Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-10-2003, 12.04.12   #1
pifferaia
Newbie

Loc.: Bologna
pifferaia promette bene
Blocco mouse e finestre

Salve a tutti,

avrei bisogno di aiuto perché ho un problema da parecchio tempo, ma adesso comincia a diventare insopportabile!

Da qualche mese (dopo aver vinto una lunga battaglia con il worm blaster che non riuscivo a debellare) ho iniziato ad avere dei blocchi alle schermate mentre lavoro o quando avvio il computer. Vi faccio un po' di esempi, premettendo che ho Windows XP:

Avvio il computer e quando entro nella schermata delle identità il puntatore del mouse diventa una freccia anziché essere la solita manina per scegliere l'ID e pur cliccando è tutto bloccato. Unica soluzione premere CTRL ALT CANC, dopo di che ho una schermata nera con il form per la password (che non accetta) e devo premere "annulla" per tornare nella schermata blu e scegliere finalmente l'identità a cui accedere (a questo punto la schermata non è più bloccata).

Il computer si avvia regolarmente e inizio a lavorare.
Apro delle finestre (siano esse cartelle o applicazioni di ogni tipo) e dopo il carimento nuovo blocco: le finestre, i pulsanti, le barre, non rispondono; posso muovere il mouse ma non c'è nulla da premere. Unica soluzione CTRL ALT CANC, viene fuori il task manager in cui nessuna applicazione risulta bloccata, chiudo il task manager che è l'unica finestra funzionante e...come per magia si sbolccano tutte le finestre sotto!
Questo avviene ogni 5 minuti circa, apparentemente senza criterio, semplicemente sul più bello...schermo bloccato e fomula magica CTRL ALT CANC!

Ho reinstallato XP, ho provato ad eliminare dei programmi che forse non erano compatibili (anche se prima non mi davano alcun problema), ho fatto scandisk, deframmentazioni, correzioni col Norton Suite...insomma le ho provate tutte e adesso non ce la faccio più!

Vi chiedo aiuto, ma per cortesia non mi dite di formattare perché non posso proprio. Qui c'è tutto il mio lavoro e dovrei masterizzare mega e mega di dati e non ne ho proprio il tempo.
C'è una soluzione?

Grazie per la collaborazione.
Un saluto a tutti.
pifferaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2003, 13.01.13   #2
IrONia
Guest

benvenuto/a

ciaoo
Vecchio 23-10-2003, 13.06.03   #3
pifferaia
Newbie

pifferaia promette bene
Grazie per il benvenuto....ma per favore aiutatemi!! :-(
Vecchio 23-10-2003, 14.07.57   #4
IrONia
Guest

se hai formattato penso che i tuoi blocchi possano anche essere attribuibili a hardware...alimentatore...ram....che ne dici??

che configurazione hai???

ciaoo
Vecchio 23-10-2003, 15.33.01   #5
m31-andromeda
Junior Member

Loc.: Torino
m31-andromeda promette bene
Ti consiglio di creare una nuova partizione (es. D nella quale dovrai trasferire tutti i dati che ritieni debbano essere salvati (documenti, preferiti, e-mail, programmi scaricati da installare, etc.) a quel punto potrai formattare C: e reinstallare Windows e poi i tuoi programmi e questo lo potrai fare ogni volta che le prestazioni del S.O. si degradano.

Ciao.
m31-andromeda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2003, 15.53.07   #6
Macao
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Macao

Loc.: Un pò qua, un pò là
Macao promette bene
Mi sa che non hai molte possibilità, hai detto che hai reinstallato XP, credo tu abbia usato "ripara installazione", e quando qullo non funziona.....
l'idea di fare una partizione solo per i dati è un'ottima idea ( cmq prima di fare ciò devi fare il backup dei dati, non saresti la prima che perde tutto, magari se hai qualcuno che ti presta un HD potresti spostere temporaneamente tutti i tuoi dati lì.....)

Ciauzzzzz

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2003, 16.21.43   #7
pifferaia
Newbie

pifferaia promette bene
Grazie per i suggerimenti che mi state inviando...Capisco di essere in un vicolo cieco.
Sopporterò ancora per un po' questi blocchi, fino a quando troverò qualcuno che mi presti un HD per trasferire momentaneamente i dati, perché non posso proprio rischiare. Ho già una partizione, ma ho troppa paura di perdere qualcosa.
Grazie a tutti.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione