|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
[XP] Boot floppy
Il problema è che sul PC da aggiornare non ho il lettore floppy ma solo un masterizzatore CD/DVD. Ho scaricato il programmino pre flashare il BIOS ma come posso fare se non ho il lettore floppy? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
![]() |
Scheda madre?
Strano che non ti diano un flasher da windows.
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Crea il floppy d'avvio,o immagine di floppy.
Puoi utilizzare quello creato da win98 modificandolo per il tuo caso - Lancia nero - Scegli CD-ROOM o DVD-ROOM (avvio) o (Boot) a secondo della versione di nero che hai - Metti il floppy o carica l'immagine del floppy e masterizza - Predisponi dal bios il boot da CD Il CD avviato si comporterà come un floppy Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
![]() |
e per creare un "floppy d'avvio" su XP-Pro???
Ho scaricato un prog. che mi crea 6 disketti di avvio.. però me li fa fare solo sulla periferica "A" e non me li crea in HD!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Gold Member
![]() |
Non puoi fare quello che dice Amiga... perchè non ha letto che ti manca il floppy.
Scrivi che modello di scheda madre hai.
-- Tommaso, Programmatore R&D Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita) Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita) "Non li fanno più i virus di una volta" |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
![]() |
"ECS P4S5A/DX+"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Brindisi
![]() ![]() ![]() |
Quota:
Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Gold Member
![]() |
Eh lo so che puo' fare così, ma se quello è il suo unico pc?
Cmq ho guardato il sito... pessimo produttore... non fornisce neppure un utility per l'update senza floppy. Alla fine per fare una cosa simile a quella che ti ha suggerito Amiga, ma senza bisogno di fare nessun floppy puoi usare le guide di questo sito: http://www.bootdisk.com/ Che è sempre utile in questi casi... ad un certo punto vedi che c'è scritto "Need To Flash Your BIOS On A PC With No 1.44". Ecco segui quanto scritto nel readme 1st
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
![]() |
ma che cavoloooooooooooo!! possibile ke non si trova online una iso di boot per XP???
sulla guida ""Need To Flash Your BIOS On A PC With No 1.44". mi fa scaricare una iso.. ma è VUOTA!!! ![]() Ho provato a fare un cd di boot con una iso di win98... e funziona a metà.. In pratica il cd mi fa da boot, arrivo al prompt dei comandi con supporto cd, ma quando inserisco un altro cd in cui ho copiato il programma per flashare il bios.. non mi riconosce i file (se do il comando DIR mi appare un file con caratteri strani!!!) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
![]() |
Certo che è vuota... è solo bootabile... te lo dice nel file di testo... è anche scritto di inserire i tuoi file con un editor di iso.
Puoi fare lo stesso con quello di win98 ma devi sempre modificare la iso e aggiungere i tuoi file altrimenti non trova + l'interprete dei comandi quando lo togli.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
![]() |
ci sono riuscito.. ma è stato tutto sprecato!!! l'ultimo bios è aggiornato al 2003!!
Porcazzoz... non posso usare una gf6200-AGP su questa mobo .. e ke cavolo!!! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Lettori guasti, floppy guasto, solo hd funzionante, IMpossibilità di boot da USB | traumas | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 4 | 03-03-2009 15.54.48 |
[XP] problema di boot da cd | kartak | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 1 | 29-07-2006 15.36.27 |
[XP] installare xp su fat32 con dual boot con DOS | cippico | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 2 | 18-11-2005 14.55.59 |
Creare un HD di boot da un floppy | igoritaly | Windows 9x/Me/NT4/2000 | 11 | 19-10-2005 18.01.26 |
aiuto: multi boot tramite floppy... | bartsimp | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 11 | 09-09-2004 19.39.16 |