.54   #11
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Dipende in quale dei due emisferi ti trovi.
In linea di massima devi sempre girare nello stesso senso delle palle quando girano
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.45.07   #12
pone
Hero Member
 
L'avatar di pone
 
Registrato: 14-12-2001
Loc.: Cecina
Messaggi: 1.316
pone promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
non so cosa cambi.. ma mia nonna diceva sempre di mescolare in :

senso antiorario

se me ne ricordo lo faccio..
altrimenti di norma io faccio un po' così e un po' colì
ma non dovrebbe cambiare nulla
idem
poi, se non va bene a qualcuno.... se lo gira da solo toh
pone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.47.30   #13
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
mi sembra strano influisca in qualche modo..

in teoria le molecole , che si giri di qua o di la'..
sempre mischiate restano..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 09.55.22   #14
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma che seghe mentali!
  Rispondi citando
Vecchio 13-01-2005, 10.07.01   #15
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io da quel che sapevo, e che diceva mia nonna, è che in molti preparati (come la maionese) è meglio mantenere lo stesso senso durante tutta la preparazione, indipendentemente che sia orario o antiorario.
Questo perchè mescolando lo stesso cibo un pò così e un pò cosa si potrebbero avere effetti indesiderati, non con tutti i cibi, ma con alcuni si, tipo la maionese impazzita citata già sopra.
Di più nin sò
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
English lesson: differenza tra should / would Downloader Chiacchiere in libertà 20 02-08-2006 17.08.36
un senso del mediatore/allego un file/continuoqui OverStyl Chiacchiere in libertà 57 24-04-2005 23.50.22
NAV 2004, ha senso questa manovra per alleggerirlo? breve Sicurezza&Privacy 11 17-03-2004 14.52.33
il senso dell'essere. ma esiste un senso? The V.I.P. Chiacchiere in libertà 35 02-03-2004 21.42.46
orario migliore per pianificare aggiornamento automatico antivirus Scen Sicurezza&Privacy 3 27-02-2004 14.58.52

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.48.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.