Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2008, 00.12.37   #1
paolom65
Newbie
 
Registrato: 15-02-2007
Messaggi: 30
paolom65 promette bene
adsl infostrada non funziona urgente

Un mio amico mi ha chiesto di configurargli un modem adsl sitecom WL 535 con relativa chiavetta wl 168 54 g su windows xp ora non riesco a portare a termine la connessione ho messo dns 193.70.152.15 193.70.152.25 username benvenuto password ospite protocollo PPPOE con incapsulamento LLC internet explorer non mi carica le pagine e mi compare la schermata di attivazione della linea e provando a digitare il numero di telefono e il codice fiscale la schermata rimane la stessa senza andare alla pagina successiva dove sbaglio? Faccio presente che ho dovuto usare un cavo ethernet RJ 45 lungo 10 metri perchè ha la linea sulla porta d' ingresso e il computer in camera da letto per un percorso di 7 o 8 metri il cavo l' ho comprato stamattina e non penso sia guasto. La madre paga le bollette da tre mesi e ha chiesto più volte se la linea è attiva e glielo hanno confermato altri prima di me hanno tentato la connessione ma senza successo. Il router l' ho testato sulla mia linea alice sempre con protocollo PPPOE incapsulamento LLC e funziona normalmente la stessa configurazione l' ho usata per infostrada come sopra descritto

Ultima modifica di paolom65 : 11-05-2008 alle ore 00.32.40
paolom65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 09.30.18   #2
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Ciao Paolo.La situazione,ahimè,è abbastanza comune negli ultimi tempi...
Se avete già eseguito tutte le prove e il tuo amico continua a non navigare,potrebbe trattarsi,probabilmente,di un problema di winzozzo
Ti chiedo un paio di cose : Avete verificato se scheda di rete e router comunicano?Se comunicano avete verificato facendo un ping verso siti esterni?Oltre a pingare siti esterni,avete provato a fare un tracert?Il tuo amico che browser e che sistema operativo utilizza?Se utilizza Xp con explorer 7 aggiornato con windows update,probabilmente si potrebbe risolvere provando con Mozzilla Firefox;Se il sistema é Vista bisognerebbe fare una bella pulizia della cache di explorer 7 eliminando files temporanei,cronologia esplorazioni,password salvate etc...Inoltre sarebbe opportuno provare a spegnere il router,scollegarlo dalla scheda di rete,spegnere Vista e il pc totalmente (dal pulsante di accensione/spegnimento sul case).A computer spento completamente ricollegare cavo di rete,riaccendere il router,riaccendere il pc...Verificare!Se anche così non funziona provare a disabilitare antivirus e firewall temporaneamente per escludere che sia uno dei due a bloccare la visualizzazione delle pagine.Si potrebbe provare inoltre a modificare l'MTU.Un'altra verifica sarebbe quella di impostare l'ip del router manualmente sulla connessione alla rete locale LAN 192.168.1.100 , subnet clicca e lascia 255.255. gateway metti 192.168.0.1
Come mai hai inserito username e password di default anzichè inserire quelli che hanno sicuramente indicato al tuo amico e cioè quelli personali?Prova a settare quelli personali del tuo amico nelle impostazioni del router.Probabilmente con i valori di default potete visualizzare solo la pagina principale di Libero Impostando quelli personali dovrebbe cambiare tutto!
Spero di essere stato preciso ed esaustivo nella spiegazione,a disposizione per eventuali altri chiarimenti
Facci sapere se avete risolto (Y)
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 22.24.11   #3
paolom65
Newbie
 
Registrato: 15-02-2007
Messaggi: 30
paolom65 promette bene
Hai ragione potevo provare il comando ping come sistema operativo ha xp
e come browser internet explorer 6 ho fatto una telefonata al servizio clienti di infostrada 892155 e mi hanno confermato che la linea è attiva e che sono connesso il cavo ethernet l' ho provato sulla mia linea alice e funziona mentre se lo provo sul computer del mio amico non mi carica il quick start per la configurazione del modem ho provato con dhcp dns 193.70.152.15 e 193.70.152.25 (primario e secondario) protocollo PPPOE incapsulamento LLC ora nelle impostazioni del modem risulto connesso ma quando mi si apre la pagina di attivazione mettendo n. di telefono e codice fiscale del titolare non carica la pagina successiva

provo a pingare l' indirizzo del router e vediamo che succede ti rispondo fra qualche giorno

La scheda di rete viene vista regolarmente però sono più i pacchetti inviati che quelli ricevuti e che è configurata in gestione periferiche

Ultima modifica di paolom65 : 11-05-2008 alle ore 22.27.21
paolom65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 14.11.13   #4
paolom65
Newbie
 
Registrato: 15-02-2007
Messaggi: 30
paolom65 promette bene
Il mio amico ha chiamato un tecnico informatico gli ha messo a posto il computer e il modem, per me un problema di meno, da risolvere. La linea era a posto
paolom65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-05-2008, 23.10.48   #5
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da paolom65
Il mio amico ha chiamato un tecnico informatico gli ha messo a posto il computer e il modem, per me un problema di meno, da risolvere. La linea era a posto
Ora il tuo amico ha Pc ok,modem ok,connessione ok!
Tu hai meno stress,un problema in meno,piu' tempo per te!
Chi sta meglio di voi?
Scherzi a parte mi fa piacere abbia risolto,ci dici se puoi come?
Cos'è che non faceva funzionar bene l' ambaradàn?
Ora raccomanda al tuo amico di non sfrugugliare nulla se non sa cosa sta facendo
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2008, 20.26.13   #6
paolom65
Newbie
 
Registrato: 15-02-2007
Messaggi: 30
paolom65 promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
Ora il tuo amico ha Pc ok,modem ok,connessione ok!
Tu hai meno stress,un problema in meno,piu' tempo per te!
Chi sta meglio di voi?
Scherzi a parte mi fa piacere abbia risolto,ci dici se puoi come?
Cos'è che non faceva funzionar bene l' ambaradàn?
Ora raccomanda al tuo amico di non sfrugugliare nulla se non sa cosa sta facendo
Guarda purtroppo ha cambiato la password all' accesso del modem e adesso che gli funziona non ha voglia che ci metti di nuovo le mani più che un amico è un vicino di casa che mi ha chiesto un favore

Comunque guarda di computer me ne intendo perchè ho windows vista windows xp e mandriva linux e sono riuscito a configurare il mio modem con alice da solo mettendo tutti i parametri dns io posseggo un atlantis land wireless adsl 2+ e prima avevo un usrobotics usr9111 e li ho configurati tutti e due con alice con libero non credo che ci vogliano particolari problemi a configurare il modem + o - è uguale ad alice

Ultima modifica di paolom65 : 15-05-2008 alle ore 21.59.45
paolom65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 10.35.52   #7
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Non comprate Sitecom, ci sono modelli "economici" che hanno problemi di sincronizzazione con le linee Adsl (incasinate) nostrane, rognosi anche da sincronizzare con dispositivi wifi di altre marche o capita anche modelli semiguasti dalla fabbrica (vedi alcuni modelli con le 3 antenne).

Se volete andare sul sicuro, prendete LinkSys che sono facili anche da settare per quelli non esperti.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-05-2008, 11.01.59   #8
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Giorgius

Se volete andare sul sicuro, prendete LinkSys che sono facili anche da settare per quelli non esperti.
Come non quotare?

Qualità Cisco unita a semplicità d'uso li rendono ottimi. Costano un po di più della media, però ne vale la pena.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Adsl flat attivata e adesso... simon79vi Internet e Reti locali 1 09-09-2005 15.45.58
[RH] 9 - Aiuto urgente modem adsl Alice Linux e altri Sistemi Operativi 5 04-07-2004 11.47.04
Infostrada ADSL Free AlexMineo Internet e Reti locali 4 26-06-2004 01.18.21
Lan tra due pc e condivisione adsl stranyera Internet e Reti locali 35 26-05-2004 20.24.18
Modem adsl e PPPeA mattia Hardware e Overclock 2 23-11-2003 00.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.30.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.