Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-10-2009, 16.23.23   #1
des_demone
Newbie
 
Registrato: 06-10-2009
Messaggi: 3
des_demone promette bene
Barra delle applicazioni e file explorer.exe

Ciao
da alcune settimane windows xp service pack 3 mi carica solamente alcune icone nella barra delle applicazioni, in particolare, non mi carica l'icona volume, quella relativa all'alimentazione, quella del bloutooth e quella della disinstallazione sicura hardware. Ovvero tutte applicazioni importanti e di uso comune. Ho inizialmente provato ad andare in avvio/impostazioni/barra delle applicazioni e menù avvio, ma senza alcun risultato, ovvero le icone delle applicazioni sono scomparse anche lì. Leggendo alcuni suggerimenti sulla rete scarico l'applicazione taskbartoolplus, che riavvia la shell di windows e magicamente le icone nascoste tornano, solamente che al riavvio successivo del sistema tutto torna come prima. Leggo sul web che potrebbe essere il file explorer.exe corrotto. Ho seguito diverse procedure, ho potuto constatare che non dovrebbero essere presenti virus, in quanto i registri di sistema sono come dovrebbero essere, ho anche seguito un altro consiglio, ovvero scaricare un nuovo file explorer.exe (l'ho dovuto fare tramite emule perché in rete non sono riuscito a trovarlo), rinominare il vecchio file explorer in altro modo, inserire il nuovo explorer nella cartella windows, bloccare tramite task manager l'explorer in esecuzione e poi sempre tramite task manager lanciare il nuovo explorer. Ancora le icone magicamente tornano, ma riavviando il PC nuovamente si perdono e rimangono nascoste. Non ho trovato altre soluzioni in rete. Qualcuno può consigliarmi qualche altra strada? Non avrei voglia di formattare, spero di risolvere in altro modo. Grazie, buona giornata

Luca
des_demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2009, 17.30.02   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Ho avuto lo stesso problema con un PC di un mio amico.

Di fatto il SP3 non c'entrava nulla. Il problema era causato da un virus.

Nel tuo caso la prova sembrerebbe essere che, anche sostituendo il file explorer.exe, al riavvio tutto torna come prima... cioè viene infettato anche il file di nuova installazione.

Hai un antivirus aggiornato sul tuo PC con cui fare una scansione?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2009, 19.07.57   #3
des_demone
Newbie
 
Registrato: 06-10-2009
Messaggi: 3
des_demone promette bene
Red face

Grazie per la risposta, ho Avast come antivirus aggiornato e spyware doctor come antispy e malware, inoltre ho fatto una scansione con Malwarebytes e non mi risulta nessun virus. Comunque è sempre possibile che ci sia, farò altre scansioni. Grazie
des_demone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2009, 19.13.42   #4
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
La mia era solo un'idea

Prova cmq e facci sapere
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2009, 09.28.26   #5
des_demone
Newbie
 
Registrato: 06-10-2009
Messaggi: 3
des_demone promette bene
ho risolto il problema

Googolando ho trovato la soluzione alla sparizione della icone della barra delle applicazioni. Una volta constatato che non ci sono virus, anche in forma latente (per essere sicuri che non vi siano virus che infettano il system volume information, andate in esplora risorse, premete il tasto destro sulla finestra e selezionate opzioni. Andate su "ripristino configurazione di sistema" e selezionate disattiva ripristino di configurazione su tutte le unità. In questo modo tutti i punti di ripristino, anche quelli creati dai virus per autoalimentarsi vengono eliminati e con essi i relativi virus) andate sul menù avvio o su pannello di controllo e selezionate installazione applicazioni o impostazione accesso ai programmi. Quindi andate nella sezione installazione componenti di windows, selezionate l'opzione servizi di rete, cliccate su dettagli e togliete la spunta a "universal plug and play", cliccate su ok, windows procede al'operazione. Riavviate e magicamente tutte le icone ritornano
des_demone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barra delle Applicazioni si blocca da sola Poccy69 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 27-04-2007 17.36.33
Il mistero delle icone scomparse 2 : aiuto dalla Micrsoft... Surficus Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 12-11-2004 19.04.34
barra delle applicazioni - strano comportamento SiN4pSi77 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 18-07-2004 08.43.56
Colore Barra delle applicazioni!!! Captain-Hook Discussioni su WinTricks 5 01-10-2003 14.41.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.59.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.