Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2004, 16.48.54   #631
asknet
Junior Member
 
L'avatar di asknet
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 81
asknet promette bene
Anch'io comincio a pensarlo, ma aspetto conferme e/o prove da voi.
___________________________________

@_Asknet_@

WEB:asknet.too.it
asknet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 00.51.51   #632
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
problema ad instalare il sp2

come da titolino stasera ho provato ad installare il sp2 su altri 3 pc il primo e' andato bene (duron 1200) ma gli altri 2 (P4 2,66)dopo la decompressione della cartella e l'avvio dell'installazione rimangono fermi (processore 100% hd immobile ma il programma non e' bloccato) dopo un ora ancora niente.
qualcuno sa' dirmi qualcosa?
oppure mi devo rassegnare e fare la riparazione dell'installazione con il cd con integrato il sp2?
  Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 11.30.50   #633
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: Problema con SP2 e PQ Magic 8

Quota:
Originariamente inviato da asknet
Salve a tutti, è da un pò che non mi faccio vivo su questo forum, ma adesso ho proprio bisogno di voi!! Ho installato sul mio Pc Windows XP con il SP2 integrato da me stesso. Finita l'installazione tutto va a meraviglia tranne una cosa: mi sono accorto che la dimensione dei cluster è 4k. Subito ho installato PQ Magic 8 ed ho ridimensionato i cluster a 64k. Risultato?? Il pc non si avvia più!! Ho fatto mille prove. Ho provato a ridimensionarli a 32k, ma niente. Dopo essere impazzito per 2 giorni ho deciso di installare Win XP "normale" (senza SP2 integrato) e magia... il ridimensionamento dei cluster funziona a meraviglia.

Domanda: Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Come posso risolverlo?

La mia configurazione è:

M/B: Asus a7v600
CPU: 2400+
HD: 160Gb SATA (partizione con winxp da 60Gb NTFS)


Grazie.
Non lo so... io in genere non è che mi metto a smanettare sui cluster di una partizione così, a capocchia! Lascio quelli che mette lui in automatico. Eppoi, sicuro che 4k per Winzozzo non siano + performanti di 64k?
Il ridimensionamento dei cluster l'hai fatto da Windows? Se sì, allora può essere che PM8 non sia compatibile con SP2. Ma farlo su una partizione di prova prima non ti conveniva? Proprio quella di sistema?
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 11.35.38   #634
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da luipez



UP
non occorre che uppi! la discussione è in rilievo.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 12.16.30   #635
asknet
Junior Member
 
L'avatar di asknet
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 81
asknet promette bene
Re: Re: Problema con SP2 e PQ Magic 8

Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Non lo so... io in genere non è che mi metto a smanettare sui cluster di una partizione così, a capocchia!
Chi ha mai detto che ho smanettato a capocchia...

Quota:
Eppoi, sicuro che 4k per Winzozzo non siano + performanti di 64k?
Dipende tutto da ciò che si vuol fare. Nel mio caso, lavorando con file di GROSSE dimensioni, i cluster a 64k danno prestazioni più performanti, nonostante qualche spreco di MB in più.

Quota:
Il ridimensionamento dei cluster l'hai fatto da Windows?
No, il ridimensionamento dei cluster non si può fare da Windows. Ho usato PM8.

Quota:
...allora può essere che PM8 non sia compatibile con SP2?
Temo che sia così, ma aspetto conferme da altri che lo hanno provato, e magari qualche possibile soluzione.
___________________________________

@_Asknet_@

WEB:asknet.too.it
asknet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 14.54.42   #636
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: Re: Re: Problema con SP2 e PQ Magic 8

Quota:
Originariamente inviato da asknet

Dipende tutto da ciò che si vuol fare. Nel mio caso, lavorando con file di GROSSE dimensioni, i cluster a 64k danno prestazioni più performanti, nonostante qualche spreco di MB in più.

No, il ridimensionamento dei cluster non si può fare da Windows. Ho usato PM8.

Temo che sia così, ma aspetto conferme da altri che lo hanno provato, e magari qualche possibile soluzione.
Sì ma PM8 ha anche il modulo in Windows, per quello ho chiesto.
Il fatto che l'hai fatto da dos, non mi fa reggere + di tanto l'ipotesi del SP2. Il filesystem è sempre quello, c'è poco da essere incompatibili.

Unico dubbio che mi sorge è: ma hai fatto sta roba su una partizione ad hoc? Se no, perchè non ne crei una SOLTANTO per la gestione di questi files grossi (che già immagino cosa possono essere) ed usi i cluster grandi?

Unica ipotesi di questo comportamento anomalo è che in SP2 fra le tante modifiche a livello kernel, abbiano anche introdotto qualcosa sul filesystem e la sua gestione al boot.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 08.53.47   #637
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
ragazzi........ io sono ormai convinto quasi del tutto che l'origine dei problemi sul mio pc sia proprio il SP2!!!!
non è possibile che il pc funzioni liscio, pulito e veloce per tre settimane con XP sp1 e quando vado ad installare su HD SATA nuovo di pacca Xp Sp2 (integrato) cominciano strani rallentamenti con nero!!!

per cui vi chiedo: se volessi rimanere al vekkio, caro, XP pro SP1 come posso recuperare i vekki aggiornamenti (quelli che si facevano online) per proteggere ed aggiornare il S.0.???
qualcuno li ha conservati?

grazie...
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 09.56.57   #638
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Non ti è venuto in mente che forse l'imputato di questi problemi non è il SP2 ma NERO?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 10.48.25   #639
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Non ti è venuto in mente che forse l'imputato di questi problemi non è il SP2 ma NERO?
no perchè con sp1 funzionava tutto benissimo e dopo le prime avvisaglie (dopo aver installato sp2) l'ho aggiornato all'ultima versione!

e se c'è un software tra i due che fa ca@@re è proprio sp2, non certo nero!!!!!
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 12.09.33   #640
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
mah....io non capisco tutti questi problemi....

ho integrato l'SP2 con autostreamer, masterizzato a 4 x

ho fatto il booot => installa XP => ripara installazione di XP

fatto, in mezzoretta ho aggiornato XP SP1 all'SP2, aggiornando solo i file di sistema, mantenedo tutti i programmi e le impostazioni....
ho aspettato un mesetto ch euscissero le varie incompatibilità e fossero risolte con i vari aggiornameti da parte terzi dei programmmi che uso....
una volta avviato ho usato nell'ordine xp-antispy, safe xp, spybot accoppiato a spyware blaster, inserito la lista in xml fornita da wt per bloccare i siti malevoli, sistemata la gestione dei cookie, un apassta con adaware, easycleaner, un bel defrag...

è ormai un mese e mezzo che ho un server e 4 pc tutti aggiornati allo stesso modo e con configurazioni diverse....mai avuto un problema...

l'unic neo è che per le nuove impostazioni di sicurezza implementate su IE, ho faticato un paio di gg per ridimensionare le finestre come dico io (cioè 3x2 cm)....
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 12.16.43   #641
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gabmamb
ragazzi........ io sono ormai convinto quasi del tutto che l'origine dei problemi sul mio pc sia proprio il SP2!!!!
non è possibile che il pc funzioni liscio, pulito e veloce per tre settimane con XP sp1 e quando vado ad installare su HD SATA nuovo di pacca Xp Sp2 (integrato) cominciano strani rallentamenti con nero!!!

per cui vi chiedo: se volessi rimanere al vekkio, caro, XP pro SP1 come posso recuperare i vekki aggiornamenti (quelli che si facevano online) per proteggere ed aggiornare il S.0.???
qualcuno li ha conservati?

grazie...
anche se è stato rilasciato l'sp2 gli agg dovrebbero essere comunque disponibili on line
- puoi cercare nella sezione download su questo sito
- fai una ricerca su news web inserendo microsoft o windows xp accoppiati a aggiornamento o patch

se nn trovi niente ci sentiamo in pvt, ho tutti gli agg pre sp1 e pre sp2, ma solo di xp, no wmp, no dx, no agg ie
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2004, 13.20.24   #642
gabmamb
Hero Member
 
Registrato: 17-01-2001
Loc.: near Milano
Messaggi: 601
gabmamb promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Macao


anche se è stato rilasciato l'sp2 gli agg dovrebbero essere comunque disponibili on line
- puoi cercare nella sezione download su questo sito
- fai una ricerca su news web inserendo microsoft o windows xp accoppiati a aggiornamento o patch

se nn trovi niente ci sentiamo in pvt, ho tutti gli agg pre sp1 e pre sp2, ma solo di xp, no wmp, no dx, no agg ie
grande.....è già qualcosa!
nel weekend se riesco faccio qualche prova per eliminare ogni dubbio....
___________________________________

my system: Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350 Black Edition; Noctua NH-U12P SE2; 2x4Gb DDR3@1866 Patriot Viper3 IEM; Sapphire HD7950 VaporX OC Boost; Dell U2414H; Samsung 840Pro 128GB; Seagate 7200.14 1TB; Enermax Hoplite ST; EVGA 600B 600W; LiteOn ihas124-14 EUV
gabmamb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2004, 15.59.32   #643
asknet
Junior Member
 
L'avatar di asknet
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 81
asknet promette bene
Re: Re: Re: Re: Problema con SP2 e PQ Magic 8

Quota:
Originariamente inviato da Deep73


Sì ma PM8 ha anche il modulo in Windows, per quello ho chiesto.
Il fatto che l'hai fatto da dos, non mi fa reggere + di tanto l'ipotesi del SP2. Il filesystem è sempre quello, c'è poco da essere incompatibili.
Ti puoi spiegare meglio? Che vuol dire "...il fatto che l'hai fatto da dos..."? Io ho usato PM8 da windows. Se intendi l'uso dei floppy, ho provato anche quello, ma con lo stesso risultato.

Quota:
Unico dubbio che mi sorge è: ma hai fatto sta roba su una partizione ad hoc? Se no, perchè non ne crei una SOLTANTO per la gestione di questi files grossi (che già immagino cosa possono essere) ed usi i cluster grandi?
Sì, la partizione era ad hoc, ed inoltre ho formattato e reinstallato tutto più volte, ma con lo stesso risultato. Per quanto riguarda la tua idea di una partizione SOLO per la gestione di questi files, ce l'ho già, ma preferisco avere cluster a 64k anche in quella di Windows, così come ho fatto adesso avendo solo il SP1 e ti assicuro che la differenza di velocità si nota parecchio

Quota:
Unica ipotesi di questo comportamento anomalo è che in SP2 fra le tante modifiche a livello kernel, abbiano anche introdotto qualcosa sul filesystem e la sua gestione al boot.
Credo che possa essere una spiegazione...

Bye!!
___________________________________

@_Asknet_@

WEB:asknet.too.it
asknet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2004, 16.56.04   #644
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Problema con SP2 e PQ Magic 8

Quota:
Originariamente inviato da asknet

Ti puoi spiegare meglio? Che vuol dire "...il fatto che l'hai fatto da dos..."? Io ho usato PM8 da windows. Se intendi l'uso dei floppy, ho provato anche quello, ma con lo stesso risultato.

Sì, la partizione era ad hoc, ed inoltre ho formattato e reinstallato tutto più volte, ma con lo stesso risultato. Per quanto riguarda la tua idea di una partizione SOLO per la gestione di questi files, ce l'ho già, ma preferisco avere cluster a 64k anche in quella di Windows, così come ho fatto adesso avendo solo il SP1 e ti assicuro che la differenza di velocità si nota parecchio

Credo che possa essere una spiegazione...

Bye!!
Boh, di + ninzo

Cmq. credo che a breve aggiornerò il pc main (Athlon 64 + Asus K8N-E Deluxe la mia idea) e ci metto su SP2 già integrato nel cd. Vediamo come va. La mia idea (vista la mobo) e tenere un hd (SATA o EIDE) per il SO e un RAID 5 ( incredibile il chip integrato della mobo lo supporta!) SATA per i dati. Voglio proprio vedere come va.
Proverò anche la modifica dei cluster 64k come dici tu (non su RAID, che nn serve a nulla, ma sul disco singolo)...
Una domanda: ma Win formatta come durante l'installazione?
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-11-2004, 18.38.57   #645
asknet
Junior Member
 
L'avatar di asknet
 
Registrato: 10-01-2002
Messaggi: 81
asknet promette bene
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Problema con SP2 e PQ Magic 8

Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Una domanda: ma Win formatta come durante l'installazione?
Sì, ma non ti consiglio di formattare da li. Se vuoi cancellare i dati dal tuo pc in maniera definitiva dovresti effettuare una formattazione a basso livello. Ti consiglio di andare sul sito del costruttore del tuo hd e scaricare le utility.
Se invece ti accontenti di una formattazione superficiale puoi usare la formattazione veloce, che "resetta" semplicemente l'MBR e in meno di 1 minuto finisci
___________________________________

@_Asknet_@

WEB:asknet.too.it
asknet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Commenti Acrobat a valanga....!!!!!!! xtz660 Software applicativo 17 23-12-2005 23.19.53
[THREAD UFFICIALE] Il mondo del Rally e del WRC Sauzer Auto Moto HiFi 64 30-10-2005 17.18.36
La Fattoria [thread ufficiale!!!] Daniela Chiacchiere in libertà 607 31-03-2005 01.21.45
Buon 2005 [thread ufficiale] handyman Chiacchiere in libertà 75 10-01-2005 13.30.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.59.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.